![]() |
MORINI Scrambler 1200
http://i51.tinypic.com/b68phf.jpg
chi ne sa qualcosa??? volessi prenderla per mia moglie?:eek: consigliabile o no??? |
ma non aveva chiuso i battenti la Morini?
Ma poi ci verresti a fare off? |
Mah?
La MM ha chiuso, ci sono svariati thread al riguardo, quindi non entro nel merito del problema assistenza/pezzi di ricambio. Mio cognato ha il GranPasso che è una Gran Bella Moto, ma l'off scordatelo, anche con lo scrambler, troppa roba a portata di sasso. |
ci sono moto belle da usare e moto belle da guardare, questa mi sembra del secondo tipo. ( se dopo 15/20 mila km ti si rompe qlc che fai?)
|
Ma non ha chiuso la Morini Remo?...ciao...
|
Per tua moglie proprio no, non è una moto facile.
Mi piace però. Neanche per te va bene perché assistenza non ce n'è più ;) Tu fai troppi danni, gli svuoti subito il piccolo magazzino di ricambi rimasti :lol: |
...Bellina...non l'avevo0 ancora vista.....
...ma non penso che vada bene per quella Santa Donna!!....... |
Il motore è un pò esagerato, sia come peso che come prestazioni, l'avessero fatta 900cc vera,cioè non un 1200 ridotto, sarebbe la vera moto totale, io ho un debole per le ruote da 19.
|
e' bella ma con quel motore i tassellati li straccia.Poi e' una moto stradale pura scramblerizzata solo per estetica, quindi fuoristrada e' veramente impossibile,e se per usarla su strada devi mettere gomme stradali a quel punto mille volte meglio la 9 1/2 da cui e' strettamente derivata. Insomma, bella ma veramente insensata
|
quoto la 9 e 1/2
e aggiungo una ducati gt per restare sullo stesso piano http://www.windoweb.it/guida/sport/f...i_gt1000_5.jpg ps. ma poi off con la mm scrambler solo remo potrebbe farlo :lol: collettore e coppa gia li vedo piantati sulle mulattiere |
aspetta la moto guzzi scrambler...oppure vai sulla scrambler triumph...vedo che ne hai già una di triumph...
|
per il bar o per il salotto è perfetta ma bisogna mettere i fermi al gas per non stracciare i tasselli al primo semaforo
|
ottimo il tubo di scarico con funzione di paracoppa.
|
sigh!!... come distruggere con educazione una bella motina!!!!
Effettivamente un 1200 come prima moto per mia moglie è un tantino esagerata!!! E poi è vero, troppo forte la tentazione di usarla in OFF con i tasselli!!!! Insomma non vorrei un doppione della Bonneville, ma mi pare che ci sia poco di simile alla Scrambler Triumph che mi piace molto... altre idee??? |
Morini Scrambler ce l ha un mio amico.Se vuoi chiedo.Ma penso sia piu adatta a te che a tua moglie
|
|
Quote:
|
Tempo fa (poco prima dei problemi economici moriniani...) l'ho provata ad un "demo day".
Dal vivo è più bella, proporzionata e convincente che in foto. In sella...è un mezzo MOLTO gustoso...con un gran motorone che spingespingespinge e dei freni che non sono da meno: in più occasioni ho sentito il posteriore alzarsi da terra!!! Quella che ho provato montava gomme anakee2...ed ad ogni uscita di curva presa "allegramente" erano virgoloni neri sull'asfalto:-p Direi che si tratta di una moto particolarmente "ignorante e divertente" :lol: E' comunque un mezzo ben bilanciato...e qualche km sullo sconnesso e strade sterrate mi hanno trasmesso una piacevole sensazione di "tutto sotto controllo". A patto di usare sempre con MOLTA cautela l'acceleratore!!! Detto ciò...quoto quanto già scritto poco sopra da altri: non è decisamente un moto per neofiti o mogli alle prime armi!!! |
Quote:
ma costosissima... |
Per tua moglie andrebbe a pennello la G650GS.
Divertente su strada e facile sugli sterrati, dove sugli ostacoli meno facili mette comodamente il piede a terra. |
Se vuoi portare tua moglie a respirare polvere perchè no un bel Beta Alp 400?
Però se il gusto è orientato sulle scrambler le uniche alternative sono la Bonny e la Borile. |
...Per me la Borile e' bellissima ma molto cara :) !!!
|
Quoto la stilosissima Triumph Scrambler, ocio però al tubo laterale,
scalda di brutto!! |
mettiamoci daccordo, le scrambler sono stradali pure con l'estetica accattivante, ma fuoristrada ci vanno tanto quanto una hornet
|
Quote:
http://www.advrider.it/wp-content/ga...a-di-fango.jpg http://www.advrider.it/wp-content/ga...side-stand.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |