![]() |
Bruciature sul cruscotto
Ciao a tutti
sul cruscotto della mia S sulla parte superiore degli strumenti, la plastica è come bruciata da una sigaretta. Avevo notato una parte un po sciolta quando ho comprato la moto ma ora ne comparsa un'altra Aiutoooo |
effetto lente del cupolino.
|
Scusami e come lo elimino?
|
il cupolino è il suo originale?
|
No
è un cupolino triple bubble fumè |
come immaginavo.
cambialo e risolvi il problema. |
Come cambialo?
non ho capito scusa Anche il suo originale basso lo fa |
perchè la prima bruciatura è avvenuta con l'originale?
|
Si esatto.
Prima avevo il cupolino orginale bassetto. |
1100 o 1200 ?
perchè qualcuno col 1100 lo conosco e anche lasciata al sole per ore non è mai successo nulla. col 1200 non conosco nessuno. Se hai questa io rimonterei il suo e andrei in concessionario a far presente la cosa. |
1100.....
ma scusami mi spieghi come succede? |
mai sentito parlarne?
http://digilander.libero.it/cngeibn/...ages/lente.gif |
Non vedo nulla, hai messo un'immagine?
|
ok ora vedo.
Quindi moto sempre all'ombra |
non è regolare che accada, non esiste che si sciolga il cruscotto se la moto resta sotto il sole.
|
scusami e allora quando accade?
|
pensavo di essermi espresso bene.
Accade quando la moto resta al sole. Il cupolino concentra i raggi in una zona molto ristretta che raggiunge una temperatura tale da deformare la plastica. Ma non dovrebbe succedere. Vengono testate queste cose. |
Ahhh ok perfetto.
Ora ho capito. Quindi mi dici che il cupolino non originale potrebbe averlo fatto. Giusto? |
no no! nel mio cupolino puig doppia bolla è proprio consigliato di non lasciare la moto al sole pena rischio di scioglimento della plastiche. il cupolino normale non dovrebbe farlo per via della curvatura meno accentuata.
|
Quote:
|
Ora ho capito. La diversa curvatura del cupolino contribuisce all'effetto lente. Giusto?
|
..ma si ma si..
ecchè sei duro ne? :confused: ..vabbè ho capito..ti fò una raccomandata con tutto scritto per benino e un filmato in HD con una bella simulazione virtuale.... ......:laughing::laughing::laughing: ciao mitico albs!!!!!!!!! :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |