Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   cruise control x r 1200s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317185)

boogieman 05-05-2011 11:37

cruise control x r 1200s

Ciao a tutti,

ho visto sul sito della Wunderlich, il cruise control per la r 1200s; qualcuno di voi sa di che si tratta, se è utile e comdo da usare? costa "solo" 79 euro, mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

grazie mille!

riv 05-05-2011 12:21

mi unisco alla richiesta...
è un oggetto che ho sempre addocchiato e mi sono sempre chiesto se funzionasse bene...
tutte le volte che mi faccio anche un breve pezzo di autostrada con il polso destro bloccato ci penso

NICOTACOS 05-05-2011 14:31

Essendo un modello meccanico non lo trovo di grande utilità, specie in rapporto alle dinamiche del traffico italico.
Inoltre montare un accrocchio aftermarket sulla manopola del gas, a me personalmente creerebbe qualche pensiero. :)

boogieman 05-05-2011 14:46

in effetti anche a me non ispira moltissimo a livello di sicurezza..bho, accettasi eventualmente altri consigli, da chi magari l'ha montato!

Il Veterinario 05-05-2011 14:53

mi associo!

se il problema è il polso puoi prendere il throttle rocker....che va posto sempre sulla manopola del gas e fornisce un appoggio al polso....e cosa buona,non blocca l'acceleratore!

Ciao

NICOTACOS 05-05-2011 15:16

Sulla nostra e in generale su tutte le BMW che ho provato trovo che la molla di richiamo dell'acceleratore si veramente forte.
Posso però dire che, dopo il montaggio della puleggia del gas rapido della Fr Factory, trovo più semplice mantenere il gas puntato alla velocità desiderata. Effetto collaterale benefico che non mi spiego, ma così è :)

GHIAIA 05-05-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Il Veterinario (Messaggio 5761578)
mi associo!

se il problema è il polso puoi prendere il throttle rocker....

Yes... quoto 100%

Stermon 29-06-2011 22:57

L'ho comprato (Wunderlich).
Quando arriva e l'ho montato vi racconto ....

giampi74 30-06-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 5761658)
Sulla nostra e in generale su tutte le BMW che ho provato trovo che la molla di richiamo dell'acceleratore si veramente forte.
Posso però dire che, dopo il montaggio della puleggia del gas rapido della Fr Factory, trovo più semplice mantenere il gas puntato alla velocità desiderata. Effetto collaterale benefico che non mi spiego, ma così è :)

anch'io con la puleggia di fr factory, trovo + comodo mantenere il gas a velocità costante , secondo me il minore affaticamento dipende dalla diminuzione dell'angolo di flessione del polso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.