![]() |
Moto per incapace.
Ho un vecchio amico che non sale in sella più o meno da......25 anni credo....e quando ci andava non è che fosse un asso :lol::lol::lol:...ma siccome è strasimpatico(a piccole dosi) l'ho convinto a riprendersi una moto per tornare alle belle gite sganasciose di un tempo(con lui sono andato in sicilia io con l'XT550 e lui col Kawa 400 4T)(poi con quella moto lo portavamo su per sterrati...povero!!:lol::lol::lol:!!!). Deve essere una moto facile, docile, affatto delicata perchè lui non è uno che ci stà dietro, abbastanza bassa, è alto 168x65kg ma di muscoli ben tonici. Insomma una moto tranquilla e affidabile per far turismo..........pensavo alla Deauville...mi pare che l'hanno fatta 700 e 800 giusto? Secondo voi quale meglio? Altre eventuali idee? Eviterei il mono, il due è più docile.
|
Claudio scusami,una RT 850 no?
|
Considera un modello con abs contro i panic stop! io suggerirei la f650gs twin.
|
Troppo grossa!...........ci vuole qualcosa di assolutamente friendly.
|
...non male l'idea del 650 gstwin, ma lui compra usato, una Deauville credo si porti via con una pipata di tabacco, il BMW come prezzo è sicuramente più impegnativo e non so quanto si possa trovare usato.
|
quella ciofeca del transalp (700) andrebbe a pennello
|
si trova e se vuoi bene al tuo amico fagliela prendere con abs, dopo tanti anni si perde scioltezza e si fanno cadute da stupidi.
|
Totò il transalp è alto e pesa un accidenti!
|
esatto Michè.
|
come altezza ci vuole qualcosa che si avvicini a una 883.
|
Quote:
|
Quote:
|
ahh ecco. Così a occhio mi sembra bassetta e già dotata di borse integrate per turisterellare senza pensieri, l'unica cosa è non credo sia leggerissima.
|
Un normotipo alto 168 i 79 cm di sella della f650gs li cavalca bene, 883 pesa almeno 50 kg in più e non ha abs.
|
moto guzzi nevada 750...v7 classic...usate con pochi anni si trovano a buoni prezzi...hanno il cardano e quindi non dovrà pensare alla catena da ingrassare ogni tot...oppure r850r...breva 850...vstrom...ho messo le prime che mi son venute in mente che mi sembrano abbastanza semplici, leggere e poco costose...
|
Suzuki Van Van?
|
la 883 bellissima, ma costosa e da attrezzare per il turismo che rimane però comunque ben più scomodo che con la Deauville.
|
Claudio, puoi giocare un po qui http://cycle-ergo.com/
|
non male anche l'idea delle Guzzi.
|
bello l'ergonometro!
|
Quote:
Credo che sulla nuova (700) la sella sia regolabile. La Guzzi Nevada anche andrebbe bene se non si scotta alle testate |
Enzino62 ha avuto una Deauville, non so se 650 o 700, ma so che ne ha sempre tessuto le lodi.
|
Simile ad una 883 ma meno "ruvida", con meno vibrazioni, cambio migliore, motore affidabilissimo e bella coppia divertente?
Beh, quella che leggi in firma! Economicissima (25 km/litro) semplicissima, 230kg ma non li senti grazie a sella e baricentro bassi. In autostrada fino a 130 è ok, vibrazioni mooooolto meno del gs650 mono... e la prendi nuova a prezzi bassissimi! ;-) Ne ho avute di motine ma davvero questa è guidabilissima da chiunque in tutta sicurezza. |
una bellaq deauville 700:D
|
Se è bella la deuvelle 700 io sono silvio ... :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |