![]() |
Volmetria tris alu BMW vs Zega Pro
Leggendo le caratteristiche delle due diverse configurazioni, mi è sembrato di capire che c'è una differenza, in termini di capacità, a vantaggio delle Zega Pro:
- laterale dx BMW lt. 41 mentre Zega 45 - laterale sx BMW lt. 35 mentre Zega 38 - top case BMW lt. 32 mentre Zega 38. Vi risultano queste differenze, perchè poi alla fine (oltre al fatto che vengono fatte dalla stessa azienda) si assomigliano molto esteticamente parlando. |
Mi sembrano precise come misure.
|
Aldilà della poco volume a vantaggio delle Zega occorre valutare bene la facilità di rimozione delle valigie Alu originali dal telaio con dentro il bagaglio.
Nelle Zega devi necessariamente togliere il bagaglio interno per asportarle dal telaio di fissaggio (rondella a vite interna alla valigia). Può sembrare una stupidata ma all'occorrenza ;) Caino |
nella bmw dx stà tranquillamente il casco mantenendo una larghezza totale accettabile non saprei se la zega pro lo contiene, forse sì, le vecchie zega certamente no. Considera poi che per avere una larghezza accettabile devi prendere il kit specifico per la tua moto, costa poco meno delle bmw (che puoi trovare usate) e sicuramente sono molto meno rivendibili delle originali. Se prendi invece il kit universale avrai il vantaggio di poterle riutilizzare su altre moto cambiando il telaio ma avrai una moto larga come una panda
|
Ora non so quanto sia la larghezza totale delle originali, ma le Zega Pro speciale 45 lt. le danno per 99 cm. Non credo sia tanto differente dalle BMW se non uguale.
|
Io le originali le misurai e erano 100 cm.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ho avuto le zega pro quindi non posso dire nulla in merito ma le zega std nonstante siano più capienti sono più strette quindio niente casco, ma attenzione più strette non vuol dire meno ingombranti la differenza la fà il telaio cioè quanto è o meno attillato alla moto, per questo che devi necessariamente acquistare il kit specifico modellato sul silenziatore altrimenti hai una panda
|
Su quello non ci piove! Certo che la scelta non è facile soprattutto considerando il fatto che la versione anodizzata della TT non ha quei problemi di ossidazione tipica dell'alluminio manifestati dalla gran parte dei bauletti in commercio (TT normali compresi) e che affliggono le stesse BMW. Al di là del fatto che la moto deve essere vissuta e così i bauletti, ma per il discorso che ha fatto Nicklungo rispetto ad una probabile rivendibilità, chi comprerebbe comunque una BMW se in parte ossidata? Ora bisognerebbe verificare la vera durata nel tempo relativamente alla resistenza agli agenti atmosferici e all'uso di una anodizzata (che tra l'altro costa un po' di più) rispetto ad una normale per fare una effettiva valutazione (e qui ci potrebbe venire in aiuto Micheletn:!::!:). Per quanto riguarda poi il discorso estetico, con questa versione la Zega è diventata molto più accattivante rispetto ai precedenti catafalchi, che, per quanto fossero funzionali, erano un cazzotto in un occhio:mad::mad: e molto più similari alle BMW.
Certo che è difficile scegliere, anche perchè la spesa per entrambe le soluzioni non è indifferente!:confused::confused::confused: |
io le original bmw le ho prese da un negozio tedesco on line,gli ho anche inviato la chiave di plastica per farmi arrivare tutto gia' ok,risparmiando abbastanza rispetto i prezzi ita.
io sceglierei zega,giusto per un possibile cambio logo in futuro..certo che su la multi le alu non ci stanno..ma ce' il resto ktm-supertenere'... |
anche qui dovrei dire la mia, sicuramente meglio NON ANODIZZATE, se si ossidano o addirittura si graffiano una passataa di carta abrasiva o paglietta un pò di pasta e tornano nuove, poi se non sei pratico di carta e pasta abrasiva un qualsiasi carrozziere te le fà meglio che uscite dal negozio, ........ le anodizzate è vero non si ossidano ma ogni graffietto è irreparabile non esiste trattamento per riportarle allo splendore originale
|
quoto in pieno quanto sopra!!
Però mi sembra che siamo un pochino OT!!! Il discorso iniziale parlava solo di volumetria e differenza di attacchi, non di rivendibilità o materiali! |
"Riaccendo" questo post per non aprirne altri sottoponendo la seguente domanda :
Sapete quali pezzi occorrono per montare il trittico Zega Pro su GS STD ? sul sito non e' chiarissimo sopratutto sui pezzi che occorrono per montare il Topcase 38lt Grazie |
Ho ricevuto informazioni da Touratech sul tris di valigie che vi giro prontamente:
Direi che con 1300 Euro si prende le 3 valigie + supporti ... Buongiorno, ha bisogno di un sistema di valigie tra quelli presenti in questa sezione: http://www.touratech.com/shops/003/i...cPath=3_42_322 in base al sistema scelto dovrà abbinare un top case dello stesso tipo: http://www.touratech.com/shops/003/a...d+trap&x=0&y=0 <http://www.touratech.com/shops/003/advanced_search_result.php?keywords=zega+pro+top+c ase+rapid+trap&x=0&y=0> per il montaggio su 1200 GS serve infine la piastra di supporto codice 044-5455 Cordiali Saluti Valentini Michele Servizio tecnico e commerciale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |