![]() |
verniciare i para teste
buonasera,vorrei un vostro consiglio riguardo la verniciatura dei para teste in alluminio,essendo che ho quello destro lievemente segnato,avevo pensato di verniciarli neri,qualcuno l'ha già fatto? che tipo di vernice ci vuole? l'effetto visivo è bello oppure ne ricompro uno nuovo?grazie.
|
Io li ho neri, ma l'ho acquistata così e visto che si sta staccando la vernice in qualche punto ho chiesto al mio carrozziere come mai...."la verniciatura non è stata fatta bene" e secondo lui vanno sabbiati i copritesta e verniciati con vernice ad alte temperature e la cosa non è del tutto econmica tipo 150 200 erurini.....x ora li lascio così visto che il posto dove si è tolta è nascosto.
|
si farebbe prima ad acquistarle nuove piuttosto che spendere quella cifra,anche se nere potrebbero piacermi...
|
Si fa ancora prima a leggere sulle VAQ ciò che si è detto (tanto) sull'argomento.
|
a me funziona
:confused:........5,00 € di bomboletta nero-termico, prima di spruzzare ho carteggiato con carta 1000....
[IMG=http://img828.imageshack.us/img828/5544/testa1.jpg][/IMG] |
Quote:
Comuque trattandosi si parateste in alluminio la sola vernice spray non assicura la durata nel tempo. Da quanto mi risulta (consigli di un carrozziere) oltre a carteggiare l'alluminio nudo, bisognerebbe usare un sottofondo prima del colore nero. Inoltre, nel caso di Fabiano, priam di spruzzare il parateste bisogna eliminare i graffi onmde evitare di evidenziarli con la verniciatura finale. |
Visto che sono di alluminio perchè non li fate anodizzare? I miei sono venuti così
http://img542.imageshack.us/content_...racilindro.jpg Attenzione però.....i coperchi delle valvole è una fusione dalla lega sicuramente strana e i colori anodizzati possono riservare sorprese....tipo il rosso viene marrone il nero blu schifoso ecc.... |
l'alluminio non è di facile verniciatura,
se volete una vernice resistente e che non si stacchi, solo nei colori base, intendo che non ci sono i metallizzati o colori speciali i RALquasi tutti,.... --------------polveri epossidiche----------------- e il tipo di verniciatura che si utilzza x i serramenti (alluminio) o gli arredi in metallo (tipo IKEA) anche sopra la zincatura,inferiate cancelli ect, quelle vernici molto dure che quasi non si graffiano e un metodo industriale non riproducibile a casa cercate verniciatura termoplastiche termoindurenti o verniciatura serramenti verniciatura mat zincato se non avete un amico serramentista o fabbro posso darvi un indirizzo PLASFOR (Forli) verniciano tutti i lampioni della Guzzini x tutta italia io ho fatto vernicare 4anni fà le piastre porta pedane della mia klt color peltro che è un bleu zaggrinzato con sfumature argento e sono ancora bellissime nonstante lo sfregamento dei stivali lamps |
si possono fare anche i cerchi del 1150? li vorrei dare neri ma i raggi tenerli cromati.come fo???????
|
...a fabiano....ma raggruppare tutto in un unico 3d...no cosi' per evitare sprechi di tempo :lol:
|
Quote:
X elki: si li puoi fare i cerchi con la verniciatura a polvere; l'unico problema è che devi smontare tutti i raggi se li vuoi conservare cromati. Ciao! |
:mad::mad::mad:
Quote:
|
deciso,già preso appuntamento dal carrozziere,lunedi li faccio verniciare di nero opaco. appena li rimonto posto le foto...
|
...se penso cosa ha combinato Dakar Baus con i suoi parateste....ed io che gli ho pure comperati azzzzzzz
|
Quote:
|
Dakar gli ha fatti verniciare neri, stuccando scritta bmw, :(poi gli ha passati con la vernice lucida :(:(...risultato sembravano fatti a mano con bomboletta spray :rolleyes:, si e' accorto che neri non lo appagavano ha montato altra copia colore originale e gli ha svenduti a me in offerta 2 X 1....
|
dimenticavo di aggiungere,
attenzione alle temperature di cottura, (200°circa) togliete cuscinetti,Oring,paraolii,tutto ciò che è plastica,adesivi,olio e grassi anche se contenuti internamente, sappiate poi che non è sovraverniciabile semplicemente carteggiando come una vernice normale, in caso di necessità di piccoli ritocchi,fatevi consegnare un poco di polvere, potrete poi,solo al momento, preparare con diluente nitro+polvere,un poco di vernice. Denis |
falli cubicare.......
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
Sulla sessione quattro valvole (questa) c'è un link in evidenza, con le vaq che puoi scaricare in formato pdf.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=96&a=65 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |