![]() |
R 1200 GS ADV olio forcelle
Ragazzi, secondo voi vale la pena sostituire l'olio delle forche visto che lavorano così poco?
|
quanti km ci hai fatto?
ciao |
36870..non molti, ma mi hanno sostituito il mono posteriore in garanzia, ed ora ho il posteriore nuovo e l'anteriore con 36870...
|
sputatemi pure addosso se sparo una fesseria ma le forcelle non dovrebbero servire esclusivamente per la direzionalità?
|
Infatti.
Le forcelle del GS non hanno olio ma sono lubrificate solo superficialmente. Sono totalmente esenti da manutenzione. Al contrario invece dell'elemento ammortizzante che è un vero ammortizzatore a smorzamento idraulico (al pari delle convenzionali forcelle) |
[QUOTELe forcelle del GS non hanno olio ma sono lubrificate solo superficialmente][/QUOTE]
Permettimi di contraddirti, all'interno delle forche si trovano 67 ml di olio.. Per cortestia qualcuno potrebbe postare la fonte dalla quale si apprende che le forcelle sono prive di manutenzione? |
..diciamo che la manutenzione è ridotta al minimo? Io tengo pulita la cromatura degli steli e niente più.
L'olio all'interno non è "stressato" come in un ammortizzatore, quindi dura di più IMHO |
FAUSTO
se riesci prendi un ammo anteriore.......e tanti saluti ! anche un ohlins/wp/wilbers usato |
Dentro le forche l'olio c'è.
Quando avevo il 1200 l'avevo sostituito. Soldi buttati nel cesso, sistema piuttosto il mono, è quello che conta ;) |
Secondo me nn ha assolutamente senso...è come se smontassi la manopola dell acceleratore x dargli una lubrificata...quella è solo una guida e x cambiarlo devi pure smontare mezza moto!
|
Ho trovato un gentilissimo utente del forum che vende idraulica e molle (senza servomotori) de tutti e due gli ammo, anterore e posteriore..
Che voi sappiate, si possono sostituire solo molla e pompante lasciando il servomotore vecchio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |