Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   casco integrale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=31863)

psp 16-06-2005 11:45

casco integrale
 
Ciao, mi trovo nella necessità di prendere un altro casco, adesso ho un caberg Justissimo comprato l'anno scorso, ma devo mandarlo a riparare perchè mentre piove mi viene dentro un filo d'acqua dalla visiera!
Il casco a parte questo particolare, mi ha soddisfatto abbastanza, in proporzione al prezzo pagato (215 €).
Pensavo ad un integrale perchè sulla mukka è montato il parabrezza grande,
che è comodo ma sono investito proprio sul casco da un flusso d'aria che durante i viaggi medio lunghi mi crea dei grossi problemi per il rumore.
Cosa mi consigliate di non costosissimo, ma molto silenzioso.
Tra qualche tempo voglio prendere anche il C2 è utilizzare il caberg come jet.
Grazie

marzio 02-07-2005 03:29

che misura hai?

psp 04-07-2005 20:22

Una risposta! Avevo perso ogni speranza, porto 58/59, sul Caberg.
Alla fine lo davvero mandato alla Caberg per il trafilaggio nella visiera.
Sto aspettando il C2 dovrebbe arrivarmi giovedi.
Avevi delle proposte interessanti?
Grazie

antomar 04-07-2005 21:43

Per esperienza diretta posso dirti che il mio vecchio AGV Quasar 2 è stato uno dei caschi più silenziosi che ho provato (tanti).

E' ormai fuori produzione ed a occhio quello che più gli i avvicina sembra il K2.

http://www.mingarelli.it/product_det...CODE=K2%20MONO

Te lo segnalo per il buon rapporto qualità prezzo, altrimenti dovresti riveolgerti - per caschi con analoghe caratteristiche - a SHOEI, BMW, SCHUBERT, almeno tra i più noti, ma con prezzi praticamente doppi.

Se poi vuoi sacrificare un pelo di silenziosità, ma non molta, ti segnalo l'AGV X-VENT - che ho comprato -, in pratica quello usato in passato da Valentino Rossi; si trova anche monocolore come il mio, ad un prezzo che ha del ridicolo, ma ti porti a casa un casco con i controfiocchi:
- calotta in fibra tricomposita carbon-kevlar;
- interni in coolmax-alcantara removibili;
- cinturino doppia D.
- peso 1250 gr.

http://www.motorstock.it/versione_ns...ProdottoID=611


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©