![]() |
sostituzione batteria
Vorrei un consiglio dovendo sostituire la batteria di avviamento. Quella presente è una Exided G19 al gel con uno spunto di circa 100 A. Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente. |
|
Spark oppure Odyssey.
|
quoto... modelli 600 per la prima e PC680 per la seconda...
|
Quoto pure io .
Maggior spunto all'avvio e spesa minore. Io l'ho presa (Spark) a Torino e me l'hanno spedita a casa. Alex :) |
positivo e negativo sono dalla stessa parte della originale?
|
si, sono uguali e non devi fare modifiche agli attacchi (almeno sulla 1200).
|
Con 50 euro ho preso una Fiamm e me la pure montata.
R1200RT |
con 70 euro na Yuasa e devo dire che funziona bene!!! se dura meno l'ho pagata anche meno!!!chi me l'ha montata dice che va bene, e lui ( diversamente da me) se ne intende di moto.............. ciao:D:D:D
|
beh, se vende YUASA cosa vuoi che ti consigli?...:confused:
in tutti i casi, tra le "solite note" e le sopracitate c'è la differenza come tra una FIAT qualsiasi ed una Murciélago... e poi; non è questione di durata ma di mancato avviamento, che spesso avviene di botto e senza preavviso, e di dare energia sufficente (finalmente) all' ABS.... altro vantaggio è il pensionamento del carichino per chi è costretto ad usarlo, ovviamente... IMHO;) |
che modello di yuasa??????
|
adesso non ricordo il modello ma, ma quello che me l'ha montata non e' quello che me la venduta (tra l'altro tutti e due amici miei) e questo fa' il meccanico in superstock 1000 con la bmw team privato,percio' qualcosa ne capisce!!che duri anche meno immagino di si... come prima esperienza con bmw mi sono fidato magari tra 2 anni monto una Spark... poi non essendo un esperto, ma la exide che ti monta la bmw originale è sta' gran batteria?
|
..preso on line da negozio di Torino(spesso citato) la Spark 600...velocissimi a spedire....lo spunto in accensione ora è un'altra cosa
|
Io ho installato una PC680 da due anni e mezzo e devo dire che non ho mai avuto nessun problema con partenze sempre immediate. Nonostante lasci la mukka ferma per settimane se non mesi senza neanche collegare il caricabatterie, non ho mai avuto la minima esitazione all'accensione.
lamps |
Qualcuno sa indicarmi un negozio a Roma dove comprare una batteria nuova (si accettano consigli sul tipo di batteria...Spark...Yuasa...) per la mia R1200R?
Grazie mille |
Non so darti indicazioni circa un negozio a Roma dove acquistare una batteria.
Quanto alla batteria invece io ho appena montato su una R1200R una Odyssey PC535. |
se vuoi una ODYSSEY o una SPARK (sono la stessa batteria e sono il top) ti conviene rivolgerti alla rete. per il 1200RT la spark mod. 600 e la odyssey mod. pc680.
ad esempio: http://www.cosmoitalia.com/ http://www.subito.it/accessori-auto/...o-22562542.htm |
A Roma la Odyssey ce l'ha Marmorata Machine (http://www.marmoratamachine.it/repar...dotto_485.html). Per altri tipi di batteria, puoi provare qui: http://www.tuttoperlauto.com/ Hanno un po' tutte le marche.
|
ma se stacchi la batteria, non e' che poi ti da problemi l'antifurto o l'abs ? cioe' vanno in blocco ? bisogna fare un reset ?
|
stessi 3head stesse domande...:lol:
non succede nulla... devi metterte in punto solo l'orologio...:cool: |
Beh...non è certo regalata la Odissey da Marmorata....
|
Ok la batteria Exide mi è morta,
neanche il carichino lidl la rianima....girando un po' on line mi sembra di capire che per la R1200R devo orientarmi sulla Odyssey PC535 e non sulla PC 680, è giusto? |
Metzs hai dovuto fare modifiche alla batteria per installarla?
Come ti trovi? L'hai comprata on line? |
Quote:
|
Quote:
la batteria l'ho comprata in Hesa a Milano con ritiro a mano... circa 128 euro. Mi trovo molto molto bene... molta più sicurezza nel momento dell'accensione rispetto all'originale. Bisogna apportare delle modifiche... ma se ce l'ho fatta io... Ho tagliato con un taglierino le prime cinque alette lato polo negativo sotto il polo stesso (verso il serbatoio). Ho creato una nuova staffa di aggancio e rivisto il giro dei cavi. Nient'altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |