![]() |
Ho deciso: sarà HD. Urgono pareri...
Non le conosco bene: o meglio, le conosco per quanto mi è concesso dalle riviste e da qualche veloce visita nelle concessionarie. Ma quasi certamente ho deciso di harleyzzarmi, mantenendo però le mie personali visioni motociclistiche, ovvero:
- tranquilli viaggi in coppia; - turismo senza fretta; - affidabilità per quanto possibile. Sono alto 176 cm e peso 80 kg, per cui mi sento di evitare Electra e roba del genere da 400 kg e oltre. Esteticamente mi piace il Fat e la Night Train ma non ne conosco pregi e difetti. Quella che adoro è la Night Rod Special, ma onestamente non possiede quei requisiti di cui sopra. Cosa mi consigliereste? |
ROB io ti consiglio il ROAD KING....moto eccelsa....comoda con una bella posizione di guida....2 bei borsoni x caricare la roba x i viaggi......AAAAHHHHHHHHHH che MOTO:!:
|
Quote:
senza minimo dubbio r850r ;) |
se parli di viaggi in coppia, restringi notevolmente la rosa.... dovendoti orientare sui modelli più confortevoli (sella, sospensioni, seduta) e dotati di maggiori possibilità di carico.... quindi sicuramente roadking e meglio ancora una bella electraglide....
lascia stare le altre che hai nominato che, per quanto belle, non sono asssssolutamente adatte a macinar km in due. |
direi che, tra quelle che nomini, quella che fa al caso tuo è il fat bob
altrimenti road king, street glide o electra |
Anche l'Heritage Softail Classic potrebbe forse fare al caso tuo..
|
il fat bob?..... non mi dispiacerebbe. Chi lo conosce un po'?
|
se hai bisogno fai un fischio..ti ho scritto il mio numero in PVT
|
Quote:
|
Personalmente mi piacciono molto sia la Road king che la Street Glide...(passo spesso di fronte al rivenditore Harley vicino casa dei miei che ne ha due esposte ed ogni volta è sempre un bel vedere)
Poi se pensi ad utilizzo in coppia, queste hanno il doppio disco anteriore e, nelle nuove, pure l' Abs; se vai in due un pò più di efficacia nei freni non guasta.... |
heritage non sbagli mai, esce con parabrezza , schienalino e borse di serie..
degna erede del passato.. si presta ad essere trasformata.. |
leggiti le prove di road king ed electra glide i 400kg non si sentono e per i viaggi sono la scelta giusta e poi ..... dai 20 ai 30000 euro di moto prima DEVONO fartela provare....
|
Se vuoi stare comodo ti consiglio telai Dyna e non Softail. Come modello orientati tra Road King o Street Glide. Il motore 1600 ad inizione non ha problemi, solamente ti consiglio di montare lo stage 1 in modo da far respirare meglio il motore ed evitare il surriscaldamento dei "beni preziosi" !!!!
|
Quote:
io però per turismo ti consiglio la Road King, ill cupolino è asportabile, è appena uscita la nuova col motore nuovo per il peso tutte sono superiori ai 330 kg, ma tutte guidabilissime anche se sei 1,60 e pesi 60 kg |
heritage softail
|
.....Garelli VIP 3 ..........................
|
Scusate la mia intromissione .......
ma le 883, opportunemente attrezzate, non vanno bene? Ciao |
le 883 per i viaggi di coppia non sono proprio il massimo, troppo poco spazio.
|
...vedo che il Fat Bob non riscuote troppi consensi, eh?....
|
Ho il Fat Boy Special. Non cambierei nè con RK, nè con Heritage, nè con Fat Bob. E' una bici, maneggevolissima, da fermo nessun problema, per viaggiare in 2 metti lo schienalino e il portapacchi, se proprio ne hai bisogno metti anche le borse laterali. Ora ha anche l'Abs. Comunque frena poco, piega ancor meno, ma è un softail. E ciò basta. Ho avuto la Lt (2), Adventure, un'altro mondo. Di bisonti ho fatto il pieno. A questa ti affezioni, ti prende dentro tanto è composta, seriosa, non pacchiana, priva di ogni complesso di inferiorità. Se clicchi sul mio nick, nell' album ci sono le foto della mia.
|
confermo Filippo51, le harley hanno un'anima che con le altre moto non percepisci. Comunque ti consiglio di andare dal concessionario e provarle, almeno vedi con quale ti trovi meglio.
|
A pelle direi il Fatboy , poi fermandomi a pensare un attimo credo che un Road King offre a quasi parità di prezzo molto di più.
Doppio disco anteriore con pinze Brembo, motore 1700, parabrezza, borse laterali, cruise control, maggiore versatilità soprattutto nell'utilizzo a lungo raggio, un pò più di luce a terra (non è fatta per le pieghe ma + margine non guasta mai). Comunque la soluzione migliore sarebbe firmare un assegnetto da 44.000 euro e portarsele a casa tutte e due....:lol: |
provale
io direi electra, anche standard e road king |
Anch'io voto per Road King e Street Glide, vanno bene per quello che ci vuoi fare, sono relativamente maneggevoli e anche bellizzime, il che non guasta.
|
fat bob...........stupenda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |