Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316913)

guidopiano 03-05-2011 13:44

qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive

cioè .... senza polemica ... senza nessun riferimento ai test drive men più gettonati di QdE ( Guanaco in primis )

cioè io ho la mia guida , il mio modo di sentire la strada , sentire la moto

cioè nel mio caso il tutto molto limitato e di basso profilo ..... bhè come del resto l'80% di quelli che leggono

cioè è un pò come dire che le palle ognuno c'ha le proprie e le usa a modo suo

bhò !!!! in pratica in questi racconti lunghissimi di impressioni e di sensazioni non ci trovo nulla di interessante perchè sono appunto personali

addirittura leggo di qualcuno che gli bastano pochi km per capire una moto

minchia !!!! mi rendo conto che sono indietro come la coda del maiale:(

sarò io che sono strano :mad: ???

carlo.moto 03-05-2011 13:46

A fare sapere a tutti che "lui" ......lo ha fatto !!!!!!!

SUV 03-05-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 5754263)
cioè nel mio caso il tutto molto limitato e di basso profilo ..... bhè come del resto l'80% di quelli che leggono
bhò !!!! in pratica in questi racconti lunghissimi di impressioni e di sensazioni non ci trovo nulla di interessante perchè sono appunto personali
addirittura leggo di qualcuno che gli bastano pochi km per capire una moto

ti sei risposto da solo
c'è gente che ti sa dire come va veramente una moto in pochi km, avendo sviluppato una esperienza e sensibilità che gli fanno comprendere subito il comportamento dinamico di un mezzo, e quindi pregi e difetti per le finalità alle quali tale mezzo è destinato, mentre c'è gente che fa 50.000 km all'anno, ma non si rende conto se ha un ammortizzatore "incriccato", o se sta girando con le gomme sgonfie, o se le pastiglie sono arrivate all'osso e sta mangiano tutto, o robe ancora peggiori. Giusto per fare esempio un pò estremi.

Tricheco 03-05-2011 13:53

mah.................

guidopiano 03-05-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5754281)
ti sei risposto da solo
..............

però la domanda viene spontanea .... se tutte queste cose io non le percepisco , mentre LUI si .... io che .azzo la compero a fare quella moto e ancor di più che mi serve sapere tutto quello che LUI sente e capisce ??

mha !!!

bryan 03-05-2011 14:00

Guidopiano, serve,serve! Così poi noi diciamo che il Gs è il migliore (cosa certa) e gli altri si incazzano...... noi insistiamo e loro s'incazzano ancora di più. :lol::lol::lol:

Animal 03-05-2011 14:03

Quote:

c'è gente che ti sa dire come va veramente una moto in pochi km, avendo sviluppato una esperienza e sensibilità che gli fanno comprendere subito il comportamento dinamico di un mezzo, e quindi pregi e difetti per le finalità alle quali tale mezzo..........

...mmmmmmmmm....non sono totalmente daccordo......

uno bravo....capace.....esperto e soprattutto ...che ha imparato il mestiere, in pochi km può darti un giudizio personale unito ad un giudizio tecnico sommario.......ma nulla di più..

non a caso un serio collaudatore, ha bisogni di portare il mezzo per parecchi km...in diverse condizioni di guida e di clima...nonchè di fondo .......allora si che, oltre al parere personale, se il soggetto ha masticato anche la teoria, ti può dare un giudizio completo...

Per quanto riguarda il discorso fatto da Fabrizio.....a seconda dei casi...si può inserire in : mettersi in evidenza (io l'ho fatto e voi no!!)...oppure puro e semplice spirito di "collaborazione" verso altri utenti .....

alla fine.....è sempre una cosa personale....ne può far scatturire un dibattito o no.....

...se poi non interessa.....basta non leggerla..........

carlo.moto 03-05-2011 14:05

E chi ci dice che non sia un metodo sottile per fare della pubblicità,positiva o negativa che sia ?

Animal 03-05-2011 14:07

Quote:

....un metodo sottile per fare della pubblicità...

....cominciamo con la sagra della dietrologia???.........

....non è il walwal questo??...........o la Cantina???...............

pacpeter 03-05-2011 14:08

è un modo di chiacchierare e confrontasi con altri che l'hanno provata. molti gradiscono.

a me interessa sempre leggere i test drive...... tranne di quelli che scrivono:

" ritirata!!! fatti i primi 50 km, prime impressioni............."

svegliato male oggi?????:lol:

SUV 03-05-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 5754303)
però la domanda viene spontanea .... se tutte queste cose io non le percepisco , mentre LUI si .... io che .azzo la compero a fare quella moto e ancor di più che mi serve sapere tutto quello che LUI sente e capisce ??!

risposta ancora più semplice: mica sei obbligato a leggerlo :lol:
però credo che nella vita si debba essere aperti ad imparare da chiunque, perchè più si sperimenta, si legge, si ascolta e si osserva, e più si "cresce".
Certo, il tutto seguendo un pò di logica, perchè se uno dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra, allora è un ....

als 03-05-2011 14:10

a parte le capacità personali (io ho la sensibilità di un porco, giusto per richiamare le tue parole ;) ), la maggior parte delle discussioni sui forum è un accrocchio di sensazioni e considerazioni personali.
Anche i dati oggettivi, quelli letti al banco possono subire contaminazioni in base alla percezione del singolo. Per non parlare poi di ciò che piace o non piace.

Io leggo i report per curiosità e dove ho qualcosa da dire lo dico.
Per me i forum sono questo, informazioni e scambio di pensieri. Ma il vero sta fuori, nel mondo reale.

ale

p.s. oh bryan, non fare il bischero altrimenti quel catafalco di moto che hai te la lego al collo come fosse:lol: un bavaglino

filippo51 03-05-2011 14:19

A me, quando ho manifestato i tuoi sacrosanti dubbi, mi son saltati addosso per le prove della K1600. Carlo.moto ha interpretato in un certo modo e mi trova d'accordo. Io come marchio mi son rifugiato altrove, meno tecnica, ma le moto sono ancora " de feroo "

SUV 03-05-2011 14:23

poi ci sono tester e non-tester

bryan 03-05-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 5754349)
p.s. oh bryan, non fare il bischero altrimenti quel catafalco di moto che hai te la lego al collo come fosse:lol: un bavaglino

Vedi, come abboccano!!!:lol::lol::lol:

memobon 03-05-2011 14:36

serve per condividere esperienze o forse anche per altro
se un cambio e' duro, e' duro per tutti
se la moto protegge talmente bene dall aria che ai 130 ci accendo una sigaretta, se sei altro pressapoco come me ( e fumi) ,ce la cavi anche tu
alla stregua di quello che hai scritto, sarebbe addirittura inutile pubblicare anche i difetti ( a me si e' staccato di bel netto il centrale dei GS), tanto , probabilmente,dipende dalla mia guida ;
MA, se la sensazione del cavalletto che mi passa sotto la ruota posteriore, la posso evitare ( magari assieme ad altre peggiori conseguenze) a chi mi legge, magari perche' ogni tanto da una controllata alle viti che lo sostengono, penso di aver fatto una cosa giusta
seppoi il tipo non lo vuol fare, e' liberissimo , tanto non gli si stacchera' mai

PERANGA 03-05-2011 14:45

A me fà piacere sentire le sensazioni di uno che ha provato una moto.
Poi che abbia la sensibilità di Valentino Rossi o abbia le rotelle per non cadere danno punti di vista diversi.
Alcuni sono più tennici e ti danno un giudizio più ''professionale'' altri un giudizio più ''da sempliciotto''.
Sento volentieri entrambi

aspes 03-05-2011 14:50

ma infatti, se non parliamo qui di queste cose dove? allora alla stessa stregua che mi frega di sapere se il tal critico dice che quel ristorante e' buono se tanto mi accontento della simmenthal.
QUi si parla di moto e direi che l'argomento di elezione e' proprio condividere impressioni sulle moto provate.

highline76 03-05-2011 14:50

Quote:

sarò io che sono strano :mad: ???

beh..... mi sà proprio di si ::confused:

giessehpn 03-05-2011 14:54

Daccordo con Peranga e con il messaggio 7 di Animal.
I test ride non sono certo indispensabili, ...ma perché no?

Il Veleggiatore 03-05-2011 14:56

"ritirata!!! fatti i primi 50 km, prime impressioni"
sono debole di memoria, lo dico tutti i giorni

filippo51 03-05-2011 15:25

Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

carlo.moto 03-05-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 5754705)
Bmw sa bene a chi vende il suo prodotto, tanta tecnica richiede un'utenza selezionata e competente.

Parole sante :blob::blob::!::!:

Lecrocodrilecouronè 03-05-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da bryan (Messaggio 5754311)
Guidopiano, serve,serve! Così poi noi diciamo che il Gs è il migliore (cosa certa) e gli altri si incazzano...... noi insistiamo e loro s'incazzano ancora di più. :lol::lol::lol:

Dacci oggi il nostro 3D sul GS quotidiano... orate spigole ...

Dogwalker 03-05-2011 15:46

Quote:

qualcuno mi sa spiegare a cosa serve postare un test drive

E perchè non si dovrebbe postarlo?
In un forum di motociclisti, oltre a Rossi, la MotoGP, la SBK, i consigli sull'abbigliamento... non si dovrebbe parlare principalmente delle proprie esperienze in moto?
Queste esperienze riguardano anche le moto provate.
Ovviamente, chi legge, non si aspetta che quanto postato sia il vangelo. Chi non è interessato al modello provato, probabilmente neanche leggerà la recensione. Chi è interessato, probabilmente ne leggerà diverse, noterà quali caratteristiche sono state rimarcate da diversi tester, e quali invece sembrano essere aleatorie. Probabilmente farà anche la tara della moto da cui il tester proviene.
Quando, e se, alla fine, deciderà di provare la moto anche lui, forse, grazie a quanto letto, si sarà anche fatto un'idea più precisa di cosa guardare.
Se no ciccia. Ne saprà sempre qualcosa più di prima, fossero anche solo le impressioni di qualcun'altro.

DogW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.