Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rev'it o Alpinestar? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=318778)

Gilgamesh 17-05-2011 12:03

Rev'it o Alpinestar?

Ciao a tutti. Ho acquistato tempo fa una giacca "economica" che mi si e' rovinata e me la sostituiscono. Posso chiedere la sostituzione con un altro tipo e la scelta e' fra

Rev'it Cayenne Pro

Oppure

Alpinestars Durban Gore-Tex

Qualcuno ha un'idea di come siano le due giacche? C'e' un bel 130.00€ di differenza, costa di piu' l'Alpinestar.. vale la diferenza di prezzo? Vista cosi' mi sembra un po' piu' lunga e quindi protettiva per l'inverno... ma...

GRAZZZZZZIE

Luca

LuMo86 17-05-2011 14:06

Io ti consiglierei l'Alpinestar.. però fai conto che è equivalente alla Rallye BMW, e non so dirti se in estate ci farai la sauna o meno.
Per la qualità dei materiali posso confermarti la validità della marca, però non saprei sul prodotto specifico

Gilgamesh 17-05-2011 15:43

Ti ringrazio.
Per l'estate ho un'ottima rev'it prettamente estiva quindi non mi preoccupo. Cercavo il massimo (o quasi) per l'uso invernale :-) Mi sa che mi butto e "butto" un po' di soldi! L'inverno e il freddo vorrei evitare :-)

Luca

geko 17-05-2011 15:55

Alpinestars = Goretex
Rev'it = membrana antiacqua

Spero però che nei 130 euro di differenza ci siano anche altre cose (materiali, rifiniture, accessori, vestibilità, coibentazione) perché altrimenti il solo Goretex non li vale.

Gilgamesh 17-05-2011 17:03

viaggio sui 510€ (-105.00 di quella difettosa) la Alpinestar
e 373 (-105 sempre) per la Rev'it Cayenne)

Pi ci sarebbe anche opzionabile la Rev'it DEFENDER a 509 (-105 sempre)
e la VEREST GTX ma viene una fucilata...637 (-105) e la escluderei. Mah... a sapere che la CAYENNE e' una piu' che buona giacca.. altrimenti rimango su Alpinestar che mi sembra piu' lunga e calda in inverno...

geko 17-05-2011 20:49

se leggi i post di chi ha preso la cayenne sono tutti più che positivi, poi se pensi di usarla solo con il freddo che sia goretex o altro tipo di membrana non cambia nulla: il GTX sfodera la sua superiorità quando le temperature esterne salgono

Gilgamesh 17-05-2011 23:14

deciso-- alpinestar :-)
grazie!

L

bardino 18-05-2011 10:25

Anche io , sinceramente prenderei l'alpinestars, di cui ho letto pareri positivi ma non ho mai visto dal vivo, le revit sono molto belle ma da quando hanno introdotto gore tex costano quanto le bmw.
Prova a dare un occhiata anche alla nuova spidi, se il tuo negoziante la tratta, e' veramente molto ben fatta.

GS Meran 29-02-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Gilgamesh (Messaggio 5795564)
deciso-- alpinestar :-)
grazie!

L

Gilgamesh,
mi collego a questo tuo messaggio: posso chiederti un feedback sulla Durban?
Mi sembra fatta molto bene. E in estate come ti sei trovato?

Saluti e grazie,
GS Meran

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.