![]() |
Km/l
Ciao, nei giorni precedenti avevo trovato in qualche discussione (che non ritrovo più), qualcuno che diceva che fosse possibile fare modificare via software dal meccanico l'indicazione dei l/100km in km/l.
Risulta a qualcuno o me lo sono sognato? g |
si , è possibile, non hai sognato.
è una modifica che il meccanico ti fa in due minuti, armeggiando nel software. ciao |
Vai dal concessionario/officina autorizzata e lo chiedi.
Loro ti rispondono che non è possibile si deve fare l'aggiornamento collegato con il computer centrale della BMW e altre c.........te varie. Tu gli rispondi: "se po ffà, solo che tu non sai come e non ci riesci, vabbè vado da unaltro". e forse al prossimo tagliando te lo fanno. |
Poi regolare anche il tempo/metri delle freccie
|
Fatto entrambe le cose dal conce.
|
rispondo anche io al post che ho aperto:
confermo che è possibile (e secondo me più utile e leggibile di l/100km), la scorsa settimana in pochi minuti il meccanico ha fatto tutto!! :) grazie a tutti per le risposte g |
waw... sta cosa la sospettavo ma non ne avevo certezza!
la farò fare prestissimo |
grazie per la dritta, anche secondo me è molto più immediato e quindi più utile!
Domanda forse stupida: perchè non la fanno uscire dalla fabbrica già impostata così? Comunque al prossimo giro chiedo anch'io la modifica. |
Quote:
|
Quote:
|
io penso che comunque non sia molto attendibile come misurazione, ho notato che trotterellando a 80/100Kh per diciamo mezzora di strada il computer mi segna 5,7 L x 100km....invece Riccione casa mia autostrada 130Km costantemente ai 150/160 mi dava un consumo di 5,8 L x 100Km secondo voi puo' essere? ho un ADV 30
|
...Buono a sapersi passero' dal conce per fare la variazione e vediamo se me la fanno :) !!
|
Quote:
Allora ho fatto il riscontro rimettendo la benzina nel serbatoio a litri Poi ho fatto km fatti diviso i litri e ho visto che mi dava lo stesso valore del computer A me, trotterellando come hai fatto tu mi segnava 21 - 22 km/l Invece se vado più allegro cala subito a 18-19 km/l Quindi penso sia giusto |
ragazzi , in questo thread si parla della possibilità di convertire i parametri di indicazione del consumo sul tachimetro e non se sia piu' o meno precisa. Su quell'argomento specifico esistono già altre discussioni alle quali siete pregati (previa ricerca) di accodarvi se l'argomento è di vostro interesse.
siete pregati di tornare in topic grazie. |
fatto e mi ci trovo meglio,più immediata la lettura...
|
Ma cacchio, mi pareva che l'avevo già sentita questa...
Però il mio conce (bravo, eh) fa parte di quelli che dicono che non si può fare! A me però piacerebbe tanto!:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |