Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sicilia questo week end e settimana prossima (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319112)

drlukas 19-05-2011 13:19

Sicilia questo week end e settimana prossima

Cavoli organizzata da tempo e minaccia pioggia, questo il mio itinerario parto domani.
Suggerimento per sfuggire alla pioggia?
Palermo San Vito
San Vito Agrigento Ragusa
Ragusa Porto Palo dintorni Acireale
Acireale giro sull Etna visita Taormina
Acirele Palermo
Nave fino a casa

motolibe 19-05-2011 13:51

Tranquillo, non pioverà!
Qui da noi si può dire che è ormai estate.
Vedo che passi dalle mie parti (Zafferana Etnea), se vuoi sarà felice di offrirti un caffè.
buona strada

drlukas 19-05-2011 14:46

Speriamo davvero perche' le previsioni nn sono davvero rassicuranti, qualche bel giro sull etna con partenza da Acireale direzione Taormina? Ho visto sulla carta belle curve!

motolibe 19-05-2011 15:05

Si, se vuoi afare qualche curva ti conviene puntare su Nicolosi raggiungere la parte sommitale dell'etna e da qui scendere verso Zafferana (qui ti aspetta un caffè - anzi fammi sarese secondo la tabella di marci quando ci sarai e a che ora) da Zafferana prosegui verso Milo, da qui imbocchi la strada "Mareneve" fino a piano provenzana (altro accesso al Vulcano) per poi scendere a Linguaglossa e da lì poi continuare verso Taormina. In altre parole lo stesso percorso del giro d'Italia, ma all'incontrario.
Per i giorni di previsto brutto tempo mantieniti nelle zone più a sud (Siracusa - Ragusa - lì non piove mai) ma vedrai che non pioverà. In Sicilia il dio dei motociclisti di solito è clemente.
Un caloroso saluto

Papeco 19-05-2011 15:14

Se passi da siracusa.......

Se passi dalla capitale della Magna Grecia ( Siracusa ), fammi un fischio che ti offro un biccerin de vin ........( Eloro nero d'avola o Moscato di siracusa o Sirah ):-p:-p:-p:-p:-p:-p
Non ti preoccupare per il tempo, è già un mese che usuiamo l'Airflow :blob::blob::blob:

Doppio lamps

Pat e la giallona ADV :D:D:D:D

andym 19-05-2011 16:04

vai ad Acireale e goditi una bella e buonissima GRANITA!!!!!

bigbe@r 19-05-2011 16:10

A San Vito hai un ombr....

cioè...

a San Vito hai un cannolo che ti aspetta

trovi il mio numero nella rubrica QdE

drlukas 19-05-2011 16:49

Quote:

Si, se vuoi afare qualche curva ti conviene puntare su Nicolosi raggiungere la parte sommitale dell'etna e da qui scendere verso Zafferana (qui ti aspetta un caffè - anzi fammi sarese secondo la tabella di marci quando ci sarai e a che ora) da Zafferana prosegui verso Milo, da qui imbocchi la strada "Mareneve" fino a piano provenzana (altro accesso al Vulcano) per poi scendere a Linguaglossa e da lì poi continuare verso Taormina. In altre parole lo stesso percorso del giro d'Italia, ma all'incontrario.
Per i giorni di previsto brutto tempo mantieniti nelle zone più a sud (Siracusa - Ragusa - lì non piove mai) ma vedrai che non pioverà. In Sicilia il dio dei motociclisti di solito è clemente.
Un caloroso saluto
Praticamente il giro della foto. Davvero gentile per i consigli, come ti trovo? Io sarò presumibilmente da quelle parti intorno a mercoledì della prossima settimana.

drlukas 19-05-2011 16:51

Ragazzi davvero tutti molto molto gentili

drlukas 19-05-2011 16:54

Quote:

A San Vito hai un ombr....

cioè...

a San Vito hai un cannolo che ti aspetta

trovi il mio numero nella rubrica QdE
Ottimo sarò a San Vito sabato, dormo a Macari.

DonSaro69 19-05-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da motolibe (Messaggio 5800308)
Si, se vuoi afare qualche curva ti conviene puntare su Nicolosi raggiungere la parte sommitale dell'etna e da qui scendere verso Zafferana (qui ti aspetta un caffè - anzi fammi sarese secondo la tabella di marci quando ci sarai e a che ora) da Zafferana prosegui verso Milo, da qui imbocchi la strada "Mareneve" fino a piano provenzana (altro accesso al Vulcano) per poi scendere a Linguaglossa e da lì poi continuare verso Taormina. In altre parole lo stesso percorso del giro d'Italia, ma all'incontrario ...

Confermo in pieno quanto scritto dall'amico Motolibe ed aggiungo che da Acireale dovresti puntare verso Belpasso, caffe è e pausa al Bar Condorelli, Nicolosi, Rifugio Sapienza, giù fino a Zafferana Etnea, poi nuovamente su fino a Milo, via Mare-Neve verso Linguaglossa, Piedimonte Etneo, Giardini-Naxos e sei ai piedi di Taormina;)

drlukas 22-05-2011 08:47

Dope due giorni purtroppo meteo pessimo, San Vito lo Capo pioggia e previsioni pessime. Brutto affare
Zone asciutte ?

bigbe@r 22-05-2011 08:51

purtroppo tutto umido :mad:

oggi festival degli aquiloni subacquei

motolibe 22-05-2011 09:26

Quote:

Originariamente inviata da drlukas (Messaggio 5800708)
Praticamente il giro della foto. Davvero gentile per i consigli, come ti trovo? Io sarò presumibilmente da quelle parti intorno a mercoledì della prossima settimana.

chiamami al 3288466548 comunque è sulla rubrica

purtroppo il tempo non è dei migliori, occasione in più per conoscere gente nuova.
ncora un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.