![]() |
la verita' premia sempre...
ieri pomeriggio , giretto per approfondire la conoscenza con le nuove gomme dunlop roadsmart(cominciano a gustarmi davvero..).
Imbocco il bracco, prima serie di curvette scaldagomme, paletta... "lei andava troppo forte" "ma ero perfettamente in corsia" "si ma era troppo inclinato" "e' che la curve e' lenta, per forza uno si inclina" "ma se vuole andare a quel modo vada in pista" "ma dovevo provare le gomme nuove" ".....a beh...allora vada pure". :lol::lol: nel pomeriggio becco il figlio di ritorno da giro con l'husky, anche lui gomme nuove montate da me il mattino. "papa', le gomme van bene (le guardo..son pulite da parte a parte), pero' ho fatto il pieno e nella tal curva la moto la sentivo piu' pesante e entravo male in curva. non ci siamo...non ci siamo....:mad: gli ho detto che se si sdraia demolisco lui e la moto, ma non sono abbastanza credibile...:-o |
Ma fate ogni tanto delle uscite insieme?
Perchè finchè sono ragazzini basta batterli alla play station per ricevere una stima adeguata, ma adesso in moto diventa più difficile. Non ti dico io in bici che faticaccia certe volte :-D |
si, le facciamo, in bici era un manicone, in moto promette molto bene, ma e' acerbo, mi fa paura, cerco di limitarlo ma ragiona come simoncelli....
|
col mio ho fatto una gara, lui in bici io di corsa a piedi, ed ho vinto alla grande. adesso però va senza le rotelline, temo vincerebbe lui:lol:
|
la realta' e' che sono davvero interdetto, spero davvero di non aver sbagliato, ma avendo la passione e' chiaro che gliela ho trasmessa.Ho cercato di insegnargli a guidar bene col 50 , e devo dire che guida bene, ma purtroppo a quell'eta' si ha davvero sempre il coltello tra i denti, lui non passa da un bar all'altro in citta' come i coetanei, va a scannarla su per i passi, ma per quanto possa guidar bene se va al limite prima o poi ce la da'. Ho difficolta' a tenerlo a freno, gli faccio raccomandazioni ma purtroppo e' la fotocopia di me a quell'eta'. SUa madre e' gia' in agguato per dare tutte le colpe a me appena dovesse succedere qualcosa. Io piu' che metterlo in condizioni di sicurezza, con gomme nuove, freni a posto, casco integrale, non e' che posso far molto altro.
|
Quote:
Fai bene a minacciarlo che se succede qualcosa la moto nn gliela dai più... e cmq nn lo elogiare troppo. |
forse a quell'età non gli interesserà molto, ma un corso tipo GSSS a mio avviso è utile
|
ahhhhhhhh sti intutati del bracco!!!! :-)
|
Ho capito che mi devo preoccupare.......:(:(....il mio piccolo gira col catalogo ktm off....ed ha solo 4 anni......:arrow:
|
Quote:
|
Passo del Bracco.... n°1
:arrow::arrow::arrow: |
hai ragione e non volevo mettere in dubbio la qualità di guida del pargolo, puntavo di più sull'assunzione di responsabilità che un insegnante terzo, non emotivamente coinvolto, potrebbe riuscire a trasmettere.
comunque non deve essere semplice x te e invidio tuo figlio x il padre che si ritrova. |
aspes speriamo che di simoncelli prenda pure capelli !!!
|
Aspes...........come ti capisco!!!
Anche i miei 2 gemelli hanno cominciato a 10 anni.............. Ho cercato di insegnarli tutto il poco che potevo(traiettorie,frenata,postura,pericoli vari.. ect.........). Rimane che ogni volta che vanno da soli(o non con me)sto col cuore in gola! Adesso la stò girando sul "culturale e/o mototurista";organizzo fine settimana con loro(umbria,toscana,marche ect)inserendo qualche centro storico,qualche chiesa,piazza,monumento,castello........ Loro vengono(paga papy),sbuffano,ma,quando ci si avvicina ad un tratto di curve.........colpetto di clacson e se ne vanno!!!!!!!!!! Col"ditino roteante"lasciano intendere che ci vediamo sopra! ......e l'ansia(talvolta)ritorna! Ma non mi pento( e son contento)! |
Quote:
mi pare di avere inteso che il Tuo sia più giovane .... ed anch'io sia durante che dopo la sQuola (di moto s'intende) quando iniziava a girare da solo con i suoi amici ero in ansia..... Poi passa ... via non del tutto, ma quella che ti fa star male passa.... io cmq ancora oggi metto in atto la tattica delle imboscate ..... te la spiego: Matteo esci in moto? dove andate???? Lui: paaa ancoraaa??? dai ci vediamo alla Scoglina per l'ora di pranzo che mi paghi i ravioli a Cabanne Scherzi a parte a girare coi pivelli mi diverto anche ... e quando arriviamo in cima ad un passo e si tolgono i caschi dai sorrisi che vedo pare si siano divertiti anche loro fino |
Mitici i tavioli a Priosa
|
Quote:
ma prova anche cabanne ...al bivio di Parazzuolo tira su per la val d'aveto il primo paese e Cabanne ... subito ad inizio paese, salendo sulla sinistra, c'è un albergo / trattoria con il posteggio sulla destra.... ravioli e ossobuco sono la fine del mondo .... un quarto di vino / dessert / caffè e con 15 euretti hai mangiato da Papa |
Nell'attesa di diventare prima o poi padre e cimentarmi anch'io nell'insegnamento della nobile arte ho letto i vs divertenti commenti.
E soprattutto ho preso nota della trattoria a Cabanne :-p PS: W il Bracco!!! :eek: |
Aspes,ti stimo!!
|
da papà a papà: portalo via dalle strade a sfogarsi, prima che si faccia male
|
|
15 infrazioni su 163 controlli... vuol dire che siamo stati bravi
|
le ha prese tutte il figliol di aspes... e lui non lo sa ancora :-)
|
gli ho proibito di andare sul bracco se non e' con me....che devo fare le trattative con le F.O. ,lui e' ancora un po' acerbo e se lo inchiappettano con la sabbia....:lol:
|
... i miei genitori erano "proibizionisti" ... il risultato è che oggi non ho una moto... ma due!
Mio figlio non è particolarmente "caldo" al momento, ma credo che presto cercherà la sua emancipazione da 14nne attraverso un due route a motore. Di indole è molto prudente e pacioso... ma in ognuno di noi alberga un mister Hyde sempre in agguato... se dovesse accadere cerchero' di avvicinarlo nel modo piu' "sano" possibile, cercando di stargli vicino nel modo migliore. Per il resto qualcuno lassu' vede e provvede, anche se credo che il ragazzo meriti fiducia. Ad ogni buon conto l'anno prossimo inizierà un liceo a tempo pieno che lo costringerà anche a viaggiare, per cui immagino che di tempo gliene rimarrà poco... Ciao M |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |