![]() |
Route des crètes - Gole del Verdon
In combinazione alla visita delle gole del Verdon, mi piacerebbe percorrere la Route des crètes.
Posseggo una K1300 GT e vorrei chiedere a chi ha frequentato il posto se si tratta di un percorso possibile per una moto di queste dimensioni. Grazie in anticipo. |
............
Sì, per tutto il giro del verdon, meglio guardare la strada e fermarsi spesso, stretta, ma tranquillamente percorribile con ogni moto.
|
la faccio normalmente con la GW
|
assolutamente sì
|
Mi permetto di inserirmi nella discussione, ho sentito parlare delle gole del Verdon volevo andarci , mi trovo nella provincia di SV , vorrei farlo in giornata , mi date qualche dritta per non perdere tempo ?
|
ciao mecka l'unico modo è autostrada ma dubito che in un giorno possa diventare una gita indimenticabile io fossi in te proverei un weekend con un giorno solo puoi farti comodamente la route napoleon fino a castellane ma per fare le gole ci vuole più tempo
|
Quoto pv in pieno!
Fatto l'anno scorso, avevo 5 gg...ma in 2/3 ce la fai alla grandissima e potrai godere di uno spettacolo favoloso! Buon viaggio! ;) |
Quoto pv1200, per godertela appieno occorrerebbe una giornata secca per fare le gole anda e rianda.... cioè rive gouche e rive droit :lol: sono 174 km.
E poi non vuoi fermarti a fare foto? E la route de cretes? e Moustier S. Marie? Beh vedi un po tu....:( |
Quote:
|
Bellissima!no problem per la moto.
Micio68 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ci vanno i camper ......... :rolleyes:
Per Meckalock, lo puoi fare ma da Pietra rischi di fare 500 km, di cui 300 abbastanza impegnativi. ;) |
mi sa che sono grifoni non aquile o cmq rapaci di quella specie te li ritrovi a pochi passi appollaiati lungo strada
|
|
questo è il mio viaggio dello scorso anno fatto in una settimana
|
Bene ragazzi , mettero il giro in stand by , fino a quando avro la possibilità di almeno un week end.............grazie ncora per i consigli
|
Vorrei andarci per Pasqua e pasquetta ma un tizio mi ha detto che fino al 15 aprile e' chiusa!Io non riesco a trovare niente,qualcuno sa' qualcosa in proposito?
|
attento che la Route des Crètes va fatta in senso orario, ha un pezzo a senso unico
|
Quote:
|
qui mi sembra spiegato bene
http://www.lapaludsurverdon.com/p1032001.htm |
Quote:
Confermo che il giro nel tratto finale è a senso unico e va percorso in senso orario, con inzio e fine a Palud sur Verdon, basta comunque seguire le indicazioni;) vedi anche la mappa: http://www.freevax.it/Cartine/ParcoVerdon.jpg |
Quando sono sul posto vediamo un po' cosa fare...........Ma il motivo della chiusura?per neve o per che cosa sarà?Se fosse solo per neve ormai direi ,che problemi non dovrebbero essercene più.Vedremo ma,girano le scatole se non potessi farla,forse e' la parte più bella!!!!
|
Appena tornato.Bellissimo!!!Merita il prezzo del biglietto........Per chi ci volesse andare la strada e' aperta.Punto strategico per dormire Hotel "Le Provence"bello,pulito e proprietari molto socievoli.In due,mezza pensione e colazione 134 euro!!Fossi capace metterei su qualche foto davvero suggestiva.....
|
Vai tranquillo posti stupendi fatta l'anno scorso,merita d'avvero :!::!::!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |