![]() |
Valige Alu Orig 1200 "tendicoperchio"?? rotto
ho usato il cerca ma non ho trovato.....mi si è rotto il filo di ferro che tiene il coperchio delle alu, "giustamente" come ricambio non esiste....sapete se c'è qualche alternativa in commercio per non dover andare sul fai da te?? ho pochissimo tempo ultimamente...grazie a tutti!!
|
Si è spezzato?
Possibile che non esiste il ricambio. Prova se qualche sito krucco lo vende. |
yesss....al mecca, guardando il "non ricordo il nome..." non risulta, solo coperchio completo....pensavo che magari tra ferramente, bricocenter etc, ci fosse qualcosa di adattabile, ma avendo poco tempo non sono ancora riuscito ad andare a cercare....
|
Con il "fai da te" la risolveresti con pochi €......bastano un cavetto freno x bici e un paio di capicorda x elettricisti;).
però se non hai tempo....... :dontknow: :dontknow: |
a parte le faccine che si muovono.....cos'è il capicorda, un morsetto?
|
Yessss!
http://img32.imageshack.us/img32/551/capo1x.jpg http://img36.imageshack.us/img36/3358/capo2n.jpg Se vuoi ti spiego la mia idea di realizzazione;) |
|
x Gisto, grazie!! spiega pure
|
x axjani, belin, grazie...cosa stenti a credere?? che non conosca i capicorda?? faccio altro nella vita
|
il laccetto di ricambio esiste!!!!!!!!
anche io lo avevo rotto e me lo hanno ordinato. il laccetto costa una decina di euro. torna in conce e fatti valere!!!! |
Si si va bene . E' una mia considerazione perchè a prescindere da ciò che fai nella vita, che tu non abbia mai visto un filo elettrico con il suo terminale chiamato Faston o Capocorda sembra o mi appare stranino. Sono più indirizzato a credere che tu ignorassi la denominazione degli oggetti segnalati. Tutto qui.
|
Ci provo con il "mio" Autocad:
http://img225.imageshack.us/img225/7915/cavetto1.jpg Quello che ci serve è il collarino del capocorda (freccia 2), quindi sfila la plastica (freccia 1) e taglialo con tronchese dall'anello. Il cavetto lo puoi fare a"doppio" o singolo (+facile da realizzare). Scelta la lunghezza necessaria inserisci i due collarini ( A & B nel disegno) nel cavetto e crea le Asole. Per fissare il tutto basta crimpare (strizzare) i due collarini:D Chi è più figo può dare una goccia di stagno con il saldatore:lol: Usare direttamente l'anello del capocorda NON serve perchè con il movimento apri/chiudi dura poco (ho provato) Se non sono stato chiaro chiedi pure... |
Ottima spiegazione.
|
x Gisto, un Enorme grazie per l'aiuto e complimenti per il Cad!!!
x Boxerfabio, nel caso riproverò, ma comprare ricambi bmw a bologna è un impresa.... |
Quote:
alla faccia! ciao bissio |
prendi un terminale in acciaio in un negozio di pesca :)
|
grazie, ho proprio un cacci
a-pesca vicino casa!! |
pensa che quei cavettini sottilissimi riescono a tenere anche pesci da 80kg che si dimenano
quindi no problem per il coperchio ed eventuale sopraborsa ciao |
mal che vada mettici uno spago!
|
71607688305
il codice del ricambio per 1150 71607695073 il codice ricambio per 1200 |
pensa che a bologna dopo attesa notevole mi dicevano che c'era solo il coperchio completo....mi pareva strano!! grazie
|
si ma in fin dei conti con il tirantino d'acciaio.. che ci devi fa ?
|
mi ci impicco
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |