Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Viaggiare tranquilli? Paura! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320246)

lor 29-05-2011 10:47

Viaggiare tranquilli? Paura!
 
In questo periodo sto girando in moto accompagnando la mia ragazza neo patentata su Hornet 600, e mi sono stupito di quanto sia stressante andare in moto a passo tranquillo, e non sto parlando di un'andatura da cadavere da intralcio al traffico!
In pratica, se non si "corre" si diventa preda di automobilisti e furgonisti assatanati che si attaccano al sedere, incapaci sia di sorpassare che di mantenere una minima distanza di sicurezza, oppure che tentano sorpassi pazzeschi rischiando la vita loro, e soprattutto la sua. Davvero non avrei mai pensato che andare piano fosse così pericoloso. Non vorrei mai istigarla a correre, ma spero che acquisti il prima possibile la sicurezza sufficiente per tenere a distanza tali numerosi deficienti incivili che infestano le strade!
W l'Italia...:???:
LoR

rasù 29-05-2011 11:00

ormai gli altri utenti della strada si aspettano dai motociclisti un comportamento completamente irrispettoso delle regole, sono abituati così da anni di comportamenti delinquenziali dei guidatori di due ruote. Se ad un giallo rallenti e ti fermi anzichè accelerare ti tamponano, se rallenti per far attraversare un pedone ti sorpassano.....

Solitary Sail 29-05-2011 11:38

Quoto Rasu'!

Agente Smith 29-05-2011 11:44

sempre sostenuto:non è facile tenere chiusa la manetta....

Berghemrrader 29-05-2011 12:41

La regola principe secondo me é semplicemente quella di "adeguare la propria andatura agli altri" (moto, biciclette, auto), sembra di una ovvietà disarmante ma é la miglior cosa.

Rientro adesso in auto dalla valle Imagna e tra millemila biciclette, moto e (poche) auto ci ho messo credo il doppio di mercoledi pomeriggio (stesso percorso) perché c'erano centinaia di ciclisti che hanno lo stesso diritto mio di andarsene in giro, solo che vanno piano ovviamente.
Non si può tenere sempre la propria andatura preferita, quando hai uno lento davanti te ne stai buono fino al momento più propizio per superarlo. Ci sarà sempre qualcuno che ritiene violato il proprio insindacabile diritto di andare più forte ma io non accelero solo per fare un favore a lui.

giroingirotondo 29-05-2011 13:04

l'ideale sarebbe che i ciclisti adeguino la loro velocita' alla nostra.....

bibi6rossi 29-05-2011 13:25

quoto rasu.. o magari i ciclisti si comprassero una moto

smile50 29-05-2011 21:24

Correre, per evitare di essere seguiti a distanza pericolosa da delinquenti, non è detto che sia la soluzione migliore. E un'opzione, ma non l'unica.
Scostarsi e farli passare può far bene alla salute.

il franz 29-05-2011 21:32

Una sera in tangenziale pioveva (poco) ero con una mia amica alle prime esperienze in moto, procedeva a 50 (cinquanta) km/h.
Non c'era verso di farla andare di più.
Ero dietro e con l'RT avevo messo le 4 frecce.
Pensando ad un guasto tutti erano più prudenti.

giulianino 29-05-2011 21:44

Se la velocità relativa fra i veicoli e molto bassa o pari a 0 allora noi saremo completamenti uniformati alla velocità del flusso veicolare.

Le distanze rimarranno invariate e tutto sembrerà molto calmo e tranquillo.

Io quando porto mia moglie e vado davvero molto piano sono costretto a stare sulla destra dove tombini affossati nell'asfalto a -20 cm di profondità, buche che sembrabo le trincee del 15-18, avvallamenti, asfalto rovinato dalle ruote di destra di tir e autobus e mezzi pesanti, cordoli di marciapiede rendono la marcia quasi impossibile.

O comunque rischiosissima.

Senza contare tutti quelli che ti sorpassano sfiorandoti e rischiando di metterti sotto quando cerchi di schivare una edlle buche che dicevo prima.

Si, è vero, andare piano è un reale problema.

resta il fatto che se le strade fossero come all'estero e il comportamento degli altri utenti fosse come all'estero.......

se....se....se.....se mio nonno fumava la pipa era una locomotiva :(

Superteso 29-05-2011 21:47

Qui non si tratta di andare piano, semplicemente di rispettare il codice :rolleyes:
Tanto per tornare a quanto detto in altro 3D, dove qualcuno se ne sbatte degli altri basta che stiano alla larga, oggi mentre procedevo in rispettosa colonna, visto un varco stavo uscendo in sorpasso, se nonchè sono stato sverniciato da un imbecile in sputer con imbecilla al seguito.... già ero partito per farla fuori come all'Ok Corral, ma la moglie ha iniziato a picchiare sul casco ed ho desitito :mad:

Alessandroprimo 29-05-2011 21:53

...e hai fatto bene !!!

Capitano ogni tanto simili imbecilli ma è meglio lasciarli perdere.Ti incazzeresti ancora di più per niente !

mamba 29-05-2011 22:07

Quoto Rasù.

Boro 30-05-2011 08:37

L'unica difesa e' fare strade secondarie, molte sono semideserte.

orlando 30-05-2011 14:16

anche per me è la stessa cosa. quando sono in giro con mia moglie che guida la sua motina a velocità prudenziale mi rendo conto di quanto sia stressante dover subire il traffico.
ormai, visto che il giro in moto per noi (breve o lungo che sia) rappresenta una vacanza cerchiamo di evitare al massimo le strade più frequentate.
il lato positivo è che certe volte ci facciamo proprio dei giri carini.
buoni km

Tricheco 30-05-2011 18:04

mah.....................

carlo.moto 30-05-2011 18:11

Capita anche andando in auto, se vai piano rischi molto di più, ti prendi delle parolacce, ma non prendi le multe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©