Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Pasquetta lungo il Canal Bianco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316385)

trottalemme 28-04-2011 19:42

Pasquetta lungo il Canal Bianco
 
Franco è un amico. Un amico vero. Ci siamo conosciuti trent’anni fa, in tristi circostanze. Non ricordo bene perché o per come, ma cominciammo a frequentarci. Lui era sempre un po’ per conto suo, nel suo universo musicale, ma ogni tanto rientrava nella nostra dimensione e si stava bene in compagnia. Poi ci perdemmo di vista, come spesso accade, e ci ritrovammo causalmente una decina di anni dopo. Scoprimmo così che quell’interesse di fare musica ora ci accomunava. Mettemmo insieme una band alquanto squinternata e ci provammo per una decina di anni, lui sempre più bravo e noi ad inseguirlo sempre più lontani. Poi, Franco, che è sempre più avanti di me non solo per età, mi fece riscoprire il piacere di guidare una moto e ora ci divertiamo a combinare qualche giro assieme alle nostre compagne.
Franco è un uomo di pianura e per amicizia mi segue in salita e in discesa, ma non è il suo elemento. Lui è nato e cresciuto nella “Bassa” fra Verona e Rovigo e lì i suoi occhi si illuminano. Mi segue in montagna per amicizia, ma non è il suo elemento. Dunque, quando ha proposto per la Pasquetta un giro lungo il canal Bianco è stato un piacere seguirlo.
Da Verona ci siamo diretti a Legnago sulla Transpolesana, una specie di autostrada che collega Verona a Rovigo, e da lì su stradine che non saprei ricostruire abbiamo raggiunto il Canal Bianco a Torretta, uno dei sogni dell’Italia riformista lungo tutto il XX secolo. Presa la strada arginale, l’abbiamo seguita a lungo e in solitudine fino a Castelguglielmo dove abbiamo dirottato per Santa Maddalena, il ponte sul Po e Ferrara. Non so definire del tutto le sensazioni che mi evoca la grande pianura: non è mai lo stupore né la trepidazione con cui la montagna ti strattona, ma è un senso profondo di quiete, di equilibrio da ricercare in te e nelle figure che riempiono la tua vita.
A Ferrara, una sosta da Mordicchio a gustarsi la piadina migliore del mondo e a ricordare con un velo di nostalgia quando venivamo qui la notte dopo avere suonato per le strade del Busker Festival e poi ad un evento in cui può trascinarti solo Franco: una mostra mercato di vecchi ferri vecchi che gli fanno brillare gli occhi e un po’ li fanno brillare anche a te.


http://giulio1954.files.wordpress.co...pg?w=640&h=439


http://giulio1954.files.wordpress.co...4/p1010918.jpg

Altre foto qui

pv1200 28-04-2011 20:00

caro trottino è sempre un piacere leggerti e ho, guardando le foto, la netta sensazione di esser stato insieme a voi.. però senza azzanno alla piada

giulioadventure 28-04-2011 20:58

siete 2 grandi!!!e proprio vero gli amici veri si danno le pacche sulle spalle e inseguono insieme gli stessi sogni!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©