![]() |
gommini parabrezza 2005
Ho una RT 1200 2005, ho avuto diverse rotture al parabrezza, e hai due inserti laterali trasparenti . L'ispettore BMW mi ha raccomandato di cambiare i due gommini di battuta del parabrezza. Effettivamente le teste dopo un sei mesi diventano dure e si deformano. Il problema è che quelle che trovo nel conce, sono con la punta che entra nel tubo di sede molto più sottile e non si possono adattare. Sapete dove si possono comprare quelli con la punta con un diametro maggiore ?
|
mi sono stancato di cambiarli così, com un buon mastice, ho incollato due dischetti di gomma del diametro di 6-7mm, ricavata da un foglio spesso 3.5mm, sulle zone dove andrebbero ad appoggiarsi (sul telaio del parabrezza) i gommini originali; da allora fine del problema!;)
|
devo controllare allora !
|
Aspè ce l'ho uguale ma non ho capito di cosa parliamo, si possono avere un paio di foto please :) grazie 1000
|
infatti nn ho capito una mazza di cosa parlate..rottura di parabrezza??e perche?
|
Mai rotto il parabrezza e mai cambiati i gommini e si che cambio il parabrezza originale con quello maggiorato ogni volta che viene autunno
|
Cambiato il gommino in questione 1 sola volta.. RT del 2005 costo 5 euro in Bmw.
I gommini in questione si rompono solo.:mad:.se lavandola si va a strofinarli con la spugna o con il guanto insistentemente..una volta capito il trucco non si è più rotto.:lol: Ciao. |
Beh allora d'ora in poi non la lavo più per diminuire il rischio rottura gommini:lol::lol:
|
Grazie a tutti per averci cagato.
Enzo |
si deformano
Sembrano due chiodi, entrano dentro un tubo al lato del vetro del parabrezza, la testa fa da amortizzatore sulle vibrazioni. Il problema non è romperli per lavare è che la testa si indurisce e si deforma , le vibrazioni possono rompere il parabrezza o i due inserti laterali del parabrezza che ancora si deve comprendere a cosa servono se non a rompersi e a rompere.......
|
Quote:
Quote:
|
aahhh..capisco,ecco perche tutto basso fa' rumore di plastica su plastica tipo la borsa sx,comunque non lo tengo mai a zero,non mi serve mai a quell'altezza.
Grazie Rob e tanta ciccia agli altri. Enzo |
io li ho cambiati fai mettere dalla concessionaria le gommine del rt 1150 e vedrai che non si rompono ne si perdono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |