![]() |
Fate autostrada?
Ho appena visto la fattura del Telepass.
Premetto che, faccio sempre gli stessi percorsi con la stessa costanza, quindi le mie fatture son sempre quelle. L'anno scorso spendevo intorno ai 170 euro al mese: a gennaio ci sono stati gli aumenti del 4% ( see, na sega ) e son passato a 240 euro al mese. La fattura di questo mese è di 353 euro. Nessun altro ha così scoperto che hanno aumentato di nuovo le tariffe senza dire niente a nessuno? |
Buon Giorno Karim...ben svegliato....vuoi il cappuccino o il caffè con la Brioches...?
|
Non lo so.
Però se da PC vado in centro Italia e torno, non me la cavo con meno di 40/50 euro (a seconda dei percorsi). In compenso venerdì scorso mi sono fatto 6 ore di coda (in auto, ovviamente) per una cisterna ribaltata. Certo non è colpa delle autostrade se un camion si ribalta, ma le radio ed i pannelli indicatori dicevano "traffico in lento scorrimento per incidente risolto"... si sta cippa... |
Io che faccio 26 km di autostrada all'andata e 26 al ritorno per andare a lavorare spenderei la belle zza di 5 Euri al giorno se prendessi l'autostrada.
2,50 a tratta. Per fare 26 chilometri ...... siccome non ho la minima intenzione di spendere SOLO per recarmi a lavoro 150 Euro al mese, mi sono dovuto adeguare e faccio fuori autostrada , abituandomi a ritmi anormali e innaturali. siccome entro alle 13,30 quando ho il turno di pomeriggio...mi tocca pranzare alle 11 e poi farmi quasi un ora di auto. E quando esco la sera , se va tutto bene alle 20,30....arrivo a pranzare quasi alle 10. Fanculo alla SALT e a chi non glielo dice. |
Io per i miei 100 km quotidiani gli lascio 5 euro al giorno... I vaffanculo glieli tiro ma senza autostrada sarebbe proprio dura!
|
Luis, io son fortunato che abitando in Versilia, la strada è quasi tutta dritta e non molto trafficata.
Comunque 150 euro al mese in mono dalla paghetta ...più il costo del carburante ( infatti ho messo gpl ) sono una cifra che proprio non intendo regalargli. E alla fine ti garantisco che è solo una questione di abitudine...ci si abitua a tutto..... :( |
Quote:
O son rimbambito io o qualcuno non fà quello che dovrebbe: chi ha sentito l'associazione consumatori protestare? Il governo ha detto/fatto qualche cosa? Ma che cacchio, sempre essere munto in silenzio? Che poi, quello che mi fà girare le balle, è l'entità dell'aumento: ma che si aumentano le tariffe del 50% così? |
Karim stai tranquillo, NON ti sei rimbambito.
Non ho sentito nulla nemmeno io che leggo il giornale tutti i giorni e sento il TG alla televisione ai pasti. Leggere il tuo post mi ha fatto uscire fuori dai gangheri.....come avrai letto, ho dovuto adattarmi a ritmi di vita del cavolo per riuscire a risparmiare qualcosa..... Sono veramente amareggiato, per avere poi una tra le autostrade peggiori d'europa...baaah...sempre gli stessi discorsi, ormai stufo anche me stesso :( |
controlla sul sito autostrade la tariffa effettiva, moltiplicala e verifica la fattura
puoi anche chiedere la fattura col dettaglio |
Ho già la fattura con dettaglio e controllo sempre le tratte: giusto per darti un'idea Soave-Verona Sud due mesi fà era 1,20 euro. Sull'ultima fattura e' 1,50 euro. Fai tu le percentuali.
|
sì, ho notato anch'io che sulle tratte brevi ci son stati aumenti del 40-60%
detto questo, cerco sempre di fare meno autostrada possibile |
che vorrá dire questo sí? da 1,20 a 1,50 sono 25% di aumento :mad::lol::lol::lol:
|
Quote:
"Il pedaggio è l'importo che si paga per l'utilizzo dell'autostrada. I criteri per il calcolo dei pedaggi per la rete autostradale italiana sono stabiliti dalla specifica normativa di settore (leggi dello Stato e, negli anni più recenti, delibere del CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), recepita nelle Convenzioni in essere fra le società concessionarie e l'Ente concedente ANAS. Per ottenere l'importo da pagare il cliente deve moltiplicare la tariffa unitaria, per i km, considerando che oltre ai km tra casello e casello sono conteggiati, e ciò fin dalla data di apertura al traffico, i km degli svincoli, delle bretelle di adduzione e dei tratti autostradali liberi prima e dopo il casello che sono stati costruiti e sono gestiti dalla concessionaria. All'importo così ottenuto si deve aggiungere l'IVA (20%) ed applicare l'arrotondamento, per eccesso o per difetto, ai 10 centesimi di euro." |
Quote:
|
Fidenza - Livorno € 17,70... che fanno 35000 delle vecchie lire...
L'autostrada si prende quando serve... altrimenti raddoppia quasi il costo del carburante... se non sono obbligato IO non la prende ne in auto ne tantomeno in moto. Il Telepass mitiga un pochino la cosa.. ma quando arriva la fattura di solito mi da una sincope! |
solo impennato
altrimenti giro per strade basse scherzi a parte uso sempre il telepass dell azienda e quindi, se mi inculano almeno non me ne accorgo |
Quote:
|
e io che faccio 150 km tutti i santi giorni che cacchio dovrei dire :mad::mad::mad:
purtoppo sono obbligato a prendere l'autostrada altrimenti ci metterei il triplo del tempo per andare a lavorare :( la mia soluzione per non incazzarmi oltremodo quando arriva la fattura è semplicissimo : non me la faccio piu' mandare a casa !!! solo online cosi' il piu' delle volte non vado neanche a vederla per non avere mancamenti :-o |
poi c'é chi si lamenta dei 40 franchi annui per la vignetta Svizzera.....:lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |