![]() |
Osiglia / Melogno
Un mio amico ha aperto un ristorante ad Osiglia .
Mi piacerebbe organizzare un giretto da quelle parti, in modo da fermarsi a sgranocchiare qualcosa. Quale potrebbe essere un percorso interessante ? Il periodo potrebbe essere inizio luglio, ma ogni data e' buona... |
belle zone: montezemolo, cortemilia, millesimo, percorso della campagna italiana di napoleone con relativa battaglia (ora mi sfugge il nome) ben segnalata
|
Pensavo a qualcosa tipo partire da Voltri, fare il Passo del Faiallo e poi da Sassello proseguire verso Millesimo. Dopo la gozzoviglia, fare il Melogno fino a Finale e rientrare.
Oppure, al contrario, Finale e Melogno al mattino ed il resto dopo... |
ora mi sovviene battaglia di montenotte altrimenti conosciuta come di cosseria.....
|
anzichè il Melogno ti consiglio vivamente il tratto tra Bardineto e Ceriale ( Colle dei Giovetti ); da guidare è molto ma molto più bello
|
Grazie ! Faro' tesoro del consiglio !
@ Pippo : hai ragione, credo che ci siano ancora adesso delle celebrazioni rievocative... |
fatto e poi proseguito a calizzano: mooolto bello
|
Ora mi studio un paio di percorsi da proporre...
|
Quote:
Il Giovetti a livello asfalto è un po' "bucato", il Ceriale -Bardineto un po' meglio ed è bellissimo da fare anche a scendere per il panorama che offre. Il mio consiglio è fare : da Finale - Melogno - Calizzano , bivio per Millesimo , Millesimo e poi tornare verso Genova facendo Sassello e Faiallo oppure da Ceriale - Bardineto - Calizzano , bivio per Millesimo , Millesimo e poi tornare verso Genova facendo Sassello e Faiallo |
Preziosissimo, grazie !
|
|
tavernetta delle trote???
|
Quote:
cmq puoi fare anche Albenga, Cisano sul Neva, Caprauna e scendere verso il cuneese, per poi salire dai Giovetti Calizzano, Millesimo e vai verso Osiglia...o fare il Quazzo....insomma se hai voglia di fare curve e pieghe il vostro meraviglioso entroterra ha solo l'imbarazzo della scelta!! peccato:( che sono via in ferie...altrimenti vi avrei raggiunto più che volentieri!!;) |
Me lo fate un regalo ?
Mi trasferite gli itinerari su Google Maps ? Grato in eterno ! :) |
scusa ma non ho mai capito come si fa :dontknow: a fissarli e postarli !!:!::!:
|
[QUOTE=mascalzone_latino69;5850533]non voglio fare le pulci ai liguri :lol::lol: ...ma il tratto in questione non è tra Ceriale - Bardineto, ma da Borghetto S.Spirito - Bardineto, passando da Toirano e Carpe....:!:QUOTE]
Hai ragione! Che ricordi....per Carpe c'è la mitica curva del salto del Lupo dove una volta c'era la discoteca Domina!Si faceva a cannone con il Fiifty 50... e che dulur quando ti arrumentavi sull'asfalto!! :mad: |
c'hai ragione si, volevo proprio dire quello, mia moglie aveva la casa a Toirano e ci andavo sempre volentieri anche per quel pezzo di strada....
|
altrimenti se vuoi allungare un po' ti consiglio di andare da Calizzano a Garessio , Garessio 2000, Viola S.Gree, Bagnasco, Colle dei Giovetti, Millesimo, Sassello, Faiallo e ritorno a Zena!
|
Sarebbe un bel percorso, ma il mio scopo era quello di coniugare un giretto con la gozzoviglia presso l'osteria del mio amico, ad Osiglia : mi pare un po' lunghetto...
|
beh, in quel caso sì, è un po' lunghetto!
parli dell'osteria di fronte alla chiesa? |
Il posto e' questo :
http://www.google.it/search?sourceid...;era+una+volta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |