![]() |
Guidare "meglio"
Dopo aver letto una frase di Laigabex e svariate altre in molti 3ad mi sorge un dubbio... cosa vuol dire guidare meglio? nello specifico era: "alcuni scooteristi guidano meglio dei motociclisti da qui la soggezione ecc. ecc.".
Ora, tralasciando i soggetti, che potrebbero essere tranquillamente invertiti, cosa vuol dire "guidare meglio di qualcun altro"??? andare con più sicurezza? andare più forte? andare più piano? fare meglio lo slalom? saper impennare? non tagliare le curve? sapere quando tagliare le curve? spostare il culone dalla sella? strusciare i cilindri per terra? ecc. ecc. Secondo me tutto è relativo, io guido sicuramente meglio di molti di voi (non fate battutine, è la triste realtà :lol: :lol: :lol:)... ma altri guidano molto meglio di me... ma il mio "meglio" è riferito a cosa? e il vostro? dipende anche dal mezzo che si stà guidando? |
ma tu a mezza mattinata ti fai di ste domande??? :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: |
per me guida"meglio" chi ha la media+alta tra km percorsi e incidenti(per incidente intendo:cadute in moto...qualsiasi,da solo o accompagnato.)
...una media"buona" è avere raggiunto i 100.000 km senza cadere... |
Quote:
:lol: |
...anche le cadute da fermo fanno media...
|
[QUOTE=Gekkonidae;5847566] "guidare meglio di qualcun altro"???
[QUOTE] da sobri??:lol::lol::lol: molto soggettiva la cosa.... comunque ti straquoto ne ho sentite troppe dal re della piga al re dello spostamento del busto..... al re della forchetta e del bicchiere:-p:-p:-p:-p:-p |
Voto per la prima e la terza che hai scritto.
|
@markz giuro che non ci avevo mai pensato a quel tipo di media.... ahahahaha stai scherzando vero? troppe variabili...
@"pezzettone" .... troppi re.... troppi re... dietro al tastiera! :lol: @loki, vedi, già non coincide con il mio "meglio". |
beh.. io vorrei guidare meglio di come guido io, mi rimane sempre la percezione che potrei godermi di più la strada sia on che off, la percorrenza, la velocità, fare star meglio il passeggero..boh..questo sarebbe andare meglio per me..
meglio di un altro? no, non credo, anche perchè ci vuol poco a guidare meglio di me.. |
Quote:
:cool: |
Credo che dipenda dal contesto del meglio.
Il meglio in strada lo abbinerei alla sicurezza; il meglio in pista direi alla velocità. E comunque viviamo in mondo in cui tutti siamo leader mondiali inn qualcosa. Io per esempio sono il miglior motociclista con BMW rossa a fare le pieghe verso destra fra tutti quelli che abitano nella mia via. |
Quote:
:lol: |
questa volta non stò scherzando:il numero di cadute in rapporto ai km è un parametro numerico,inequivocabile,che trascende le opinioni.quelli non capaci,o quelli "troppo"capaci,cadono in continuazione,per innumerevoli motivi...(parlo di guida su strada,con tutte le insidie possibili e immaginabili)
|
Quote:
Poi ho concentrato tutti i botti insieme :lol: Comunque non ha senso. Esiste anche chi non cade ma guida malissimo e sopravvive comunque. Quelli che vanno piano e si sentono sicuri (e poi ti rompono il cazzo se corri) e gli vedi fare delle manovre da pelle d'oca. Quelli che corrono guidando "sporchi". Quelli che vanno piano, ma almeno sono capaci di tenere un loro passo costante. Quelli che "vanno in moto da 20 anni" ed é 20 anni che sta in garage. Etc. etc. Alla fine, manco all'assicurazione gliene frega un kasso. |
Quote:
|
(per:Mcfour)va bene...ci può stare,allora miglioriamo il parametro:50.000 in città equivalgono a 100.000 fuori..però il concetto non cambia: a parità di percorso e di uso del mezzo:chi non cade guida "meglio" di chi cade(inserendo tutte le variabili e i distinguo necessari).
|
se parliamo di cadute è un'altra cosa....
sono caduto qualche volta fortunatamente sono quì |
Bisogna codificare il concetto di cadute e poi secondo me il parametro può reggere.
Anche se cadere in città con bagnato, strisce scivolose, sanpietrini è più pericoloso. Comunque io sono stato centrato due volte da due auto che non davano la precedenza, queste le considero cadute? Avrei potuto evitarle? Col senno di poi forse una sì, ma col senno di poi.... |
...questione di punti di vista.
Io spero di guidare meglio, da quello delle FFO |
beh io sono uno di quelli che vorrebbe guidare meglio o forse vorrei riuscire a fare meglio le cose che hai elencato perchè guidare meglio non è altro che fare bene tutte quelle cose che hai indicato. tuttavia ho dei limiti che conosco ai quali faccio fronte guidando con una maggiore prudenza Inoltre la guida andrebbe considerata sia sull'on che sull'off road
|
markz ti faccio un semplicissimo esempio che dovrebbe spiegarti il mio "il tuo ragionamento fa cahare!!!". :lol:
Mia madre ha la patente e guida costantemente (la macchina ovviamente) dal 1966. Non ha mai fatto un incidente, mai. Secondo me ne ha causati un sacco però (non posso essere più preciso :lol:) ... Comunque senza divagare, sali in macchina con lei e poi mi dici se guida bene. |
Quote:
anche mio suocero è in prima classe di bonusmalus... e fà 40.000km l'anno... ma in macchina con lui è come fare un giro al luna park..:smile: |
ahahahahahahahahaha!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Io ho deciso che a settembre faro' il corso al Gsss... cosi' vedo cosa si intende per guidare bene. E' una curiosita' che ho sempre avuto. So di guidare bene, ma sono anche curioso di sapere se e' vero! Anche se e' da vedere se l'insegnante e' qualificato per giudicarmi :-)
Comunque se qualcuno va allo stesso corso, alla stessa data. magari si va insieme. CIAOOO Luca |
Guidare ( e già potrei essere accusato di millantanto credito) peggio di me è impossibile, quindi per me guidare meglio significa andare più veloce di me, seguendo linee belle curve tenendo la destra della carreggiata.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |