Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   protezione x bauletti posteriori laterali 1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319910)

pacio54 25-05-2011 20:23

protezione x bauletti posteriori laterali 1200RT

Buona sera a tutti

qualcuno si e' mai posto il problema, risolvendolo, di proteggere la parte superiore dei bauleti dalle "scarpate" del passeggero quando sale a bordo?
Potete darmi qualche indicazione?

Grazie

Ho una moglie piccola di statura e quando sale "picchia" sempre :eek::eek:

topcat 25-05-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da pacio54 (Messaggio 5816642)
Buona sera a tutti

qualcuno si e' mai posto il problema,

si... in tanti e spesso....

Quote:

Originariamente inviata da pacio54 (Messaggio 5816642)
risolvendolo,

non ci siamo riusciti :confused::(:confused:

in sintesi 3 posizioni a me note

a) pellicole protettive che costano più della soluzione b
b) riverniciare dal carrozziere periodicamente
c) tubi di protezione, tipo paracilindri, ma brutti brutti brutti (IMHO)

ci sono un po' di 3ad in giro
:lol::lol:
uno è mio....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=299326

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311734

silver hawk 26-05-2011 08:30

Fare al passeggero un corso di come salire?
Seriamente, provare un po' di volte in modo da trovare il sistema migliore.
Abbiamo avuto anche noi questo problema, ora mia moglie sta più attenta.
Piede sinistro sul pedalino, si appoggia alla mia spalla e ..opplà una spintarella e sale.
Certo, a volte capita.
I segni dello stivale si tolgono bene con un po' di acquaragia o di polish, non solvente o benzina.

robertag 26-05-2011 09:41

capita anche a me di lasciare segni sul top ... quindi non vado di certo a rimproverare la zavorrina quando "scrive" sulle laterali...:(
in tutti i casi i segni degli stivali, che in realtà sono segni di lucido da scarpe, almeno nel nostro caso, si tolgono agevolmente con buon detergente del tipo chainte-claire...;)

Duca 26-05-2011 10:21

Infatti...già che le ns signore salgono in moto, direi che possiamo concederglielo, visto che con un pò di polish e/o chante-clair ed "olio di gomito" viene via tutto.
Al massimo se ci sono delle righe più profonde, vai di carrozziere.
Un lampeggio

modmax 26-05-2011 15:30

Io al passeggero faccio indossare le pattine, così la borsa me la lucida. :lol:

maxriccio 26-05-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da topcat (Messaggio 5816654)
in sintesi 3 posizioni a me note

a) pellicole protettive che costano più della soluzione b
b) riverniciare dal carrozziere periodicamente
c) tubi di protezione, tipo paracilindri, ma brutti brutti brutti (IMHO)

d) lasciare a casa la zavorrina;)
e) farla salire scalza:cool:
f ) siccome i segni li facciamo tutti a casa basta un po di polish o una spugnetta con detersivo neutro, si tolgono senza problemi.

PATERNATALIS 26-05-2011 16:50

Un corso di rieducazione alla zavorrina? Si sale in piedi su una pedana e quando si e' stabili CON CALMA e tenendosi appoggaiti alle braccia del pilota, si scavalca la sella e ci si siede. Mi piace questa fase, in genere comporta un ...contatto....stretto. In ogni caso una sfregatina sulle borse viene via senza problemi.

Enzino62 26-05-2011 17:50

Pensi che se sia alta 180 non ti lascia lo stesso l'autografo???te lo lascia,rassegnati!!!!
come si fa'a fare un corso alle zavorre indiavolate???
parliamone,ma parliamone anche della borsetta griffata a tracollo e messa nei reni,come la scarpa con il tacco(in moto???) che ricama la parte sottostante la pedalina,e che dire dell'asta interfono all'altezza occhi e non puoi dirgli"non ti sento"che ti azzanna?allora per vedere perche'non la senti fai il giro della testa di 360°come ET per vedere dove cazzo cè l'ha e poi sto'con il torci collo per due settimane
andiamo avanti?
No!!!tanto loro sono le zavorrie.....che a leggere zavorrine sembrano delle bambinette dell'oratorio...bestie...sono delle bestie!!!!!!
e dire che a casa i pantaloni li porto io...ma a lei gli stanno meglio:mad::mad::mad:

Enzo

Cesare.g 26-05-2011 18:40

Enzino sei forte!
ho le lacrime agli occhi, pero' sto ridendo amaro....
perche' hai ragione !!!

Cesare R1200RT 2010

franco56 26-05-2011 18:53

Se è la zav ufficiale cazziatone mortificante semprechè si mortifichi. Se è zav occasionale le dici "non ti preoccupare non è successo niente":mad::mad::lol::lol:

1965bmwwww 26-05-2011 21:21

Enzo mi fai morire.....cmq hai ragionissimo........franco56 se te la ha gia data ti incacchi altrimenti se devi ancora consumare subisci(ma poi gliela farai pagare) :)

PATERNATALIS 26-05-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da franco56 (Messaggio 5817379)
Se è la zav ufficiale cazziatone mortificante semprechè si mortifichi. Se è zav occasionale le dici "non ti preoccupare non è successo niente":mad::mad::lol::lol:

In effetti e' cosi' che si fa.....

1965bmwwww 26-05-2011 22:44

Si ma come soffri mentre hai il laterale sinistro violentato da due graffioni da tacco a spillo....non ti preoccupare un benamato cazzo.....ooppss. Si puo' dire beneamato? :)

Tonymanero 26-05-2011 23:01

E...se non tel'ha ancora data ma si presenta con questi ?!...

hahaha

Tony

http://img11.imageshack.us/img11/8059/stivalil.jpg

Uploaded with ImageShack.us

zerbio61 27-05-2011 09:13

faccio prima, levo le borse laterali e risolvo il problema alla radice

pacio54 28-05-2011 12:18

ok grazie a tutti siete divertenti ...............vedo che e' un problma comune, messaggi ricevuti

gabibboligure 28-05-2011 18:20

Ci vorrebe un produttore di gomma, che faccia uno stampo dei coperchi delle nostre borse, in modo da sovrapporlo al coperchio stesso ,secondo me diventa ricco ...

gladio 28-05-2011 19:26

mal comune mezzo gaudio....
se solo uno ha le borse graffiate emerge nella folla.
ma se lo abbiamo tutti...
facciamo un concorso al graffio più bello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.