![]() |
Midland BT2
Ciao a tutti, stavo considerando l'acquisto del BT2 ma ho riscontrato un pò pareri contrastanti: in questa discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=181501
se ne è parlato malissimo ma risalendo al 2008 volevo sapere se per il 2011 i problemi si sono rispolti e la qualità è migliorata con l'eliminazione dei ronzii e roba simile' grazie a tutti |
guarda, ti riporto la mia personale esperienza: acquistato il set della midland carico di entusiasmo nel 2008; primo viaggio tutto ok, secondo viaggio, dopo un rientro dall'Austria sotto la pioggia va in corto e muore il mio terminale (sostituito in garanzia), al terzo viaggio smette improvvisamente d funzionare quello del passeggero, ma dopo un primo comprensibile disappunto scopriamo quanto sia più bello viaggiare in silenzio e sopratutto quanto sia maggiore la concentrazione di chi guida...quarto viaggio senza ammenicoli esterni, microfoni dentro il casco, carica batterie da portarsi appresso...fantastico! ergo, mai più!
|
meglio Cellulare line allora ;)
|
IMHO meglio niente! io non uso la moto x lavoro quindi non ho nessuna necessità di un sistema che permetta di telefonare col cell mentre si guida...per i viaggi alla fin fine ho scoperto che per me è meglio proprio non comunicare sempre col passeggero...se poi il sistema si guasta ogni 3x2
|
stesso consiglio che mi diede il rivenditore qualche anno fa (e che non ringrazierò mai abbastanza :lol:)
|
Quella del ronzio è una questione molto personale, se sei sceso dalla moto e ancora con il casco in testa e il BT2 acceso in effetti il ronzio si sente, ma appena sali in moto, tra i fruscii dell'aria e il rumore del motore il ronzio non lo senti più.
La centralina si aggancia perfettamente alla basetta che ho attaccato al casco e non si sgancia facilmente, forse è la nuova versione. Per ora lo utilzzo esclusivamente per poter rispondere al cel, e devo dire che le chiamate si sentono forte e chiaro. Unico avvertimento è quello di aver cura della batteria, soffre molto i lunghi periodi di inattività (p.es.in inverno), così ogni 3/4 settimane ti consiglio di metterlo comunque in carica. ;) |
Mi servirebbe principalente per comunicare col passeggero, allora forse la versione bt1 è più indicata, o quella a cavo addirittura, il fatto che ho anche una G8 sempre midland, e in questo modo se avessi necessità la potre usare per comunicare con altre moto.
|
ciao io sto usando un bt2 da 2 anni e devo dire che mi trovo veramente bene,l'unico problema che ho avuto sono stati gli spinotti iniziali che dopo un po davano dei problemi,sono stati subito cambiati in garanzia x il resto la musica si sente da dio e anche la comunicazione da moto a moto e ottima anhe a velocita' superiori ai 100 io te lo consiglio questa è il mio parere ciao
|
Grazie mille, probabilmente opterò per quello anche perchè costa meno degli altri e ho anche una G8 da abinare, devo solo decidere tra BT1 o BT2
|
io ho comprato da poco il bt1 mod. 2011 a 150 euri e li vale tutti. il modello 2011 è di fatto identico al bt2 infatti anche l'unità passeggero si collega autonomamente ad un cellulare. di fatto l'unica vera differenza è la possibilità do collegarsi alle altre moto in quanto il bt 1 mi pare arrivi a soli 10 metri, ma a me questa opzione non interessa.
|
ho il bt2 da un paio d'anni e mi trovo bene, mi paice ascoltare musica nei trasferimenti autostradali, poter fare due chiacchere al cell e, ultimanente, l'ho usato per fare suola guida a mia figlia che imparava a guidare un 125.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |