![]() |
suggerimenti per Milano-Savona non autostrada?
Ciao,
quest'estate mi toccherà fare Milano-Savona abbastanza spesso. Un suggerimento per alternativa alla noisissima autostrada tutorata? se poi avete un tracciato gps figata.. thx |
autostrada??? :rolleyes:
tutto tranne l'autostrada per andare in liguria!!! cadibona, turchino+faiallo, sassello, melogno hai solo l'imbarazzo della scelta ;) |
bah, in ogni caso la palla terrificante della pianura padana non la puoi saltare, tanto vale farsela in tranquillità e sicurezza in autostrada. Poi esci appena vedi le montagne e hai l'imbarazzo della scelta.
|
esci a serravalle scrivia, e ti fai Gavi poi scendi ad Ovada e poi scegli ... Sassello magari per pian castagna e scendi verso arenzano , c'è n'è diverse giù di li ....
|
sconsigliato il colle di Cadibona dove c'è un limite di velocità addirittura più basso per le moto che per le auto
quest'altro è un bel percorso: http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,1.557312&z=10 fino ad Alessandria non ho messo percorso, vedi tu, tanto che si faccia autostrada o statale è sempre noioso |
Ciao.
Prendi l'autostrada fino ad Alessandria Sud e poi esci. Occhio che in localita' Gavonata (Prima di Cassine) su un lungo rettilineo c'e' Autovelox fisso con 70 km orari. 1 percorso: -Acqui Terme -Ponzone -Cimaferle -Bric Berton -Sassello -Albissola -Savona 2 percorso (+ variante) -Acqui Terme -Ovada -Rossiglione -Passo del Turchino -Passo del faiallo -Urbe -Sassello -Albissola -Savona Variante: da Rossiglione prendi per Tiglieto e arriverai ad Urbe P.S.: Se capiti ad Acqui puoi fare una pausa caffe' se mi chiami. |
Quote:
|
autostrada fino a masone, qualche km di statale e appena dopo il tunnel del turchino subito a dx per il passo del faiallo (imperdibile!)
poi verso sassello e giù al mare |
Quote:
|
se Vuoi allungare un pochino puoi fare:
autostrada fino ad Asti, poi prendi la tangenziale che la congiunge fino ad Alba. Da lì prendi la strada provinciale 3bis e prosegui sulla S.P.58 fino a Fasana. prosegui poi lungo la S.P.661 che passa tutta in costa delle langhe (così ti vedi un pò di paesaggio..) e arrivi fino a Montezemolo. da lì prosegui fino a millesimo dove giri sulla provinciale Osiglia-Acquafredda fino a che non incontri la S.P.490 (Melogno) fino ad arrivare a Finale Ligure. da lì a Savona è cosa fatta. buon giro |
Ciao ottime le dritte di Pio,bellissimi percorsi tante curve poco traffico.
|
Sabato leggendo il post mi avete dato un bellissimo itinerario per la domenica , e così è stato :
Pietra l.- albisola -sassello - passo del faiallo - masone - ovada - gavi - predosa -acqui terme - cairo m.te- bormida - colle del melogno - pietra l. http://maps.google.it/maps?saddr=Pie...=11&via=5&z=11 Grazie , indirettamente mi siete stati utili...........:D |
Quote:
|
Come non quotare Pio!!! soluzione 2 + variante.
|
quoto pio..
ma una volta arrivato non chiedere la torta di riso.. FINITA |
Quote:
|
ciao a tutti, per andare a savona, arrivando da Altare, e passando x Cadibona-montemoro, hanno installato dei autovelox fissi, che se uno non lo sapesse, va' un po' piu' dei limite dei 60 km/orari, ma secondo il Cds, sono effettivamente legali ?
non dovrebbero essere visibili ? cosi' mi pare solo per fare "cassa" ! qualcuon ha preso delle multe, e poi fatto ricorso ? grazie :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |