![]() |
Lavare e lucidare il motore
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di un 1100s che dopo un giro in corsica si è riempito di terra e sporco. La cosa che più mi distrurba è il motore ormai opacizzato dallo sporco. Sapete come lavarlo senza rovinarlo o renderlo opaco del tutto? |
Lavalo con acqua e FULCRON.
Usa una spazzola in modo energico e poi risacqua abbondantemente. Dopo avere asciugato poi applicare del WD 40 che è protettivo e farà risplendere l'alluminio. Il FULCRON non fa danni perchè è un detergente a base d'acqua, senza solventi. Ciao |
spruzzagli del petrolio bianco,lascialo agire per cinque minuti lo sciacqui e poi insaponi
diventa come nuovo:lol: |
Loris ci si lava anche i denti con il petrolio bianco!
|
sarò sincero anche io uso il petrolio bianco come l'acqua minerale...
|
Cos'è il Fulcron e dove lo trovo?
|
rivenditori materiali elidi,o da un ferramenta,sono lattine da un litro;):lol:
|
Il fulcron lo trovi anche al supermercato, ma sei sicuro che non abbia additivi aggressivi? Io lo usavo x sgrassare i cerchi, poi sono passato al wd40 . Anche nel latte la mattina
http://tapatalk.com/mu/972f8adf-e284-9f4e.jpg È arexons, se cerchi sul sito c'è anche la scheda tecnica |
ragazzi occhio al fulcron.... non scherza....
piuttosto andate sul sito dell'arexons e scaricatevi la scheda tecnica. Io sul metallo che non siano i cerchi non lo userei... |
pare che il top dei top sia il Motul Motowash
|
Il top dei top è il latte d'asina.
F. |
Quote:
|
ottimo il latte d'asina
|
chante clair? che ne dite?
|
per lo sporco usi acqua, shampo e al massimo una spazzola. dopo la lavata spruzzi il wd 40 o similari (io ne uso un altro di cui nn ricordo il nome) e torna lustro come nuovo!
|
Quote:
|
occhio che il chante clair un pò è aggressivo, va sciacquato molto bene. io non lo userei sulle plastiche nere e sulla gomma.
|
Quote:
pH 12,8 |
Ma avete letto tutto quello che ho scritto o solamente l'ultima riga!
Notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |