Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Normativa Francese..."Inasprimento" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319138)

Mcfour 19-05-2011 15:33

Normativa Francese..."Inasprimento"

Azz.. i prossimi giri in Francia si prevedono... belle legnate..abituati come siamo..
http://www.motociclismo.it/francia-s...ada-moto-11232

Se già postato cancellare pure.

Merlino 19-05-2011 15:39

il 2 giugno vado a dare la mia solidarietà ai francesi, se non torno sapete dove sono...

abii.ne.viderem 19-05-2011 15:43

Peccato. Ho sempre reputato molto civile la severità francese: nessun agguato, autovelox all'entrata e all'uscita di tutti i paesi, con tanto di avviso. Insomma: duri con i trasgressori, ma non vessatori.

zigo 19-05-2011 15:46

Ziokane: ci devo andare in auto, stessa vaselina quindi, stesso periodo, passo per la Grave (è un ghiacciaio) diretto a S. Donat sur L'Herbasse - Le Drome - Francia centrale da amici...tanto la mia 207 a gas va piano anche in discesa..........

Zigo

branchen 19-05-2011 15:49

Ma... "perché tanto odio" ? (cit.)

Era un paese bellissimo da girare in moto... e sto per tornarci a breve... speriamo che tornino sui loro passi...

Luigi 19-05-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5800470)
Ho sempre reputato molto civile la severità francese: nessun agguato,

Ma quando finirà sta leggenda metropolitana?

abii.ne.viderem 19-05-2011 16:37

tutto è relativo, Luigi, e dipende da come si è abituati. Nei miei periodi (anche lunghi) passati in Francia ho notato questo. Il che non significa che sia un paradiso motoristico, per carità...

zigo 19-05-2011 17:11

Sono molto disciplinati, i francesi, magari vanno a zone de departments però ho azzardato una volta un sorpasso e mi hanno suonato parecchio, magari era un pensionato cmq sono proprio i nostri fratelli, più calmi ma sempre freres. Perciò anche la police è abituata con i buoni e rispettosi. Almeno fino al 2008 quando ci viaggiai.

Zigo

wgian1956 19-05-2011 17:19

ogni mondo è paese

branchen 19-05-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 5800642)
Ma quando finirà sta leggenda metropolitana?

Confrontata a come si comportano i vigili in Italia, la Francia è un paradiso, altroché!

er-minio 19-05-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 5800470)
Peccato. Ho sempre reputato molto civile la severità francese: nessun agguato, autovelox

Noooo?

E i gendarmi che stanno mimetizzati sotto i cavalcavia con il laser e poi ti fermano al casello successivo?
Quelli che fanno? Corso ninja? :lol:

Mai avuto problemi in qualsiasi caso (per ora) in Francia, pure andando piú che allegro.
In qualsiasi caso il mese scorso i posti di blocco nell'ardenche si sprecavano.

Il carcere se vai eccessivamente oltre i limiti c'é pure da queste parti (ma prima che ci vai campa cavallo).

Trovo una stronzata l'obbligatorietá dei cazzo di gilet da operaio ANAS...

Lecrocodrilecouronè 19-05-2011 18:14

Però hanno le BMW...

Luigi 19-05-2011 19:16

E couronè lo scrivono couronné....
E crocodrile lo scrivono crocodile....

Luigi 19-05-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5800883)

E i gendarmi che stanno mimetizzati sotto i cavalcavia con il laser e poi ti fermano al casello successivo?
Quelli che fanno? Corso ninja? :lol:

Finalmente...non perché a leggere alcuni interventi stavo per verificare se veramente vivevo in Fr da 54 anni, o se era illusione.

nossa 19-05-2011 19:51

Bourges, Orleans, Amboise, Bloi, Tours, Never, Moulins, Vichy.... douce France, che bei giri:eek:
Una volta ho fatto Parigi-Montpellier in autostrada quasi mai sotto i 170, in due con jeans e espadrillas, l'unico abbigliamento motociclistico era il casco:lol:

Polizia nemmeno l'ombra:rolleyes:

Adesso che le moto da 150 CV sono la norma, più che strada e panorama si deve guardare il tachimetro;)

fluido 19-05-2011 20:17

Certo che ogni ministro o chi per esso deve inventarsi qualcosa di nuovo... targhe di maggiori dimensioni... il governo tedesco ad es. ha appena autorizzato il rimpicciolimento delle stesse perchè si sono finalmente resi conto che le teglie da forno usate finora erano lievemente ridicole, MAH

nossa 19-05-2011 20:27

Gli amici Francesi erano fortunati, targhe piccolissime difficili da leggere a 10 metri!

abii.ne.viderem 19-05-2011 20:33

Non rompetemi le scatole. Sono francofilo e sopportate in rispettoso silenzio le mie affettuose menzogne. :lol:

Paolo Grandi 19-05-2011 20:36

http://www.ferpress.it/?p=16845

Il problema sta lì. Gli incidenti e i morti stanno aumentando.....

Poi, come al solito, l'improvvisazione della classe politica porta a misure estreme (e spesso inadeguate).
Comunque, per dove ho girato io, dei controlli ne ho visti ben pochi.

gene79 19-05-2011 20:36

ma quando entrano in vigore?

Biemmevuo 19-05-2011 20:47

In Francia ho trovato limiti molto più "sensati" e facilmente rispettabili che in Italia. Per non parlare del resto della segnaletica. Magari romperà un po' le OO andare in giro vestiti da omino della playmobil col gilet fosforescente....ma dubito che i gendarmi transalpini spaccheranno i maròni come quelli nostrani :(

Stefano63 19-05-2011 20:59

A mio avvso così, a lungo andare non potremo andare avanti.

Il traffico é sempre maggiore, e i mezzi sempre più performanti, é come mettere davanti un bambino a un barattolo di nutella, come resistere a non dare ogni tanto il gasssss.

In America é a buon punto l'auto che si guda da sola.

http://www.motori.it/attualita/9221/...al-nevada.html

In Inghilterra e Olanda si studiano sistemi per controllare la velocità con il GPS.

http://affaritaliani.libero.it/media...are120509.html

Forse se marceremo tutti, rispettando i limiti, sentiremo meno la mancanza della velocità.

Spero comunque che allora costruiscano più circuiti e a un costo più accessibile.

Lamps, Stefano.

stac 19-05-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 5801391)
In Francia ho trovato limiti molto più "sensati" e facilmente rispettabili che in Italia. Per non parlare del resto della segnaletica. (

Quoto ed aggiungo che le condizioni delle strade, delle autostrade, delle aree di sosta sono molto meglio che da noi.

er-minio 19-05-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 5801193)
Finalmente...non perché a leggere alcuni interventi stavo per verificare se veramente vivevo in Fr da 54 anni, o se era illusione.

:lol:

Io, mediamente, ogni volta che vado in Francia in moto (almeno due/tre volte l'anno) mi becco sempre un velox... fortunatamente di quelli che ti fanno la foto da davanti.
Dovrebbero avere una collezione.

Un paio imboscati (ma erano segnati con la vernice sugli alberi) li ho beccati questa ultima volta... ma ho scoperto che la mia ragazza è un'aquila per i velox e mi avvisava sempre! :!:

Generalmente si guida meglio che in Italia e mooooolto meglio che in Inghilterra, dove i velox sono tutti pubblicamente segnati, ma le strade ed il traffico sono una pena.

Luigi 19-05-2011 22:55

Beh tanto se hai la targa straniera:cool:...ils vont se faire foutre.
Eventualmente possiamo scambiare le nostre collezioni, in Italia dovrei averne una di un certo livello:confused:

Te ne racconto una sul "perfetto e civile" modo Francese, secoli fà prima della patente a punti del '92 ebbi la patente sospesa in attesa della decisione del tribunale, resa dopo due mesi (quindi senza patente durante quel periodo): tre settimane di sospensione. Te ne danno tre, in pratica ne fai 8:D

Altra gran cosa: da noi il rinnovo della patente auto/moto non esiste! guidi fin che campi senza controllo:!:, le nostre strade sono sicurissime....basta non beccarsi l'ultraottantenne che prende l'autostrada contromano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.