![]() |
BMW M3 contro S1000RR
|
avevo già postato questo video.... e chiedevo "opinioni" circa il risultato finale....vi sembra verosimile??
|
scusa
avevo cercato se già c'era, ma non l'avevo trovato. comunque a me non mi pare possibile, soprattutto sul bagnato. |
Quote:
Altri commenti da parte degli esperti del forum?? |
io dico che se la fanno seriamente e non a scopo pubblicitario vince la m3 alla grande:lol:
|
credo anche io.
Comunque poi bisogna anche vedere chi guida entrambi i mezzi. |
Dipende anche dalla pista, sul lungo la moto và nettamente più forte, ha un rapporto peso potenza moolto più favorevole.
Poi in curva 4 ruote tengono più di due |
La pista del video è quella di Rijeka che non mi sembra certo un circuito veloce
|
mah concordo con tutti voi ma non sono un esperto!
certo la prima cosa che ho pensato è stata: mi sembra strano vediamo cosa dicono gli altri... |
strano che vinca la moto.
ricordo che all'epoca delle 500 2 tempi valentino prendeva 30 secondi (secondi, non decimi) a giro dalla ferrari F1(non ricordo se a imola o a monza) |
Quoto per la M3
|
Squalo, comunque sia la RR è più simile ad una 500 rispetto alla M3 nei confronti di una F1 (che è un aereo che non vola, piuttosto che un'auto).
|
Tutti abbiamo "sensazioni" di un certo tipo, ma nessuno è in grado di dare spiegazioni dettagliate.
Allora, la m3 viene doppiata dalla rr dopo 15 giri del circuito di Rijeka che misura 4,168 km. Supponiamo che il tempo sul giro sia di 1'40" ciò vorrebbe dire che la moto gira di oltre 6 secondi più veloce dell'auto.... E la differenza non cambia in modo significativo se invece il giro venisse fatto in 1'30".... |
....mhà.....generalmente non cè storia.....il rapporto peso potenza favorisce la moto sul dritto per un pò.......poi l'auto sfila via alla grande per andarsene sulle curve e curvoni........ :confused:
|
cercando nei forum si trova qualche tempo fatto a Grobnik/Rijeka:
Aprilia RSV4 1:32 Yamaha R6 1:36 GSXR 1000 K3 Rijeka 1:39.9 Noble M12 GTO 3R 1:41.389. Ford Focus RS 1:43.716 Lotus Exige 1:45.9 BMW M3 1:48 Quindi almeno 6/8 secondi a giro ci stanno tutti... poi bisogna vedere il manico!!! |
evidentemente la conformazione della pista puo' ribaltare il risultato tra auto e moto.
|
come gia detto se potessero fare la stessa prova a montecarlo la macchina vincerebbe facile.
che una ford focus dia 5 secondi a una m3 mi pare un po strano... probabilmente non sara l'ultima versione di m3 |
Al di la dei tempi...certo che mamma BMW produce dei veri gioiellini:eek:
ehhh avere i soldi...:) |
una focus con gomme in mescola e qualche ritocco fatto bene glieli da ancge 5 secondi.
SE si parla di auto di serie o quasi, e SE si parla di pista asciutta, vincono praticamente sempre le moto. Se si prendono in considerazione auto estreme, come le ruote scoperte o vere auto da corsa allora il discorso cambia parecchio. Inoltre c'è la questione della replicabilità: un pilota di auto medio prende pochi secondi da uno buono, per le moto sono anche decine di secondi invece.. |
Quote:
|
Quote:
|
non ci sto! i tempi sul bagnato di una moto peggiorano molto piu' di quelli di un auto....
|
Ho letto che l'asfalto della pista di Rijeka è molto abrasivo e quindi anche un po' bagnato (come nel caso del video) assicura un'ottima aderenza....
L'aderenza è così elevata che in condizioni di tempo asciutto crea problemi di surriscadamento delle normali gomme stradali! |
io non stante la mia poca esperienza, avrei dato cmq per scontato vincesse l'RR, anke xkè (con tutto rispetto) l'M3 non è di certo veloce come una F1!!
Secondo me sarebbe più sensato fare l'RR contro una F1 ! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |