![]() |
Dal Lago di Barcis a San Martino di Castrozza
Con Maria Grazia e forse due amici il prossimo fine settimana vorremmo farci un giretto fino al Lago di Barcis.
Itinerario Qualche commento o suggerimento sull'itinerario, in particolare nel tratto Barcis-San Martino di Castrozza? |
Ciao, mi sembra un itinerario ben tracciato.
presta attenzione a chi scambia la val cellina per una pista... e per una sosta pranzo, consiglio questo (che si trova lungo il percorso): http://www.2spaghi.it/ristoranti/ven...do/l-insonnia/ buon giro! |
Piccolo suggerimento: fatevi tutta la Valcellina da Longarone (Cimolais, Barcis) fino a Montereale Valcellina. Poi per la pedemontana ad Aviano, Vittorio Veneto, Ponte nelle Alpi, Belluno, Agordo, Forcella Aurine, Passo Cereda, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza.
La Valcellina è tutta bella (anche se non si fa più la strada vecchia appiccicata alla roccia). Da Agordo a San Martino costeggiate le Pale di San Martino: meglio di così! Buon viaggio. |
Quote:
|
che bella la valCellina e il camping S.Fracesco,il lago merita davvero, ho un ricordo bellissimo,salimmo e rientrando passammo dalla valCadore.
un bel weekend di moto,panorami,curve e amici buon viaggio!! |
Ciao Giulio, ti propongo una variante per non rifare la stessa strada e soprattutto per aggiungere una serie di panorami che non devi assolutamente perdere, soprattutto in questa stagione.
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...=UTF8&t=h&z=11 poi prosegui con il tuo itinerario alto |
:D:D:D:D:D
Confermo quanto detto sull'attenzione da prestare in ValCellina... Troppi pensano di essere al Mugello e secondo me è un peccato perchè è un posto splendido da gustare curva dopo curva e sosta dopo sosta :lol: |
Volevo fare la stessa proposta di Zeno, ma con qualche piccola, ulteriore variante...
innanzitutto secondo me la Valcellina è più piacevole se fatta da Longarone verso Barcis. Una volta a Barcis si sale direttamente a Piancavallo (il primo tratto è scorrevolissimo, dopo diventa un po' tortuoso) e poi si scende verso Aviano, dove imboccata la pedemontana si prosegue verso Sarone, Piancansiglio e si arriva al lago di S.Croce, come tracciato da Zeno... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie a tutti dei suggerimenti.
@Zeno: la tua proposta passa per la Forcella di Pala Barzana? |
No, per la Pala Barzana c'è un'altra strada che imbocchi dopo Andreis (SP63) con direzione Meduno. Strada un po' strettina e che un mese fa era ancora interrotta per una frana...
|
OOOOOppppsssss!!!!
mi hanno appena confermato che la strada per la Pala Barzana è stata "aggiustata", asfaltata e riaperta...! |
Qualcuno sa dirmi se il Passo Manghen e' aperto?
Ho cercato qui: http://www.provinz.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2 ma non trovo nulla in proposito. Grazie |
Quote:
Lamps Ettore |
|
proprio in fondo al lago Barcis verso valle, sulla destra parte una bellissima stradina, il cui inizio è come in grotta(strettissima e buissima galleria in curva) che poi per bellissimi boschi porta sù a Piancavallo. Da lassù se è limpido vedi tutto il golfo fino a Trieste e l'Istria. Poi si scende verso Sacile/Pordenone per ampia e asfaltatissima strada con meravigliosi curvoni e larghi tornanti veloci, davvero da godere.
|
Se è per questo week-end occhio al 'giro d'italia' che è in zona, in certi orari alcune strade potrebbero essere chiuse!
|
Già, il "giro d'Italia"! Già allertato e purtroppo mi farà evitare proprio Piancavallo... sarà per un'altra volta.
Ciao a tutti! |
Quote:
da Piancavallo a Barcis quasi tutto asfalto nero , nuovo , ottimo strada strettina in qlc punto ma 'no spettacolo ciao Bert |
l'ho fatta in sù un mesetto fa...era tutta una buca e un terriccio...praticamente un percorso enduro, ma bellissima...asfaltata nuova perde il fascino dell'avventura, ma la si gode di sicuro con più tranquillità....bei posti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |