![]() |
278 non prende segnale
Domenica mattina, in partenza da Porto Recanati per tornare a casa, il 278 non ha più preso il segnale... ovvero è rimasto impiantato con il punto di domanda sull'ultima posizione presa.
Unica nota la sera prima avevo tolto la batteria per dargli una pulitina. Ovviamente le cose ovvie, tipo spegnere e riaccendere e togliere e rimettere la batteria, le ho già fatte. Idee? Cosa fare? Grazie |
Prova così: carichi per bene la batteria, poi ti metti all'aperto e gli fai rifare il "fix di partenza" , come se il gps fosse nuovo e fosse alla sua prima accensione ( ci vorranno un bel po di minuti)
Nel menù del 276 quella funzione c'è per cui immagino ci sia anche nel 278 Serve quando arrivi in un posto e spegni il gps, dopodicchè ti sposti di qualche centinaio di km tenendo il gps spento e quando lo riaccendi lui non trova più la posizione. ciao bissio |
non prende per niente o prende dopo diversi minuti?
|
A me successe la stessa cosa ed era l'antenna. Sostituita con l'antenna del 276 che avevo come 'muletto' tutto OK. Come immagino saprai l'antenna del 276/278 è estraibile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Gio ho lo stesso problema con il mio 276 e credo che ci siamo fottuti le antenne al Fargno sotto il temporale :mad:: quando siamo arrivati al rifugio capanna funzionava, ripartiti non ha più agganciato. Nella memoria messaggi ne ho trovati 5 con "corto circuito antenna". Son due giorni che provo ma non da segni....:(
mi sa che l'unica soluzione è questa: http://www.gps24.de/GARMIN+Ersatz-An...chwarz,i24.htm |
Ma, ammeso che sia stata la lavata subita, il 278 non è impermeabile IPVqualcosa?????
PS Io l'antenna come pezzo di ricambio ce l'ho, così come una batteria, un cavo di alimentazione a term aperti e uno con presa accendisigari ... oltre ad un secondo GPS, sempre 278. |
una spruzzata di un buon pulitore contatti all'attacco antenna....?? io normalmente dopo un giro merdo gli do una bella pulita con h2o e sapone .... mai prbs
|
Quote:
ieri ho sentito Berta che gentilmente si eè reso disponibile ad imprestarmi l'antenna la prima volta che passo per Jesolo in modo di essere sicuro dell'acquisto Come si controlla la memoria messaggi? |
Quote:
|
dagli una bella spruzzata come sai fare ....ma di disossidante secco ...provare nn costa nulla...ah già è x questo che nn provi....ahahahahaha
|
si compra dopo normalmente nn c'è nella conf....
|
Si, specifico: l'ho comprata dopo, come ricambio after market, in previsione di .....
GPS24.de o Touratech |
Hai già provato a selezionare dal menu' a tendina "riposto senza batterie"?
|
Gianfà.....mo ti perdi anche la mia 990 nel merca.....
|
La mia è tornata a funzionare: è stata staccata per qualche giorno e forse così l'umidità residua sui contatti si è asciugata del tutto :D:D
|
Quote:
Maglio che non ci penso. |
Non c'entra una mazza..ma..
altra litigata, l'ennesima, con mugliera, alla mia esternazione "Vorrei cambiare la moto..ed ho pensato.." Non ho nemmeno finito di parlare. Vabbè, le budella si intrecciano sempre di piu', e sta moto mi va stretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |