![]() |
Olio usato: dove lo butto?
Ho accumulato in garage quantitativi notevoli di vecchio olio motore, scaricato negli anni dalle moto mie e di amici.
Saranno circa una quarantina di litri. Dove lo posso smaltire, a Roma? Anni fa il benzinaio vicino casa me lo faceva gentilmente versare nella sua cisterna, ma il gestore è cambiato e quello nuovo non è altrettanto bendisposto. Tenchiù! |
prova un altro benzinaio, da noi e' normale che il servizio sia gratis.
|
da un meccanico ...
tutti hanno il bidone per l' olio esausto ( almeno dovrebbero) |
Ah sì?
Veramente il mio mi ha sempre spiegato che me lo faceva come un favore, visto che a suo dire è responsabile dell'olio esausto che raccoglie e avrebbe potuto essere sanzionato per eventuali "contaminazioni" dell'olio che gli davo io. Magari era tutta una cazzata, non so... però me lo prendeva! Il problema è che se mi presento da un benzinaio sconosciuto con 5 taniche d'olio usato mi sa che mi manda a quel paese... :confused: |
Anche per il meccanico, vale più o meno lo stesso: loro pagano per lo smaltimento dell'olio esausto... per cui dubito che me lo prenderebbero gratis, no?
Soprattutto se non sono nemmeno cliente! |
Oasi ecologica della tua città.......dove butti le batterie....i mobili...i materassi...i televisori.....ecc.
|
Isola ecologica!
|
come si chiama il fiume di Roma? tevere?:lol::lol:
|
senti la vostra municipalizzata di igiene ambientale, se è organizzata come la nostra , gli porti i bidoni in sede e li smaltiscono loro.
|
Animal, ho controllato sul sito dell'AMA e nessuna delle varie "oasi" sembra accettare olio motore.
Si parla la massimo di "oli vegetali", ma non penso proprio che sia il mio caso... :lol: |
...ristorante Cinese..................lo usano per gli involtini...plimavela !!
|
Nelle corsie preferenziali...dopo il 1 maggio però...
a parte gli scherzi, chiama la N.I.ECO. SPA 06 4190596 che fà parte del Consorzio Obbligatorio Oli Usati, è in zona Settecamini. Vai gli porti l'olio e te ne vai.:wave: Link al consorzio, ci sono aziende in tutta Italia che aderiscono. http://www.coou.it/ |
Quote:
ehhhhhh.... ZK, Stuka, bentornato! :lol: |
Quote:
Ci sono le pantegane assassine mutanti!!!! |
Grazie McFour, ora li chiamo! :!:
(certo che fino a Settecamini... mortacci....) |
Gurada qui -> http://digilander.libero.it/leperseidi/guidard.htm
OLIO MOTORE USATO Portatelo o lasciatelo presso tutti i rivenditori, che hanno l’obbligo di ritirarlo gratuitamente. Per maggiori informazioni chiamate il numero verde de consorzio: 800-863048. |
McDonald's ?
|
http://digilander.libero.it/leperseidi/guidard.htm
su questo link ho trovato questa informazione.......prova........... OLIO MOTORE USATO Portatelo o lasciatelo presso tutti i rivenditori, che hanno l’obbligo di ritirarlo gratuitamente. Per maggiori informazioni chiamate il numero verde de consorzio: 800-863048. |
è stato piu' veloce il capellone modenese!
|
vendilo come olio vintage.........
|
...ZK!....quì si lavora!!...ahahahahahahah oggi ho internet che fa i capricci.....
|
Quote:
|
Sul sito del consorzio per lo saltimento degli olii usati, sotto cittadini, troverai la mappa dell'Italia e scegliendo Lazio i posti autorizzati al ritiro gratuito. Altrimrnti l'oasi eologica del tuo comune di residenza.
|
Che io sappia, chi te lo vende è obbligato a ritirarti l'olio esausto gratuitamente.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |