![]() |
Apertura Passi CH
Vi segnalo che anche quasi tutti i passi svizzeri sono stati riaperti.
Questa mattina faceva un po' "fresco", ma lo spettacolo era notevole su Lucomagno, Oberalp e Gottardo. Buon divertimento. |
sempre belli i passi svizzeri,pensavo che il lucomagno aprisse a giugno,quanta neve c'è alla diga??
|
ottimo buono ha sapersi
|
Nufenen ancora chiuso?
|
Grazie dell'info!
|
Quote:
Pure l' Oberalp e il Gottardo asfaltato dubito che vengano chiusi. |
Quote:
Hanno riaperto ieri alle 10, dato il clima che non prevede altra neve ed il caldo anticipato. Oberalp solitamente aperto, tranne casi eccezionali ;) |
Quote:
|
|
Mi confermate l'apertura del Gottardo?? Settimana scorsa era chiuso.
|
Allora, neve alla diga del Lucomagno (quasi sempre aperto): pochissima, Susten APERTO, Furka chiuso, Grimsel chiuso. Gottardo aperto: ieri alle 10.00 = 0° ma fatto con Oberalp e Lucomagno :eek: Quelli chiusi apriranno tra una decina di giorni se il tempo continua così.
|
Tornando in Aargau mi sono riconcesso Gottardo Oberalp e Lucomagno (due volte ogni passo :) ) e sono andato a curiosare al Furka, è agibile fino a Tiefenbach già oltre i 2.000. Piccoli segni di franetta prima di Tiefenbach, vedevo gli operai al lavoro ma non ho avuto cuore di andarli a molestare per sapere "quando"... Ma direi che manca poco-
|
Grazie per le dritte :) !!! Saluti
|
sul sito tcs c'è scritto che il susten è chiuso... chi l'ha visto aperto lo ha percorso tutto??? perchè altrimenti qualcosa non quadra..
Ho già in tasca il giro dei 4 passi.. ma i 4 che voglio fare io son tutti chiusi... maledetti... |
Susten?Sara percorribile dalla parte della Gadmental.Fino all tunnel.Poi torni indietro.Di solito è cosi.Il Susten è sempre l ultimo dei passi svizzeri ad essere agibile.
|
sabato pare aprano Furka e Grimsel, Novena non pervenuto......
dove saro' sabato e/o domenica? |
Quote:
Lucomagno tenuto aperto da vari anni anche d'inverno, salvo chiusura durante la notte. |
|
mi sa che domenica il furka chiama... anche se danno acqua...
|
trovo peccato, che quando vengono in Svizzera tutti si dirigano verso i passi piu` conosciuti, dove alla fine sembra di essere a Rimini ad agosto.
Ve ne sono tanti altri, altrettanto belli che rimangono sconosciuti ai piu`. o forse e` meglio cosi`, almeno ce li possiamo gustare senza troppa ressa... |
Quote:
|
ve ne sono a secchiate di passi in Svizzera. Alcuni sono quelli indicati come secondari nella lista TCS.
Agevolo link di un sito che ne propone una quantita`. E` in tedesco ma facilmente navigabile anche per chi non conosce l'idioma. http://www.ryter-hermann.ch/motorrad...enbuehlen.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |