Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il nemico alle porte!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32260)

stefano68tr 20-06-2005 16:10

il nemico alle porte!!

Amici centauri e non, specifico questo non perchè anche chi non è motociclista è coninvolto almeno in parte in quanto segue.

La passione per le due ruote, è qualcosa di viscerale, una volta contratta è inestirpabile, la verifica di tale affermazione è presto fatta, dopo un incidente, difficilmente rinunciamo ad risalire in sella, raccapriccianti incidenti non riescono ad incudere in noi un abbandono di quel mezzo che tante gioe ci da, tuttavia di grande pericolo.
Ma all'orizzonte un tempo, oramai cosi vicino ora, c'è qualcosa che non permette più di gioire,quando decidi di fare un bel giro sia in moto che in auto" L'AUTOVELOX".
Ormai il territorio nazionale è tappezzato ovunque di questi oggettini , infatti c'è una soluzione per risanare i bilanci disastrati di molti comuni piccoli e grandi ed è propio piazzare autovelox mimetizzati, nascosti, camuffati pronti li come cecchini, ha distruggere il badget finanziario di molte oneste famiglie.

I limiti di velocità non adeguati al parco auto e moto di adesso, permettono ai prefetti di creare il terrrore e l'ansia nel guidare. Nei maggiori paesi europei questi sistemi servono a pervenire gli incidenti,qui come al solito e
l'ennesima tassa. Sono profondamente avvilito, mi sta passando l'entusiasmo, ma una parte di me vuolie lottare, se guerra volete che guerra sia, per ora tengo aggangiato sulla targa il ragno cosi da cprire 2 numeri della targa, a mali estremi estremi rimedi.

tonigno 20-06-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviata da stefano68tr
... Sono profondamente avvilito, mi sta passando l'entusiasmo, ma una parte di me vuolie lottare, se guerra volete che guerra sia, per ora tengo aggangiato sulla targa il ragno cosi da cprire 2 numeri della targa, a mali estremi estremi rimedi.

Sono d'accordo con te su tutto, ma proprio per questo ti dico occhio che, a norma di codice, rischi di brutto! :mad:

Anz 20-06-2005 18:08

rischi di brutto....
inzomma.... mi pare qualcosa tipo 30 / 40 euro.

non ti dico che devi farlo, io non lo faccio, ma certo è che con questi velox del ca22o sarà sempre di più la gente che copre la targa, che "sbianca" la metà di un 8 facendolo diventare un 3 con lo sgrassatore sciànteclèr, e via dicendo...

conviene rischiare di pagare 30 euro di multa piuttosto che farsi togliere punti dalla patente e pagare sanzioni salatissime per limiti a volte in zone assurde...

Deleted user 20-06-2005 18:11

Purtroppo comincio a pensare anch'io che l'unica soluzione a questi assurdi agguati sia il camuffamento parziale della targa.

tonigno 20-06-2005 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Anz
rischi di brutto....
inzomma.... mi pare qualcosa tipo 30 / 40 euro....

Ragazzi ....non scherziamo! :(
La multa, con l'autovelox forse la eviti, ma se ti fermano con la targa non visibile, l'mporto può essere, a seconda della contestazione da 1.626,45 a 6.506,85 euro. Se poi trovi l'agente un pò zelante, ti rifila una denuncia penale per alterazione della targa (Art.100 comma 14 c.d.s.) :mad:
Ripeto OCCHIO !!

stefano68tr 20-06-2005 19:41

ho amici in polstrada si richia l'articolo 102 comma 7, il 100 te lo danno se contraffai permamentemente la targa con nastro adesivo tipo la lettera f che diventa per miracolo la e, vernici abrasioni, la targa deve essere integra.

tonigno 20-06-2005 20:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano68tr
ho amici in polstrada si richia l'articolo 102 comma 7, il 100 te lo danno se contraffai permamentemente la targa con nastro adesivo tipo la lettera f che diventa per miracolo la e, vernici abrasioni, la targa deve essere integra.

Non è detto... ripeto potresti trovare il "tipo zelante" che ritiene anche la copertura temporanea una alterazione della targa.
E' capitato a qualche amico ...

antomar 20-06-2005 20:49

.......erased......

albiTO 20-06-2005 21:42

Ma buttagli un pò di fango e basta. Rischi solo 37€ di multa e basta, senza seghe mentali di ragno codice penale ecc. ecc!

Carsico 20-06-2005 21:42

Carissimo Antonio, mi hai convinto che è meglio lasciare la targa come stà, però, .... con tutte le buone intenzioni, il rispetto dei limiti è obiettivamente impresa ardua!
Nel mio paese (Aurisina, la conoscerai) ci sono tratti di provinciale veramente pericolosi (con contorno di morti) in cui mai nessuno si sogna di effettuare dei controlli. Altri, con limiti assurdi che risalgono a 30 anni or sono (scuola chiusa nel '80), vede la saltuaria presenza della polstrada con radar ... e son dolori!
Il problema sono i limiti inadeguati e quella assurda (? e meno male che c'è!) scaletta per la quale fino a +40 rischi "poco".
Ma chi si assume la responsabilità di adeguarli? In fin dei conti sono un para ... vento per autorità e gestori di strade e non ultimo, anzi! per le assicurazioni.
Ormai ci si riempie la bocca di sentenze sulla sicurezza stradale ma ...
- per chiudere ina buca non bastano settimane,
- per rifare un guard-rail distrutto da un incidente e che non aspetta che di far del male ad altri ci mettiamo dei mesi,
- per mettere un assurdo semaforo roviniamo un strada con uno scavo in mezzo alla carregiata che continua a rilasciare sassi e brecciolino (i due tornanti all'inizio del Vallone)
Basta! mi disinca@@o e chiudo, tanto sono solo parole! :mad:

antomar 20-06-2005 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Carsico
Basta! mi disinca@@o e chiudo, tanto sono solo parole! :mad:

...dai, su... non fare così..... :) :)

Anche la mia targa si sporca, cosa credi?

Di sicuro comunque non sono tanto scemo da andare a cancellare un pezzo di numero dalla targa....

E cosa credi che rispetto i limiti alla lettera (mica ho detto questo), col rischio di farmi tamponare?

Le mie seghe mentali erano sono per fare un attimo di chiarezza sulle possibili conseguenze, letti i vari "forse" ed i vari "non saprei" o "non ricordo"......

Visto che mi sono accattato il c.d.s. in libreria (per cultura personale) credevo di fare cosa gradita, ma evidentemente così non è stato per cui cancello.

P.S.: a quando la prossima birretta? ;)

tontolina 20-06-2005 22:15

io vado piano,,,,ci si fa meno male e le foto dei velox non rimangono mosse... :rolleyes:

ciau ! :rolleyes:

Carsico 20-06-2005 23:39

Quote:

Originariamente inviata da antomar
...dai, su... non fare così..... :) :)

Visto che mi sono accattato il c.d.s. in libreria (per cultura personale) credevo di fare cosa gradita, ma evidentemente così non è stato per cui cancello.

P.S.: a quando la prossima birretta? ;)

Ekkek@@@o, mica volevo farti segare il post, :) la cosa era tutt'altro che sgradita, purtroppo ha scatenato le mie seghe mentali: sentirsi impotenti di fronte a troppe kazzate che tali appaiono anche ai bambini!
Birra :-p , sarebbe ora, vedo di fare qualche telefonata! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.