![]() |
sono così odiosi i 2 tempi?
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=W7V6_GfrjhU&feature=related[/YT]
Si,vabbè tutto....però mi dispiace non siano più delle stelle :!::!: |
non sono odiosi
fumano un pelo dippiu' e a pari cilindrata andavano il doppio |
.....si.....
|
...io sono contento di averli visti girare al mugello gli ultimi due anni della 500...ma credo che sia giusto averli "messi da parte"...d'altronde i GP servono come banco di "ricerca e sviluppo" per i motori, componenti e tecnologie da poter poi utilizzare tutti i giorni nei mezzi "comuni"...;)
|
mi è entrato nel naso il profumo del Castrol ricinato
|
ogni tanto mi capita di usare un SUZUKI RGv 500 GAMMA con le JOLLY MOTO 2 sotto il codone e 2 sul lato dx e non c'è 4 tempi che regga come sound.............2 tempi a vita:eek:
|
....poi la puzza di miscela,macchè 4t!!che bello davvero
|
ZANGI non è PUZZA ............... è profumo.........:eek:
|
vero Smagia....aroma.....non quel odore di benza chimica incombusta dei 4t!
|
brao ZANGI:!:
|
per non parlare del sottile e inesorabile sibilo che si sente appena prima di ogni grippata
|
Non saranno poi così ecologici ma ....che emozione guidarli!...guidavo Kawa 500MachIII e KTM 360GS nell'ormai lontano 1974......una goduria!
|
amo i 2 tempi, sinceramente mi pare che l'avvento del 4 tempi abbia alzato i costi paurosamente, mi pare poi che ci sia un ritorno al 2t nelle moto da enduro/cross proprio perchè costa meno la manutenzione.
ma poi, il sublime profumo della benzina rossa condito dal ricinato.........mi vien da piangere |
Non c'e' altro motore. I 4t sono un ripiego costoso e pesante. E con un suono orrido.
|
Il 2t non è un motore..........è IL MOTORE!!
prima o poi nel mio box ce ne sarà uno. |
Concordo con tutti.
Specie per rumore e profumo. |
Quote:
Adoravo le partenze dei 2T :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:, mostri da domare su per i salitoni del circuito Tittoni di Cingoli. Non riesco proprio ad amarli quei catafalchi 4T :( |
zundpp 125 gs e poi due KTM ...fino all'indomabile 350 azzurrone...altro che i carotoni di oggi...!!! :eek:
|
Quote:
100% :):) Non capisco perche' invece di cercare di eliminarne i difetti siano passati al 4 tempi :( Ma non c'era tempo fa un motore 2T prodotto da una casa Australiana che prometteva faville?? |
|
Quote:
|
Sono turbine, non trattori......
|
Si, belli ma impossibili! Consumi da aeroplano, fumo asfissiante e appiccicoso.
Roba con consumare con parsimonia. |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma era come marcare il territorio. Nonsoserendo. |
rendi rendi...e restava non solo sui capelli...ma c'era sempre qualche abitino macchiato di vapori d'olio sulla schiena....eheheheh della ragazza che si chiedeva'' da dove diavolo .....'' mah:lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |