Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   ancora sul minimo irregolare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321073)

errante 06-06-2011 00:34

ancora sul minimo irregolare
 
Salve a tutti, hai voglia a leggere thread su questo problema: a volte sembra che il problema sia come quello che mi si presenta ma poi non è così. La mia R1200Gs del 2006 con 98.000 km ormai da molto tempo è soggetta ad un difetto. Forse come gli umani ha solo un problema di vecchiaia... Ebbene ha un minimo irregolare. Non è una novità per le nostre mucche ma appena sfioro il gas per accelerare (ma vi assicuro che è un movimento quasi impercettibile) la moto inizia un seghettamento. Gli strumenti dell'officina ufficiale Bmw non rilevano anomalie. Questo al minimo e fino ai 1800 giri circa. Dopodiché la moto sembra andare bene. Altra officina ufficiale Bmw ha provato con la moto in funzione al minimo a togliere i cavi delle bobine dx e sx e la moto sembra non risentirne affatto. In marcia stessa cosa nel traffico in prima marcia ad ogni ripartenza la moto ha dei forti seghettamenti, raramente si spegne anche ed a seconda delle situazioni picchia in testa.Non riesco a capire se può essere un problema legato ai corpi farfallati; alla tensione che arriva alle bobine; alla centralina. Qualcuno ha un'idea o sa spiegarmi come viene prodotta, erogata e gestita la tensione elettrica nelle nostre moto.

saveriomaraia 06-06-2011 22:15

anche la mia fa così. Lo faceva prima del precedente tagliando. Poi, dopo la cura del conce ha smesso: era di una splendida, goduriosa regolarità e...come dire...morbidezza.
Poi sono passati i km e adesso siamo daccapo. Lunedì prox di nuovo tagliando e conto che anche stavolta mi facciano passare il disturbo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©