![]() |
Sicilia
Sto organizzando un giro in sicilia di 5 giorni, ma non ci sono mai stato non so come sono le strade ecc. Qualcuno mi puo dare informazioni
grazie r1200 gs |
Ciao Bmenrico, le strade sono come quelle di tanti altri posti, permettimi (ma sono di parte), è tutto ciò che c'è intorno che la rende magica.
In quale periodo verrai a scoprire la mia terra? E dove arriverai, ... via strada o traghetto? Se ti fa piacere, ed in funzione del tipo di viaggio che intendi fare, io (ed imiei conterranei su QdE), con vero piacere ti forniremo quante più informazioni potranno servirti. Buona strada ;) |
strade?
qui si chiamano trazzere:-o scherzi a parte, dovresti essere un po più preciso: in 5 giorni farla tutta mi sembra tiratino; dovresti scegliere occidentale o orientale, arrivi a Palermo o a Messina? |
flik o flok?
|
fluk! Così, pi sbaddu :lol:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: P.S.: chi sai tu ha il cell. spento |
Scusami x le strade . Faccio il giro da 29 05 al 3 06 ho scelto un itinerario su mototurismo
|
Gran bel periodo, che giro hai scelto?
|
Grazie faro la sicilia ho sempre fatto le alpi e vengo da roma
|
Se ti piacciono le alpi potresti provare un percorso divertente per la guida e piacevole per gli occhi (non so se è un itinerario proposto anche dalla rivista).
Da Palermo in direzione Messina o da Messina in direzione Palermo puoi attraversare il cuore dei Nebrodi (via Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Cesarò, Randazzo, nel primo caso o via Capo d'Orlando, Naso, Raccuja, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, nel secondo caso), e poi proseguire verso Bronte, Adrano, Belpasso, Nicolosi, Rifugio Sapienza, Zafferana Etnea e via Mare-Neve raggiungere Linguaglossa, Piedimonte Etneo e giù fino al mare di Giardini-Naxos ai piedi di Taormina. E' un percorso che, senza strafare, si può percorrere in 4 ore c.ca (anche meno volendo), e sono convinto che ti lascerà uno splendido ricordo ;) |
Grazie ho visto l itinerario mi piace lo faro sicuramente viaggio da solo
|
se fai la sicilia orientale.....
Visto che sei sulla costa orientale, ti consiglio anche ,rispettivamente andando verso Sud:
- Siracusa, con tutti suoi monumenti greci e romani,l'isola di Ortigia, la cattedrale etc(Città Patrimonio dell'Umanità ):eek::eek: -Noto , il famoso barocco netino :eek::eek: -L'oasi di Vindicari con Marzamemi ,borgo marinaro :eek::eek: -Modica ,Ispica le chiese barocche ed il famoso cioccolatto :eek::eek: Tutto il percorso meno di 100 km , per il tempo bisogna vedere quanto ti soffermi . BYBY doppio lamps Pat e la giallona ADV :D:D:D:D |
per assaporare tutto ci vorrebbero 5 giorni...............ogni paio di mesi........
|
tutti percorsi bellissimi non perchè sono anche io siciliano, (li ho fatti anche io), sono eccezzionali io a pasqua sono stato in zona centrale (enna, piazza armerina, agrigento per poi passare dalle montagne sono arrivato a palermo km 1000 in 3 gg), se vuoi anche qualche consiglio culinario lieto di dartelo in tutta la sicilia, Ciao e benvenuto in sicilia ti divertirai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |