![]() |
lasco cavalletto laterale
Ciao A tutti
confessando in premessa la mia assoluta inesperienza, ho una domanda molto semplice, che forse può sembrare banale ai più. Sto facendo alcuni lavoretti di manutenzione sulla mia 1150RT. Mi sono reso conto che il cavalletto laterale ha un certo lasco, che allo stato attuale potrebbe anche non essere eccessivo (vale a dire che la moto appoggiata su di esso non si inclina eccessivamente). La mia domanda tuttavia è piu' generale: il cavalletto laterale deve comunque avere un lasco o lo stesso si forma col tempo (vale a dire che in origine, sulla moto nuova, era inesistente)? Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire il dubbio. |
lasco ? quando e' aperto deve essere fermo, altrimenti c'e' il rischio che si richiuda da solo visto che deve sostenere un certo peso, io lo controllerei bene
|
Intendi che il cav. tende a chiudersi o che ha gioco laterale e la moto tende ad inclinarsi troppo? Nel secondo caso io controllerei il supporto dove si incardina, che potrebbe essere in procinto di spezzarsi, con conseguente caduta. In ogni caso la mia non ha giochi di nessun genere.
|
In effetti non si capisce bene cosa intendi per "lasco". Prova a descrivere meglio il fenomeno.
|
Sulla 1200 a cavalletto aperto c'è un gioco laterale di un paio di cm, del tutto normale.
|
la mia rt del 2002 non ha nessun "lasco" sul cavalletto laterale....
controlla bene rischi che la mukka cada!!! |
A mio parere, un gioco di due centimetri NON è del tutto normale.
Forse entro il centimetro si può considerare normale. |
il mio cavalletto non ha gioco
|
Nella mia ( 2005) c'e' un gioco elastico di circa 2 cm misurati alla estremita'. Mi spiego: apro la stampella e se prima di appoggiarci la moto provo col piede a spingere verso esterno si sposta di lato per circa 2 cm ma poi torna in posizione come se ci fosse una molla. Sinceramento non ho guardato come e' fatta perche mi sporcavo i pantaloni e anche perche' lo ha sempre fatto. Uno di questo giorni controllo se e' tutto regolare.
|
E' quello che ho detto anch'io ma tu lo hai spiegato meglio:lol:
|
sulla mia i tubicini dei freni ed i cavi elettrici per effetto delle vibrazioni....
vibrano:mad: |
secondo me intende che la moto rimane troppo verticale ...
|
E smettetela di confrontare 1200 con 1150. ;)
|
..... sicuramente il cavalletto della 1200 è migliore......
adesso chi li sente i ghironi ..oops i ghisoni;) |
è quello che viene appoggiato al cavalletto che è migliore...:lol::lol::lol:
uhe amici della ghisosa, và che si schersa neh:lol: |
Siete.......siete......dei plasticosi, ecco. :lol::lol::lol:
|
:lol::Con tutta quella plastica appoggiata sopra il cavalletto sforza meno di sicuro........poi a voi serve piu' il centrale.....per aspettare il recupero quando il can bus inizia ad abbaiarvi.....::lol::lol:
|
seeeeee... però quando non abbaia morde. tsè... i ghisosi; che gente:lol:
|
.. e poi la nostra è finta vera plastica, mentre la vostra è vera finta plastica...
|
......la lingua batte dove il cane abbaia...era così il proverbio? O no....?:lol::lol:L'overdose di plastica rendera' mica....suscettibili?o e' l'astinenza da ghisa?:lol::lol:
|
Comunque noi abbiamo il cavalletto di ghisa e voi ce l'avete di plastica......;)
|
Cioe' noi c'e lo abbiamo duro.........:lol::lol::lol::lol::lol:
|
... che cosa?...:blob:
|
.... sarà anche duro .... ma non vi ricordate a cosa serve:lol:
.... il cavalletto naturalmente |
Phantomasssssssssssssssssss vieni a spiegarlielooooooo.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |