![]() |
Ricarica cellulare
Ciao a tutti,
ho montato sulla mia R1200GS una presa supplementare 12V :D collegata direttamente alla batteria (ho messo anche il fusibile). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato a ricaricare un cellulare o gli auricolari bluetooth a moto spenta. C'è il rischio di scaricare la batteria e restare a piedi ? :rolleyes: |
Hai buone probabilita'.
|
Credo proprio di no, almeno sulla mia 1150 non è mai successo...............
|
comprati un pannellino solare per ricaricare i piccoli elettrodomestici tipo questo ora se ne vedono un pò ovunque dalle fiere ai negozi di sport cineserie e ovviamente in rete
https://powertraveller.com/ |
Grazie, ho provato con gli auricolari bluetooth e non ci sono stati problemi. Messa in moto al primo colpo. Ora non resta che provare con il cellulare.....con carica batteria a portata di mano !!
|
...bravo !! Si sa mai ;) !
|
meglio se la presa di corrente la collegavi al "cane sul bus ", così non c'era il rischio di rimanere a secco.........:):):):):)
La mukka non parte a spinta ,neanche se vai giù dal monte bianco :mad::mad::mad::mad::mad: Nella mia giallona ADV ho messo due prese ,collegate come sopra ,nessun problema.;);););) Doppio lamps Pat |
sicuramente esiste già qualche post ma io sono pigro.....
Su 1200 ADV del 2007 dove è più opportuno collocare una presa supplementare per il navigatore, che sia alimentata solo sotto chiave? Dove è più opportuno prendere corrente ed esiste un modo di far passare il filo senza dover smontare serbatoio, ecc. ecc.?? |
Quote:
|
Perche la batteria aveva ancora un pò di corrente da dare per alimentare la pompa della benzina
|
Sapete se la presa sopra il cambio, quella classica per intenderci nel gs 1150 è sotto chiave??? perche avevo pensato di rubare la corrente da li, per portarla davanti....
|
Un utilizzatore tipo auricolati bluetooth o telefonino, non credo assorbino piu di 1-1,5 AMP alla batteria della moto.
Se dopo la ricarica la moto non riparte, è la batteria che molto probabilmente stava alla frutta!! |
Quote:
...no...vai tranquillo......usata anch'io per ricaricare il cellulare....nessun problema... |
Caricare gli auricolari al can bus è impossibile: se spegni la moto dopo 10 minuti l'alimentazione si interrompe. Siccome il tempo di ricarica è minimo 4 ore....hai voglia di viaggiare....
|
Quote:
|
Si hai ragione, quasi quasi li vendo ........ qualcuno li vuole ????? aahahahahahahah :arrow: :arrow:
|
scusate, io mi sono fatto un cavo con ad una estremità il maschio che inserisco nella presa di serie sotto la sella e dall'altra una femmina standard auto. Ho fatto passare il cavo sotto le plastiche e fissato la presa sul manubrio.
Quando mi serve, collego il maschio che tengo sotto la sella alla presa di serie, inserisco nella femmina il carica telefono da auto e si dovrebbe ricaricare. Il problema è che dopo pochi minuti viene interrotta la corrente alla presa. Se spengo il quadro e riaccendo riparte tutto per altri tot minuti. Cosa sbaglio? Cosa interviene? Come posso risolvere? A voi tutto funziona bene? Grazie |
Dopo 10 minuti la presa di serie (quella sotto la sella) interrompe l'alimentazione per preservare la batteria. Io ho montato una presa supplementare con fusibile e l'ho collegata direttamente alla batteria.
|
Fusibile da quanto?
|
io ricarico qualsiasi cosa, strada facendo ;)
http://img641.imageshack.us/img641/9...ioricarica.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img98.imageshack.us/img98/918...ioricarica.jpg Uploaded with ImageShack.us |
carica tranquillo.... ancche per tre giorni di fila....
cosa volete che assobano i telefoni o i bluetooth..?!?!?!?!?!?! |
mi sfugge una cosa...
ma non è possibile ricaricare il cellulare direttamente dalla presa "accendino" sotto la sella? (ovviamente mettendoci il corretto l'adattatore) |
Quote:
ma tu, i post precedenti.....li leggi ??? vedi un pò il n° 20 ! |
l'ho visto, infatti ti rubavo l'idea del "borsello", ma non mi sembrava la presa accendino, bensi' una presa custom made
|
ammesso che si installi una presa supplementare, non la si mette di certo a fianco di quella di serie.
;) forse non si capisce bene perchè è coperta al fianchetto paraspruzzi in gomma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |