![]() |
"Problemino" R1150R
Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno sulla mia R1150R accade una cosa strana... :confused: In fase di rilascio, magari prima di una curva, oppure in mezzo al traffico, la mukka sembra perdere un colpo, come se accennasse a spegnersi e, di conseguenza, sento un piccolo fischio... Naturalmente la moto rimane accesa, però vi assicuro che è noiosissimo in quanto a volte mi è successo in curva e la moto si impunta un pò... A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Lamps a tutti! Gianluca |
e invece a gas aperto costante , prende i giri regolarmente, o no ?
|
se lo fa a 2000 giri è normale...
|
La moto si comporta normalmente, prende bene i giri e spinge come al solito...
A giri costanti la moto non fa nessuno scherzo! L'unica cosa che posso dire è che prima non l'ha mai fatto! Neanche a 2000 giri come dice angelo... |
Non è un fischio, più un rumore metallico... uno "gnik" vero?
(questa dovrebbe andare nel post dei rumori delle mukke) |
quanti km ha? quando e' stato fatto l'ultimo tagliando?
|
è un twin spark?
|
Ho il tuo stesso problema senza il fischio!
Ho appena fatto sostituire 2 bobine nel Twinspark delle candele secondarie perchè il mecca suggeriva che potessero essere quelle, ultimamente 2 o 3 volte si è anche spenta..., ma sinceramente tranne il fatto che per il momento non si è ancora spenta noto che in rilascio, quando vado a dare il colpetto di Gas sento il motore molto basso, come se fosse sceso sotto i 1000 giri con conseguente sensazione di imputantamento... Stesso problema presenta il GS 1150 di mio cognato, e quello è monospark.... Nel nonstro caso il meccanico ritiene che possa essere conseguenza delle modifiche, con rimozione catalizzatore, scarico e relativa centralina... che magari in basso non è perfettamente "settata"... per il resto il motore va bene! Se risolvi fammi sapere, così vedo di ricercare anche io la responsabilità altrove.... |
La mia mukka ha 26000km circa ed è una twin spark.
Ho fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso a settembre a 20000km Er-minio... sei un genio dell'onomatopea (belin che termine!!!) La mia moto è perfettamente originale... no centralina, no scarico e no rimozione catalizzatore. |
Quote:
La prima volta pensai che aveva grippato e fosse un rumore di "interferenza" metallica. Fai dare un'occhiata alle bobine, magari una ti sta lasciando. Bobine delle candele primarei (i "prolungamenti" attaccati alla pipetta per dirlo terra terra :lol: ). Dubito che un malfunzionamento delle candele secondarie abbia qualche effetto. Moderatori di sezione, smentitemi se serve :wink: |
sicuramente devi farla vedere, non aspettare che il problemino diventi un problema, magari mentre sei lontano da casa.
|
Buon giorno ragazzi vorrei un aiuto la mia mucca r1150r se la lavo non parte più per quindici giorni almeno aiutatemi
|
Quote:
Comunque ricerca: sensori di Hall. |
L'ho fatta visitare dal dottore... mi ha detto che probabilmente è soltanto un problema di messa a punto. Messa a punto di cosa non lo so...
Martedì ho l'appuntamento per la cura... Appena ho il responso vi farò sapere! Grazie a tutti! |
Scusate per il ritardo...
Ho ritirato la moto ed ora è perfetta! :D:D:D è bastata la messa a punto fatta da un "primario" per eliminare, spero definitivamente, il problema... Spero di non aggiornarvi negativamente tra un pò! :mad::mad::mad: Grazie a tutti per i pareri es!pressi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |