![]() |
primo giro col 1200
ovviamente dove va un bolognese? al passo della raticosa
facendo la strada dove non ci sono quelli col ginocchio in terra bella bellissima da guidare, leggera come uno non ci crede finché non prova dicono che il GS in basso tira di più, non oso pensare cosa sia in ogni caso il cocchio a fine giro si trasforma in zucca, metto in fondo Windy e tiro fuori Venere... si sente che il progetto di ciclistica è datato ora ho il terrore, se per caso con l'arrivo dell'inverno passo direttamente dal 1200 al 65 cosa mi sembrerà la vegliarda col manubrio stretto? che però sulla neve è unstoppable |
Più o meno la stessa senzazione che provai io quando smisi il kappino, guidato per vent'anni di seguito senza mai provare altra moto, per salire la prima volta sulla R: in un attimo, davvero pochi metri di guida ed ero già in sintonia, al tempo vidi e sentii il progresso tecnico/progettuale della moto. Non tanto come prestazioni pure, comunque importanti, ma piuttosto come confort generale di guida (ciclistica, freni, sospensioni, etc,): impressionante rispetto al passato.
Ho scritto queste righe dopo aver riportato in officina un k75 avuto come moto sostitutiva: il ritrovarsi su quella moto non è stato piacevole come mi sarei aspettato, il ricordo che avevo di una moto agile e altamente sfruttabile si è frantumato contro la dura realtà: era e rimane un solido cancello! |
se penso alla differenza di guida tra la mia RR ed il mio primo BMW 90/6 rabbrividisco ! e mi domando come facessi ad andare forte con quelle gomme quei freni e quelle sospensioni !!!
forse era solo l'età.........sono passati piu di 30 anni......ca@@@@! come sono vecchio ! |
Bellissima la Raticosa! ;)
|
Quote:
|
La stessa che pensi tu ;-)
Li conosco e preferisco andare da loro facendo un po' di strada che rimanere a Ravenna e sembrare in chiesa |
l'ho provata in autostrada, urge parabrezza touring anche se estaticamente ci perdo
|
io ho avuto sport ed ora ho il tuoiring da 35.000 km.
MI sa che appena riesco faccio il cambio ;) |
facciamo scambio? ho il cupolino sport fumè, bello, bellissimo, da TS a BO sono morta
|
Potrei essere interessato, se non hai troppa fretta ti dico qualcosa la prossima settimana, anche se ho dei dubbi sul fatto del fumè visto che prima avevo il trasparente.
Non è che potresti mettere qualche foto? |
oggi pomeriggio provvedo
intanto metto questa http://img155.imageshack.us/img155/692/22042011006.jpg |
Ciao R72, ci siamo incontrati al raduno delle R850R a maggio in toscana.
Oggi ho rimesso nella stalla la R1200R del 2007 con 4600 Km. C'è montato il parabrezza dell'Isotta e in più il conce mi ha ridato il cupolino Touring. L'Isotta lo tolgo immediatamente e provo l'altro. Se dovesse darmi ancora turbolenze, volendo possiamo fare il cambio. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche tu.............traditrice;)
Sai che scherzo.............:cool: |
Quote:
( se ti sente lui che lo chiami così.........vedi ! ) eh eh eh eh eh eh |
Quote:
|
Quote:
|
Una roadster non va rovinata con degli spinnaker montati sul manubrio, e poi io con lo sport in autostrada tengo fissi i 140 di strumento, un po' di più solo nei sorpassi e non riscontro tutti sti problemi di affaticamento ecc. ecc. Tra l'altro la 1200 con lo sport trovo che sia ancora meno faticosa della Comfort con l'omologo speedster.
|
Se a qualcuno servono vendo i supporti per il parabrezza Wunderlich Vario che secondo me e' il miglior compromesso fra estetica e confort in quanto regolabile in altezza e inclinaZione ...
|
la r1200r va benissimo così. 140 con cupolino touring senza fatica! Oltre 20 con un litro in extra urbano... Comoda e intuitiva! La completi con 2 valige ed è ok! Sì è un po lenta in basso, ma va benissimo comunque!
|
Ma è capitato anche a voi nei primi giretti di avere la paresi facciale sotto il casco con stampato un bel sorrisone a 32 denti fisso per la goduria di guidare sto mezzo??
|
...a me capita ancora oggi dopo 2 anni....SPETTACOLO!!!!
|
Dicesi cronicità di una malattia. Vuoi vedere che se facciamo un referendum ne siamo tutti affetti??
|
sorriso stampato
Caspita, anche a me è capitato; non sarà contagioso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©