![]() |
[GS ADV] sicuramente ne hanno gia parlato, ma non ho idea di come si chiami..
Scusate l'ignoranza, non sapendo che cos'è, non ho idea di come trovare se già è stato affrontato il discorso..
Cos'è, ma principalmente, a cosa serve il pezzo (triangolino) verticale che è presente nella leva del freno?? ..io manco mi ero accorto che c'era, me lo hanno fatto notare 2 amici che si sono fermati alla mia destra ad un semaforo |
Ti riferisci al registro per la distanza della leva?
Quello che sta vicino al pompante tra la leva e la manopola? |
Quote:
quel "predellino" serve per la guida (dicono loro) con stivali. in pratica ti rende + alto il comando . (personalmente lo uso con il Predellino abbassato) |
..mi ero dimenticato di indicare, mi riferivo al pedale del freno posteriore, proverò ad abbassarlo per vedere che risultato si ottiene..
|
gli stivali (e anche le scarpe, ma qui per guidare la moto NON si usano le scarpe :cool: ) hanno lo spessore della suola sempre proporzionato per cui quel triangolino non serve per quando si usano gli stivali
serve, invece, a migliorare la capacità di regolare la frenata quando si sta in piedi sulle pedane ovviamente vale la pena di usarlo se si prevede di stare molto tempo in piedi altrimenti la frenata da seduto diventa più scomoda |
si serve per la guida fuoristrada
quando vai in discesa e devi tenere il peso indietro per bilanciare la mucca fai più fatica ad arrivare a frenare col piede per cui avere la leva del freno "rialzata" agevola la frenata almeno così mi fu spiegato, confesso che fin qui non ho avuto occasione di provare .. ;) lampss |
Quote:
;) |
quoto: è per la guida in piedi (off-road)....
non mi ricordo dove l'ho letto, forse sul libretto uso & menutenzione.... |
ottimo, grazie per la delucidazione!! :)
|
esatto è per la guida in piedi sulle pedane. ;)
|
Quote:
se stai seduto o in piedi in posizione centrale non cambia niente ;) fare off seduto comunque è difficile.. e quando stai avanti è perchè vai in salita dove di solito non c'è bisogno di frenare mentre quando sempre in piedi vai in discesa e stai col culo indietro è più difficile toccare la leva del freno nella sua normale posizione comunque buona strada a tutti, specialmente fuori :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |