![]() |
garmin NUVI 510 e Google Map
Ho scoperto per caso una funzione di Google map.
Creo un percorso e poi c'è la funzione INVIA. Qua ci sono tre opzioni tra cui quella GPS. La seleziono e mi permette di inviarlo al mio GARMIN via USB. Il percorso lo trovo in MIE POSIZIONI>TUTTE LE MIE POSIZIONI. La cosa che non capisco è la seguente. Sebbene io su Google Map abbia dato una partenza che NON corrisponde a quello che è salvato nel mio Garmin come CASA, il percorso parte ugualmente da CASA. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie. |
Sei spiato. C'è un baco che ti spia.
|
Forse perchè, quando ti chiede se "vuoi raggiungere adesso il punto di partenza?", tu rispondi si. Se rispondi No, non dovrebbe aggiungerti anche il pezzo che parte da casa.
|
ma questa domanda quando viene proposta ? e da chi ?
grazie. Ho provato a rifare la procedura ma questo messaggio non mi si è visualizzato. @brontolo: socmel ! |
E' vero scusa, questa domanda viene posta quando selezioni un percorso personalizzato importato, da google map anche a me fa questo, come dice brontolo deve proprio essere un bacherozzo.
|
Quote:
anche a me fa questo...........cosa ? :rolleyes: |
Fa la stessa cosa che fa a te...
Burt zk l'ho capito anch'io!!! |
che fregatura !
|
google maps invia solo la posizione di destinazione, non il percorso intero
|
a me, SEMBRA, invece che il percorso da A a B me lo dia (infatti facendo una anteprima del percorso lo elenca tutto) solo che considera A come la mia posizione predefinita di CASA invece che quella che gli ho dato io.
mi spiego meglio. il mio idnirizzo in CASA è Via Colleoni a Milano. Se io con Google creo un percorso che va da Via Arona a Via Rogoredo lui mi tiene queste vie, quando lo invia al Garmin la via di partenza non è più via Arona bensì via Colleoni (la mia CASA predefinita). |
Ho chiamato GARMIN e venerdì pomeriggio facciamo dei test assieme.
|
la cosa non è fattibile. se ho ben capito questa procedura NON invia una traccia bensì solamente una posizione (waypoint).
|
Hem........
|
Squalo lascia perdere, è Burt...
|
Tasi ti.
Ho provato a creare un percorso con Road Trip e il MAC come segue: - nuova cartella e la rinomino a mio piacimento - creo il percorso - attacco con il cavetto USB il Nuvi - seleziono la cartella - esporto la cartella selezionata nel Garmin (letto come disco fisso) - copio e incollo il file con estensione .gpx (non sono sicuro al 100% di tale estensione) da Garmin nella cartella GPX - stacco il Nuvi - dal NUVI vado in Strumenti>Dati Utente>Importa dal NUVI dovrei trovarlo in Percorsi Personali einvece non lo trovo ne in DATI UTENTE ne tantomeno in Percorsi Personali. Dove sbaglio ? |
Ma Road trip non ha la funzione "invia al navigatore" in cui flaggi solo "percorsi"?
|
sto NUVI qua mi sta facendo diventare matto.
ora Road trip non mi legge più il NUVI............fino a 15' fa me lo leggeva ed ero riuscito a trasferire un percorso. |
Io prenderei un TOMTOM!!!!
|
Quote:
per creare i percorsi prova cosi... http://www.elsewhere.org/journal/gmaptogpx |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |