![]() |
Scoppi e borbotti...come fare?
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico :lol:
Ma volevo chiedere, secondo voi, come fare a ridurre gli scoppi in rilascio e rendere " il sound " più regolare e pieno. Filtro più aperto e una centralina? Che ne pensate? |
Vai per step prova con il filtro e poi se non migliora vai di centralina,
Io non ho fatto niente xche mi piace così da teppista |
Il filtro aria è quasi indifferente anche se un minimo minimo attutisce gli scoppi in rilascio. Con le candele monopunta all'iridio migliora ancora la situazione, per eliminare gli scoppietti ci vorrebbe una centralina programmabile con una mappatura adeguata allo 0% del carico.
|
secondo la mia esperienza direi: modulo aggiuntivo tipo power commander, rapid bike..... mappa a banco e risolvi sicuramente il problema....
|
Aprendo lo scarico hai smagrito , quindi l'unico modo è ingrassare ..... vedi tù modulo aggiuntivo o cambiare dieta alla muccona :lol::lol:
|
Quote:
|
Dopo consulto tecnico/teppistico con PaoloCvr...sono prossimo all'acquisto del filtro BMC e modulo Memjet Evo....sono veramente da ricovero urgente in psichiatria :lol::lol::lol:
|
Gambax dimmi poi come ti trovi con Memjet.
Ho anch'io il tuo stesso "problema"... ma io sono già allo step 2 (cioè scarico + filtro) :lol: |
Ok Saponetta...appena monto il tutto posto il resoconto.
Sempre che prima non mi becca mia moglie in garage, con la moto mezza smontata e intento ad installare i nuovi arrivi...:lol::lol::lol: |
Quote:
Oggi l'ho osservato meglio ed ha il terminale in carbonio già ingiallito sulla parte superiore insomma sarà anche racing,il costo è competitivo però quache diffettucio lo possiede , quasi quasi sighhhh rimonto l'originale non sono pronto ad altre modifiche !!! Questa è la mia http://img218.imageshack.us/i/foto0076x.jpg/ |
Quote:
A me è piaciuto subito...i gusti so gusti :lol: Sull'ingiallimento ti confermo che è successo anche alla mia freccia, però rimedio immediato con un po di vetril ed è tornata nuova. Dopo averlo provato senza db...ti dico la verità, se non fosse che sarei a rischio arresto o fucilazione sul posto, da parte delle forze dell'ordine...accenderei la moto anche in garage :lol::lol::lol: Vediamo se aggiustando la carburazione, si diminuiscono i problemi di benza incombusta che si deposita su targa,freccia, mani e abiti della passeggera ;) Ti tengo aggiornato ;) |
Quote:
|
Anch'io pensavo ad un modulo aggiuntivo, mi sembra tanto magra per rispettare le norme anti-inquinamento...ho visto la powercommender 5 e sembra molto interessante...cmq attendo anch'io la tua esperienza!
|
Gambax allora come va sta Memjet Evo???
|
Io ho messo il filtro BMC abbinato allo scarico Remus Powercone, scoppietta lo stesso ma mi piace di brutto...pam pam pam..sbraddddrrr....buuuuuuu
ahahah :lol: :lol: :D |
bello scarico Z
|
Quote:
|
L'alternativa "economica" se dello scarico aftermarket ti interessano solo estetica e sound (non frastuono!!) è lavorare sulla lunghezza del DB killer fornito con lo scarico per riportare la contropressione a valori accettabili..gli scarichi aftermarket in genere sono più liberi e svuotano un sacco il motore ai bassi (situazione che peggiora togliendo il DB..). Io ho risolto allungando il DB killer in maniera "esagerata" e poi lo ho tagliato a vari step ritrovando più o meno la contropressione dello scarico originale che, secondo me, come prestazioni è il top. Ho ottenuto un bel suono profondo e baritonale, non esagerato e l'erogazione ha guadagnato qualcosina ai bassi per perdere qualcosina agli alti..ora sono soddisfatto, sono tentato di mettere un filtro aria sportivo per vedere se riesco ad accordare il tutto con la lunghezza dei condotti ma anche così mi va più che bene..
|
a me lo shark dsx3 scoppietta e ingiallisce che è una meraviglia... una k effetto vintage però non ha prezzo :), per tutto il resto... c'è il sapone!!! :)
|
Quote:
|
:lol::lol::lol:
toccherebbe spiegare alle donne che tutto ciò che si chiama "scarico" non lascia mai bei ricordi dietro di se :lol: ma comprendo il problema!!:lol::lol:;) |
Quote:
Appena faccio il tutto vi faccio sapere...:lol: |
No... fai pure con comodo son passati solo 2 mesi... :lol:
marian dog troppo bella!!! :!::!::!: |
Quote:
So toscano creativo....te ne sparo un'altra, di un mio amico : " wich god a taxi driver ! = che dio t'assista :lol::lol::lol: " |
Gambax procede con cautela , altrimenti una volta raggiunta la perfezione del Kappa ci si dedica ad attività più pericolose........ :lol::lol::lol::mad:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |