Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Forse sarò dei vostri ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321208)

Bicoi 06-06-2011 22:24

Forse sarò dei vostri !

Ciao a tutti,questo è il mio secondo post, mi sono appena iscritto presentato nell'apposita sezione e subito sono ad approfittare della vostra pazienza e competenza :!::!:

Dunque la situazione è la seguente :
attualmente ho una R1200RT con 62000 Km e mi trovo bene ma qualche giorno fa mi hanno fatto provare un K1300R e , ovviamente, il motore mi ha impressionato per cui è scattata la :arrow::arrow::arrow: ed eccomi qui !
Per una mia forma mentis difficilmente acquisto moto nuove (spero sempre che i problemi li abbia già risolti il precedente proprietario) e nel caso particolare avrei trovato un K1300Gt con all'attivo 15000 e tutti gli accessori possibili per questo modello,compreso Xenon e antifurto (magari era di qualche forumista?) del 2009.La moto sembra bella e ben tenuta , gomme in ottime condizioni ecc.
Leggendo e rileggendo i 3D della sezione ne ho lette di cotte e di crude ,chi la ama e chi la odia, chi non passerebbe mai dalla RT alla Gt e chi invece l'ha fatto e ne è soddisfatto. Ma io sono convinto del passo e se sarà sbagliato :mad::mad: amen, l'importante è la salute!
Quello che Vi chiedo è : a cosa devo stare attento o controllare con attenzione prima di pronunciare la frase di rito?
Ci sono elementi che possono farmi capire se il chilometraggio è giusto o manipolato? So che oramai la vita di queste moto è registrata però ... non si sa mai.

PS. : la moto la prenderei da un concessionari ufficiale BMW.

Grazie per i consigli che mi vorrete dare.

Superteso 07-06-2011 08:02

Le cose che andavano cambiate sono: le serrature delle borse, ed i blocchetti elettrici. Poi il tampax vaschetta olio lo vedi subito se c'è. Mentre l'unico richiamo fatto riguarda la bielletta dell'ammortizzatore.
Comunque godi sempre di garanzia del conce per un anno.....
:-p ;)
Ps: di che colore è?

Bicoi 07-06-2011 08:18

il tampax della vaschetta olio ho visto che c'è , il concessionario mi ha parlato della bielleta dell'ammortizzatore, non so nulla della serratura delle borse.

La moto è blu e il precedente proprietario aveva fatto montare un parabrezza enorme e dei "deflettori" paramani il tutto della Wunderlich ma sinceramente mi sembra che appesantiscano la linea della moto e ho chiesto la possibilità di ripristinare l'originale.

Bah, oggi vado a e prenderò la decisione definitiva,credo comunque di fare il cambio ... che la fortuna sia con me!

Superteso 07-06-2011 08:21

La sella come è?.... Non sarà mica quella di RoiDagobert? Prova a sentirlo ;)

Se è quella, la modofica del parabiiss costa piu di 400€, io la terrei, migliora definitivamente il problema dell'aria in faccia che assilla il GT :thumbup:

Bicoi 07-06-2011 08:26

La sella è nera, ma ne hanno anche una con la sella rossa.

Per il parabrezza, lo facci smontare ma lo tengo per rimontarlo in inverno!

Bicoi 07-06-2011 09:04

Cavoli!!!! E' la sua !!!!

Grazie dell'info, adesso cerco di contattarlo!

RoiDagobert 07-06-2011 09:55

La mia la riconosci subito: sella in vera pelle con impunture, fatta da SelleMotoInPelle.

Barabrise e deflettori sono Aeroflow. Ti aspetto in mp :)

gaetanocallista 07-06-2011 11:14

Simpatico il fatto che l'acquirente lascerebbe una RT per una GT e il precedente proprietario ha fatto l'inverso!!!

Bicoi 07-06-2011 11:25

@Roidagobert : si, sicuramente è la tua , ho visto le foto sul forum! Ti ho mandato un mp con alcune domande .... Help:!:

@Gaetanocallista : si, ci ho pensato pure io è quantomeno curioso,spero di non fare una stupidata, ma quel motore ...

Bicoi 07-06-2011 16:48

E' andata male , per ora non sarò un Kappista ma resto un mukkista.
Cavoli, era tutto ok finchè non hanno portato la moto in officina:è venuto fuori di tutto,anche che era caduta,ma assolutamente non è vero,il tutto desunto dal fatto che lo specchietto sinistro,come su tutte le RT fino al 2009, balla nella sua sede e quindi bisogna cambiare non so quante cose,ma la carena e la moto non hanno un graffio!!!!!
Come meccanica ci sono le pastiglie dei freni da cambiare , e questo potrebbe anche essere,ma dirmi che è caduta NO!
Le borse non hanno un graffio e sono le prime a danneggiarsi in caso di caduta,la carena e gli spigoli degli specchi sono perfetti. Boh, non so cosa dire , ma per ora il progetto è accantonato anche perchè mi hanno chiesto parecchi soldi in aggiunta.
Beh. mi spiace , anche perchè penso che sia solo un vile modo per raccimolare più soldi!

mimmotal 07-06-2011 17:04

Strano

Di solito hanno una gran voglia di togliersi i k (poco commerciali) a favore di una RT.
Forse i km
Da una parte dicono che con i BMW ne puoi fare quanti ne vuoi, ma appena si tratta per la vendita...

Lamps

Superteso 07-06-2011 17:12

E' la politica di tutti i conce.... quando ritirano il tuo usato si tratta sempre di una merdaccia :mad:
Invece quando ti mollano il loro.... beh allora la musica cambia, si chiediamo a Buba cosa ne pensa :rolleyes:

mimmotal 07-06-2011 17:29

Già piove... se comiincia a tirare i moccoli Buba.... nevica!!!!!!!

Bicoi 07-06-2011 18:03

Sono veramente abbacchiato per la cosa, ma purtroppo ho un animale molesto che mi perseguita (:arrow:) e temo di doverlo soddisfare a prescindere,e poi il K di RoiDagobert è molto bello ...
Ero li,bello pronto con la mia caparra ,mio figlio al seguito che sbavava davanti al k e ZAC tuffo nel nulla.
Domani proverò a rilanciare ma comunque mi da fastidio che vengano attribuiti alla moto difetti inesistenti,lo specchio sx balla su tutti gli RT anche se non cadono!!! E la mia non è caduta , mannaggia!!

Vi ringrazio per la solidarietà.

RoiDagobert 07-06-2011 18:06

Cavoli Bicoi, peccato..la mia kappona è davvero immacolata!

Bicoi 07-06-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviata da RoiDagobert (Messaggio 5845783)
Cavoli Bicoi, peccato..la mia kappona è davvero immacolata!

Già .....:mad::mad::mad::mad::mad:

Superteso 07-06-2011 20:01

Cavoli Roi... ti avrei preso volentieri la sella :(

Lorann.6264 07-06-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Bicoi (Messaggio 5845775)
Sono veramente abbacchiato per la cosa, ma purtroppo ho un animale molesto che mi perseguita (:arrow:) e temo di doverlo soddisfare a prescindere,e poi il K di RoiDagobert è molto bello ...
Ero li,bello pronto con la mia caparra ,mio figlio al seguito che sbavava davanti al k e ZAC tuffo nel nulla.
Domani proverò a rilanciare ma comunque mi da fastidio che vengano attribuiti alla moto difetti inesistenti,lo specchio sx balla su tutti gli RT anche se non cadono!!! E la mia non è caduta , mannaggia!!

Vi ringrazio per la solidarietà.

<prova qui : http://www.autoscout24.it/Moto/Detai...x?id=193814871

Ritirano l'usato. Personalmente non sono andato a vederla di persona, ma non sembra male.

Bicoi 07-06-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Lorann.6264 (Messaggio 5846293)
<prova qui : http://www.autoscout24.it/Moto/Detai...x?id=193814871

Ritirano l'usato. Personalmente non sono andato a vederla di persona, ma non sembra male.

Ti ringrazio,l'inserzione è presente anche su moto.it ma c'è scritto che come usato ritirano solo GW!
Hanno sbagliato la potenza,136cv :(

La caccia prosegue, prima o poi ....

Lorann.6264 07-06-2011 21:25

Ti assicuro che non è come hai detto.
Comunque prova a fare una talefonata, o meglio se vai con la tua moto.
Con me erano disposti a ritirare il K 1200, vedi su altro post.
Se interessa farei un tentativo.
Lorenzo

Bicoi 07-06-2011 21:33

Si , domani se va a rotoli con quella di Roi...,provo a chiamare , e sarei contento che fosse come dici ma se provi a guardare qui http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=3127506 hai la conferma di quello che dicevo.
Comunque domani provo

Lorann.6264 07-06-2011 21:38

Io ho chiamato la scorsa settimana e mi hanno detto che ritiravano il K1200 salvo verifica della moto.
Io ho deciso che non faccio nessun cambio tra1200 e 1300, con quello che mi ha chiesto non ne vale la pena.
A proposito non volevo mettere in dubbio quanto hai detto riguardo l'qrticolo di moto.it

Comunque speriamo che tu riesca a concludere.
Lorenzo

Bicoi 07-06-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Lorann.6264 (Messaggio 5846410)
Io ho chiamato la scorsa settimana e mi hanno detto che ritiravano il K1200 salvo verifica della moto.
Io ho deciso che non faccio nessun cambio tra1200 e 1300, con quello che mi ha chiesto non ne vale la pena.
A proposito non volevo mettere in dubbio quanto hai detto riguardo l'qrticolo di moto.it

Comunque speriamo che tu riesca a concludere.
Lorenzo

Scherzi? non ho proprio pensato che volessi mettere in dubbio, figurati!

Comunque , come qualcuno ha già detto quando dobbiamo venderle, le nostre moto diventano concime per i campi mentre quelle ci vogliono vendere sono laminate oro!

Lorann.6264 08-06-2011 07:54

Concordo.
Tieni presente che oggi chi vuole un 1300 se lo deve prendere usato, e non ce ne sono molti.
Lorenzo

RoiDagobert 08-06-2011 11:30

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 5846125)
Cavoli Roi... ti avrei preso volentieri la sella :(

Sarebbe stata dura ridarla al conce senza sella, considerando che era l'originale modificata :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.