Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Man, un'isola per il motociclista. Foto TT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=31671)

nossa 14-06-2005 17:19

Man, un'isola per il motociclista. Foto TT

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NT.../view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/denebfoto/890534

Ci sarebbero anche dei filmatini ma non so come metterli on line.

:D :D :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes:

BoBo 14-06-2005 17:41

Ma dai!!!!! :D
Non dirmi che eri su anche tu?!?!? Ed io che mi sono lamentato di aver incontrato pochi italiani!!!!.... :mad:
Noi siamo stati sull'isola dal 5 al 7 compresi, tu quando eri su?!?! ;)

nossa 14-06-2005 17:58

Dal 2 al 6. Italiani ne abbiamo incontrati, non tantissimi è vero. :D :D
Ricordo uno con GS 1200 e moglie V Rod munita, incrociata una 1150R nera, diverse sportive jap targate Genova e un gruppo di ragazzi emiliani arrivati in aereo.

Icio71 14-06-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Ricordo uno con GS 1200 e moglie V Rod munita, incrociata una 1150R nera, diverse sportive jap targate Genova e un gruppo di ragazzi emiliani arrivati in aereo.

l'anno scorso c 'ero anch'io...bei ricordi e...che nostalgia..

BoBo 14-06-2005 19:26

Quote:

Noi eravamo un gruppettino bello eterogeneo, per provenienza e cavalcatura, a parte io da Rosignano con il mio RT 1150, c'erano:
1 Monster S4R da Firenze
1 Multistrada da Roma
1 Kawa KLE 550 da Spoleto
1 Triumph Tiger da Roma
1 TDM da Firenze
1 XJR da Verona
1 Fazer 1000 da Roma
1 Transalp 650 da Roma

:D :lol: :D :lol:

Gran bel viaggetto e gran bella esperienza!
Senti un po': ma è vero che quella di quest'anno è l'ultima edizione (salvo la celebrativa del centenario nel 2007...) o è la solita minkiata che si ripete ogni anno?!?!? :(

Boxerforever 14-06-2005 19:40

Bellissime foto,grande invidia...chissà che un giorno trovi anche io il tempo per andarci. :!:

nossa 14-06-2005 20:09

Quote:

Originariamente inviata da BoBo
... Senti un po': ma è vero che quella di quest'anno è l'ultima edizione (salvo la celebrativa del centenario nel 2007...) o è la solita minkiata che si ripete ogni anno?!?!? :(

Non credo proprio, almeno la famiglia che ci ha ospitato, che tra l'altro consiglio a chi volesse andarci, non ha accennato a questo e dovrebbe saperlo. Certo che ogni anno il TT fa troppe vittime, sia tra i piloti che tra i comuni motociclisti che circolano diciamo...un po' troppo allegramente. Forse sarà rivista, non so, ma non ci rinunceranno, quella è un'isola dove la moto è quasi tutto, Mario è stato cazziato da una sig.ra over 70 perchè cazzeggiava in giro quando la corsa era già iniziata: the race is started, go there.... Non dimentichiamo che il TT è un business importante per l'isola. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Bellissime foto,grande invidia...chissà che un giorno trovi anche io il tempo per andarci. :!:

Sarebbe il posto ideale per te, anche se non ti conosco da quel che leggo ti ci troveresti benissimo :D :D

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NT.../view_foto.php
Quest la guidava un 80enne almeno, faceva fatica a salirci e a avviarla, ma una volta su andava sicuro. Non l'ho fotografato perchè mi pareva scorretto ma rispecchiava bene la passione per la moto, altro che i saponettari della domenica :D :D

mary 14-06-2005 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
l'anno scorso c 'ero anch'io...bei ricordi e...che nostalgia..

ICIO71....c'ero anche io.....
Che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Nel 2007 al centenario...non mancare! :D :D

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

Icio71 14-06-2005 21:18

Quote:

Originariamente inviata da mary
ICIO71....c'ero anche io.....
Che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Nel 2007 al centenario...non mancare! :D :D

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

ECCOTI..TI ASPETTAVO!!!!
CERTO CHE CI SARò!!!!
COME LO SCORSO ANNO...

mary 15-06-2005 07:32

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
ECCOTI..TI ASPETTAVO!!!!
CERTO CHE CI SARò!!!!
COME LO SCORSO ANNO...

BENISSIMO!
:D ;)

Boxerforever 15-06-2005 09:40

Tanto per fare due chiacchere;Nossa (e tutti gli altri )mi potete accennare a tempi e metodi(+costi)di una scampagnata al TT...(se mi ci metto di impegno può darsi che nel 2007 riesca ad andarci...troppo against :cool: )

BoBo 15-06-2005 10:54

Quote:

Tanto per fare due chiacchere;Nossa (e tutti gli altri )mi potete accennare a tempi e metodi(+costi)di una scampagnata al TT...(se mi ci metto di impegno può darsi che nel 2007 riesca ad andarci...troppo against :cool: )

Tempi: dipende da te! ;)
Noi eravamo 9 moto, quindi decisamente rallentati, e per l'andata ci abbiamo messo 3 giorni: 1° giorno (la partenza era diversa per tutti, l'arrivo ovviamente lo stesso...) Rosignano-Metz. 2° giorno Metz-Luton, 3° giorno Luton-Heysham e traghetto per l'isola di Man.
Al ritorno, io ed altri 4 del gruppone, abbiamo deciso di fare il tappone Londra-casa: è stato un massacro (per me 1700 km), ma avevo l'esigenza di rientrare per motivi di famiglia.
In ogni caso diciamo che in tre giorni il viaggio dall'Italia è fattibilissimo (più altrettanti per il ritorno, ovviamente). A questi aggiungi i giorni che vuoi stare sull'isola... ;)

Costi:
A parte le spese di benzina (non so dove abiti, ma metti in conto almeno almeno 4.000 km a dir poco, io ne ho fatti 4.800...) e di autostrada (se hai poco tempo e dedici di non fare strade non a pedaggio), i costi fissi sono il traghetto per la manica (noi abbiamo fatto Calais-Dover, 77,00 € all'andata e 43,00 € al ritorno, a moto, indipendentemente dalla presenza o meno di un passeggero oltre al pilota; c'è anche l'EuroTunnel, per una spesa intorno ai 145,00 € andata e ritorno...) ed il traghetto per l'isola di Man (noi abbiamo speso 198,00 € andata e ritorno, Heysham-Douglas, prenotando a Gennaio su Internet: okkio perché già 6 mesi prima del TT abbiamo fatto non poca fatica a trovare posti per questo traghetto, c'erano prenotazioni fatte nel 2002!!!).
Poi i pernottamenti: qui dipende dalla sistemazione che cerchi (Albergo, B&B, campeggio, etc...). ;) e quindi si va dai 5 ai 60 € a notte. Noi abbiamo fatto soste in albergo per le notti di viaggio (con noi c'era gente che era al primo viaggio in moto, ragazze, etc.... altre soluzioni sarebbero state impraticabili) e campeggio per le due notti sull'isola.

Se ti serve altro scrivimi pure una mail! ;)

il franz 15-06-2005 11:00

Quote:

Mario è stato cazziato da una sig.ra over 70 perchè cazzeggiava in giro quando la corsa era già iniziata: the race is started, go there....

Probabilmente solo questa scena sarebbe valsa il viaggio ;)

Boxerforever 15-06-2005 11:10

UMMM...interessante:chiederei a "IL"Franz in quanto compatterebbe un simil giretto...se mi dà un "preventivo"in linea alle mie aspettative facciamo gruppetto?mancano due anni...basterannno per trovare un accordo di max? :lol:

Muttley 15-06-2005 11:14

Anche io prima o poi..... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

il franz 15-06-2005 11:24

Quote:

UMMM...interessante:chiederei a "IL"Franz in quanto compatterebbe un simil giretto...se mi dà un "preventivo"in linea alle mie aspettative facciamo gruppetto?mancano due anni...basterannno per trovare un accordo di max? :lol:

in 2 anni ce la facciamo appena-appena verrà fuori un post con 175 pagine :)

lo stavamo per fare qualche anno fa.
Partenza ore 5, scorrevoli e composti fino a Calais (nord francia) per essere li alle 17-18 di pomeriggio. Traghetto a Dover e tranquilli in nottata a Liverpool.
Da lì e poco più a nordci sono i traghetti per l'isola sarebbe da verificare gli orari.

per una 5 giorni di intenso motociclismo considera una bella 1000€ (circa)

Boxerforever 15-06-2005 11:30

Quote:

Originariamente inviata da il franz
per una 5 giorni di intenso motociclismo considera una bella 1000€ (circa)

5 giorni si può fare,i 1000neuri nn son pochi :confused: pernottare in tenda quanto può influire sul costo totale?ci portiamo pasta e olio d'oliva o mangiamo fish&cips per 5giorni? :lol:

giuliofan 15-06-2005 11:34

Altro sogno insieme a Capo Nord... chissà... :(

Che invidia... :mad: bravi!!! ;)

Boxerforever 15-06-2005 11:47

Quote:

Originariamente inviata da giuliofan
Altro sogno insieme a Capo Nord... chissà... :(

Che invidia... :mad: bravi!!! ;)

:) Macchè bravi!è solo questione di tempo-salute-e valute!!CAPONORD richiede almeno tre settimane,per la stragrande maggioranza dei comuni mortali con passione motociclistica e impegni familiari lavorativi resta un agognato sogno da rimandare di anno in anno...per il TT si fà una veloce scappata intensa,per ora sono le uniche "gite"che mi posso permettere.
Ciao Giulio,ci si vede al cinquantesimo di Solla ;)

BoBo 15-06-2005 12:01

Quote:

...ci si vede al cinquantesimo di Solla ;)

Assolutamente sì! :D :D :D

giuliofan 15-06-2005 12:08

Quote:

:) Macchè bravi!è solo questione di tempo-salute-e valute!!CAPONORD richiede almeno tre settimane,per la stragrande maggioranza dei comuni mortali con passione motociclistica e impegni familiari lavorativi resta un agognato sogno da rimandare di anno in anno...per il TT si fà una veloce scappata intensa,per ora sono le uniche "gite"che mi posso permettere.
Ciao Giulio,ci si vede al cinquantesimo di Solla ;)

Ciao Yuri!!!

Per Solla ho già prenotato 4 triple!!! (sul serio... non scherzo).
Per ora l'Hotel me ne ha confermate due... attendo per le altre!!!

Per il TT hai ragione.. basterebbe poco... ma è in un periodo per me maledetto e alla fine non riesco mai a combinare...

BoBo 15-06-2005 12:16

Quote:

Per Solla ho già prenotato 4 triple!!! (sul serio... non scherzo).
Per ora l'Hotel me ne ha confermate due... attendo per le altre!!!

Ora, io non ho assolutamente nessuna intenzione di far polemica con persone che non conosco e che non mi conoscono.... :cool:
Ma se esiste un posto, un raduno, in cui non ha assolutamente alcun senso dormire in albergo invece che in tenda, questo è l'ElfantenTreffen!... ;)

Boxerforever 15-06-2005 12:31

Quote:

Ora, io non ho assolutamente nessuna intenzione di far polemica con persone che non conosco e che non mi conoscono.... :cool:
Ma se esiste un posto, un raduno, in cui non ha assolutamente alcun senso dormire in albergo invece che in tenda, questo è l'ElfantenTreffen!... ;)

EH...EH...EH...verissimo...nutro grande rispetto per tutti voi ;)

giuliofan 15-06-2005 12:35

Quote:

Hai ragione siamo dei fighetti... ma l'hanno scorso ci siamo spataccati lo stesso...

A proposito... il lettino davanti alla piscina riscaldata lo voglio io! ;) :lol: :lol:

BoBo 15-06-2005 12:39

Quote:

Hai ragione siamo dei fighetti... ma l'hanno scorso ci siamo spataccati lo stesso...

Ma come: c'eravate anche voi l'anno scorso (2004)?!?!? Eccheca§§o, a me 'ste situazioni fanno un po' rabbia: incontrare a distanza di mesi qualcuno con cui potevi far festa e che invece ti sei perso!!!.... :mad: :mad: :mad:
Io sono arrivato il Sabato mattina e sono ripartito la Domenica pomeriggio... :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.