![]() |
Stivali estivi: un consiglio...
Ciao
devo ricomprare un paio di stivali estivi. fino allo scorso anno ho usato i TCX Airtech, che hanno il pregio di essere impermiabili, ma che sono un po' caldi... adesso sono molto indeciso: o ricompro gli airtech o cerco un paio di stivali, senza la membrana, veramente estivi e guardandomi in giro ho visto solamente i BMW Airflow e i TCX Airclima, che però sono molto bassi. cosa che io non amo molto... che mi consigliate? voi con cosa andate in giro, d'estate? il tutto considerando che ho il Gs e quindi un po' di aria calda dai cilindri ai piedi arriva... Grazie Max |
Quote:
|
boh
domani vedrò i tcx X-VILLE AIR ESTIVE |
Bmw allround.... sono perfetti da -10 a +40°.....
|
Quote:
ho usato gli airtech per una estate e nei limiti di uno stivale non l'ho trovato caldo ma al contrario molto confortevole in ogni situazione un ottimo stivale per turismo non solo nell'uso in moto |
Io ho preso i TCX x-action da motoabbigliamento ad Altopascio, non sembrano particolarmente "estivi" xrò devo dire che x quel che ho potuto provare (comprati un mese fa' ed ancora non testati ai 40°) il piede anche con il caldo rimane asciutto ed in viaggio non ho avvertito particolare sensazione di "bollore", anche xchè il gambale è piuttosto corto. Cmq da Motoabbigliamento hanno una bella scelta. Se sei di Siena capitaci è proprio all'uscita dell'Autostrada.
|
Quote:
|
Io ho gli Air Flow e vanno benissimo...se devi fere dei giretti, ma se devi viaggiare hai bisogno di qualcosa in Gore Tex perchè, se prendi acqua,...
Per viaggiare o uso i " vecchi " Sabanna BMW oppure i Pro Touring. |
Quote:
con i limiti naturali.... se danno il max in una situazione avranno dei limiti altrove... tuttavia se vuoi qualcosa di + del classico via di mezzo :arrow::arrow::arrow: e se no che scimmia sarebbe :lol::lol::lol::lol: per l'estate difficile fare meglio degli airflow.... (ovvio che se piove devi metterti gli antipioggia, ma ciò vale anche x la giacca mica solo per le scarpe :lol::lol:) stesso dicasi per temperature da elefantentreeffen ... ci vuole qualcosa di specifico e forse non basta :) per le temperature di mezzo c sono tantissimi ottimi prodotti... |
Io uso:
- in città o brevi giri: Vendramini Aero; - giri medio lunghi: i stravecchi BMW Kalahari (privati del puntale di ferro, strepitosi stivali da turismo). Poi, se tutto ciò è una :arrow: tanto vale che metti mano al portafoglio e t'accatti quello che ti frulla in testa :D |
alla fine ho preso gli airclima per usarli per andare al mare e per giretti vicino Siena.
per i viaggi continuo a usare gli infinity. gli airclima sono stati scelti perchè molto economici e visto che li userò poco, mi pare un fattore importante! li ho presi a 110 euro. ciao e grazie per i consigli |
Quote:
|
Se non vuoi soffrire il caldo,poter camminare agevolmente,calzare e sfilare velocemente la calzatura,avere le protezioni al punto giusto,camminare in un guadod'acqua ( bagnandoti ) ma asciugandoti velocemente,utilizzare lo stivale sotto un paio di jeans,spendere circa 199,00 eurozzi ( puoi trovarli anche a meno nell'outlet ) credo che la marca sia solo :
Vendramini VM 404 Aerro:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
anche io ho preso i TCX AIRCLIMA:
dovrebbero avere tutte le protezioni... sembrano molto leggeri e freschi a Roma circa 100e (con sconticino) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |