Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   RUOTE A RAGGI finalmente il KIT tublessssss (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316985)

flu 03-05-2011 23:50

RUOTE A RAGGI finalmente il KIT tublessssss
 
a proposito dei cerchi non tubless della nuova Classic....

a risolvere la annosa questione ci ha pensato ALPINA, con un kit universale in grado di rendere tubless qualsiasi cerchio ( anche quello alla testa che periodicamente affligge le nostre amate mogli/compagne !! ) ;);)

http://www.alpinaraggi.it/index.php?...mid=47&lang=it



solo per GS purtroppo

http://www.alpinaraggi.it/index.php?...mid=50&lang=it

ak11 04-05-2011 09:06

più precisamente, il kit permette di rendere tubless qualunque ruota a raggi,
quelle per il GS sono ruote complete che Alpina mette in vendita come aftermarket.
ciao

emagagge 04-05-2011 09:54

Oppure guardate qui ;)
http://www.bartubeless.it/

dangodan 05-05-2011 12:59

mah sarà anche un bel lavoro.
ma io mi domando perchè una casa motociclistica così importante si perde in un bicchiere d'acqua?
non potevano farlo loro di serie?
o avevano dei vecchi cerchi da cromare e da sbarazzarsi?
MAH quì la loro politica sulla sicurezza và a farsi friggere per qualche centinaio di euro!

ak11 05-05-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da dangodan (Messaggio 5761148)
mah sarà anche un bel lavoro.
ma io mi domando perchè una casa motociclistica così importante si perde in un bicchiere d'acqua?
non potevano farlo loro di serie?
o avevano dei vecchi cerchi da cromare e da sbarazzarsi?
MAH quì la loro politica sulla sicurezza và a farsi friggere per qualche centinaio di euro!


concordo pienamente

flu 05-05-2011 14:10

QUOTO=dangodan;]
mah sarà anche un bel lavoro.
ma io mi domando perchè una casa motociclistica così importante si perde in un bicchiere d'acqua?
non potevano farlo loro di serie?
o avevano dei vecchi cerchi da cromare e da sbarazzarsi?



PAROLE SANTE !!!! in BMW sono scivolati su una ....diciamo ....buccia di banana !!!

Davidess 05-05-2011 21:30

Assurdo che moto da migliaia di Euro non abbiano le ruote a raggi per Tubeless,in campo ciclistico lo hanno sia Mtb che(da poco) bici da corsa...!

Marco85 05-05-2011 21:40

Quante paranoie inutili...ma siete davvero convinti che in caso di foratura la ruota vada subito giù?? Oppure sono io che non capisco qual'è il vero problema...vi prego spiegatemi perchè non capisco il motivo di tante critiche

dangodan 05-05-2011 23:32

@marco85
il tubeless è stato un bel passo avanti per la sicurezza ,ti puoi piantare un chiodo e nei maggiori dei casi te ne accorgi il giorno dopo che la ruota è sgonfia.
con la camera d'aria ,se il cerchio non è a tenuta ,la ruota si sgonfia molto più velocemente (sicurezza)e la riparazione viene fatta solamente sostituendo la camera danneggiata togliendo la ruota ,smontando il pneumatico ed eventualmente ripararlo.
mentre con i tubeless alla meno peggio te la puoi riparare da solo con un kit apposito senza smontare la ruota in 10 15 minuti.

Marco85 06-05-2011 00:14

@dango

Il tubeless è sicuramente un grande passo avanti su questo non si discute. Che le ruote di 30 anni fa in caso di foratura andavano giù quasi all'istante è altrettanto un dato di fatto, ma sui cerchi della classic è così?? la gomma che monta è una gomma di 30 anni fa senza scanalature tubeless?? il cerchio è un cerchio di 30 anni fa senza scanalature tubeless?? QUALCUNO QUI' A PIANTANTO UN CHIODO sulla ruota anteriore della classic PER TESTARNE L'EFFETTIVA REAZIONE?? Mi sembrano un pò i discorsi di quelli che criticano l'abs sulle moto, senza neanche averlo mai provato...

Il 99% delle critiche a questo cerchio che ho letto in diversi thread sono date solo sulla base del "sentito dire"

dangodan 06-05-2011 08:50

@marco85
guarda che non è il cerchio che perde ma i nipples dei raggi che non sono a tenuta.
basta che tu guardi la valvola della camera d'aria che non è a tenuta (quella del tubeless ha l'incastro in gomma).
comunque in 30 anni che guido la moto mi è capitato solo 3 volte di forare 2 con un chiodo e una con un vetro .le 2 volte con un chiodo me ne sono accorto solamente al lavaggio della moto ,la pressione era ok chissà da quanto tempo avevo il chiodo piantato.
mentre per il vetro (era una punta di vetro) il pneumatico l'ho trovato afflosciato al mattino seguente (ero in ferie in normandia!)e ho ripristinato il tutto con il kit riparazione senza problemi .quando sono arrivato a casa sono andato dal gommista per far riparare il la gomma dall'interno ma mi aveva detto che era un lavoro fatto in più ,che la riparazione con il kit era sufficiente e che avrei portato la gomma alla fine infatti è stato così!
volevo solo ribadire l'efficacia del tubeless in caso di foratura .
lamps dangodan

Marco85 06-05-2011 12:29

Sono pienamente d'accordo. Tubeless tutta la vita se paragonato al vecchio sistema. Ma sulla classic non è assolutamente così...
Prima di gridare allo scandalo, caduta di stile, bicchieri d'acqua persi e ritrovati, sicurezza messa a rischio, indignati vari ecc ecc credo si debba provare quello che si dice.
Vogliamo veramente dimostrare che decine di capoccioni su in BMW hanno fatto una boiata con questo cerchio?? Bene allora prendiamo una RR ci montiamo su l'odiato cerchio la buttiamo in pista con un collaudatore e come finisce si racconta.

dangodan 06-05-2011 12:46

in pista ci sono chiodi?

Marco85 06-05-2011 13:11

Vabbè va...

flu 06-05-2011 13:36

@=Marco85]Sono pienamente d'accordo. Tubeless tutta la vita se paragonato al vecchio sistema. Ma sulla classic non è assolutamente così...
Prima di gridare allo scandalo, caduta di stile, bicchieri d'acqua persi e ritrovati, sicurezza messa a rischio, indignati vari ecc ecc credo si debba provare quello che si dice.
Vogliamo veramente dimostrare che decine di capoccioni su in BMW hanno fatto una boiata con questo cerchio?? Bene allora prendiamo una RR ci montiamo su l'odiato cerchio la buttiamo in pista con un collaudatore e come finisce si racconta.]




non tela prendere...stiamo facendo una discussione " da bar " tra appassionati motociclisti maniaci della BMW...:mad::mad:

guarda che non si è indignato nessuno, ci siamo ( anzi MI SONO ) limitato a mettere in discussione una scelta tecnico /stilistica dei progettisti bavaresi, che avendo a disposizione sistemi sicuri e piu moderni di quello adottato, hanno scelto di non farlo ( ALPINA tanto per citarne uno )

e conoscendo il gusto imperante....fortunatamente non hanno adottato i cerchi a i raggi tandelziali ( del GS ) molto modern ma poco classic, cosi' non hanno rovinato del tutto una versione che si chiama CLASSIC e che SECONDO ME...avrebbero potuto essere DAVVERO CLASSIC; mi riferisco alla colorazione, alla strumentazione, etc etc ...ma torno a sottolineare che questa E' PURAMENTE LA MIA IDEA e non cerco proseliti....:):):):):)














ps..psss.....pssssss........che resti tra noi....ho discusso di questo con un amico CAPOCCIONE di BMW già all'eicma, il quale non era cosi' in disaccordo con me....pero' AL MERCATO NON SI COMANDA e le scelte di mamma BMW saranno state valutate attentamente in buona grazia agli anziani criticoni come me che ne hanno da discutere !!!!! ;);)

flu 06-05-2011 13:37

.....so rrragazzi....nun tela prendere !!!!!

ak11 08-05-2011 09:14

nessuno riesce a sapere e a postare quanche spaccato del cerchio o, a sapere, nel dettaglio come sono inseriti i nipples ?

flu 08-05-2011 14:41

di che cerchio stai parlando ! quello della classic ? o quello con i kit tubless ?

ak11 08-05-2011 16:35

si, hai ragione anche tu, parlavo del cerchio originale BMW.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©