![]() |
Leva Frizione Gs 850
Salve a tutti,
nel fine settimana appena trascorso ho percorso i primi km(700)con la mia Gs850 presa usata con 48000Km.:-p Tutto ok, unico neo "la leva della frizione è durissima":rolleyes: e molto distante dalla manopola sx. La leva non è regolabile, io sono piuttosto "grandicello" (190cm per 90kg):cool:perciò se è faticoso per la mia mano immagino per una più piccola.... C'è modo di ammorbidire leggermente il comando frizione? Esistono leve originali o aftermarket con un disegno diverso? Grazie x qualunque consiglio. |
premetto che non ho familiarita' con il tuo modello. La frizione e' idraulica o a cavo?
|
primo problema, leva durissima può dipendere dal cavo che scorre male dentro la guaina, puoi verificare l'assenza di pieghe lungo il percorso e lubrificare il cavo (ed ovviamente anche il perno della leva) o sostituirlo.
secondo problema, distanza leva da manopola, credo che le leve regolabili delle serie successive siano adattabili (mi pare di aver verificato tempo fa, visto che i tuoi comandi son gli stessi del mio k, ma non ricordo con esattezza) |
Quoto Rasù per quanto riguarda il cavo che scorre dentro la guaina,sostituiscilo e già che ci sei sostituisci anche la guaina che sicuramente avrà la sua anzianità.Per la distanza della leva...non sò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |