Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Opinioni su REV'IT Legacy GTX... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316217)

dario Horses 27-04-2011 19:02

Opinioni su REV'IT Legacy GTX...

Che ne pensate della giacca e anche dei pantaloni Revit Legacy GTX???

ziovalter 25-07-2011 12:10

qualcuno ce l'ha ? interesserebbero anche a me qualche opionione.

uastasi 25-07-2011 12:23

e siamo in tre :lol:

uastasi 25-07-2011 15:24

non so voi, ma io stasera chiamo Mauro Venturini

e non se ne parli piu'

uaz82 25-07-2011 15:56

La giacca Legacy l'ho presa Venerdì da Union bike (Roma) a 280€.....Bella!
Provata senza imbottitura, non freschissima ma accettabile. Le finiture sono molto curate.

Liones 25-07-2011 19:50

il prezzo sembra buono, è in offerta?

uaz82 25-07-2011 20:44

si, 30% di sconto sul listino.....più tardi metto qualche foto!

ConteMascetti 29-07-2011 14:03

Ho i pantaloni Legacy, direi molto ben fatti (e con 1 ottimo rapporto qualità/prezzo): magari sono di parte perchè a me non piace l'abbigliamento "3 strati" con l'antipioggia da mettere sotto il pantalone: a che serve? Mi devo magari spogliare in autostrada dfando spettacolo (e che spettacolo...).
Non sono freschissimi ma tanto in estate non li uso. In inverno invece mi hanno accompagnato a temperature piuttosto basse senza problema. Acqua?? No problem, c'è il goretex!
uaz82: gran bel prezzo ;) !! Peccato non sia vicino altrimenti un pensierino....

ziovalter 29-07-2011 14:19

Comprata anch'io da UnionBike di Roma col 30% di sconto come Uaz82.
nn ho ancora avuto modo di provarla per bene ma sembra molto ben fatta e pur nn essendo una "top" di gamma sembra molto curata. Poi a quel prezzo avere una buona giacca con il Goretex lo ritengo un valore aggiunto.
Anch'io come ConteMascetti nn amo molto le 3-strati per lo stesso motivo.. che quando piove e nn l'hai su sei costretto a mettere l'anti-pioggia.

Appena la provo nel we vi faccio sapere qualcosa in +.
Sono contento che anche i pantaloni nn siano male, appena possibile sarà il prossimo acquisto.

lonelybiker 07-08-2011 18:24

Il vantaggio del 3 strati è ovvio.
Nessuno vieta di tenere sempre inserito lo strato Gore-tex, in questo caso diventa come la Legacy. Poi se fai un tour ad esempio in Marocco lo togli.
E quando la lavi togli lo strato Gore-tex così non rischi che si deteriori.
Tutto questo con la Legacy non lo puoi fare.
Le migliori giacche top di gamma hanno sempre 3 strati. Ci sarà un motivo.

uastasi 08-08-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da lonelybiker (Messaggio 6003206)
Le migliori giacche top di gamma hanno sempre 3 strati. Ci sarà un motivo.

imho

le migliori giacche top di gamma "sono" in gore-tex (o almeno hanno il gore-tex saldato allo strato esterno per evitare l'inzuppamento) vedi street-guard e le rukka

i tre strati rendono un capo senz'altro molto modulare sul lungo periodo nel senso di molti mesi all'anno, ma convengo con voi tutti che non sono particolarmente comodi da "cambiare in corsa" sotto un ponte in autostrada a ridosso di un acquazzone

imho

lonelybiker 08-08-2011 16:00

Forse non sono stato chiaro.... con una 3 strati puoi far finta di avere una 2 strati se tieni lo strato Gore-tex sempre inserito. Quindi niente fermate sotto un ponte in caso di pioggia. Ma se vai in Africa (ad esempio) lo levi. Con il 2 strati invece non puoi.
Diciamo che il 2 strati non è propriamente un 4 stagioni.
Se poi tu hai un 2 strati e vuoi convincermi che è la soluzione migliore stai perdendo tempo.

uastasi 08-08-2011 16:03

sarei incapace di convincere mia madre della mia stessa esistenza, figurati.....;)

dario Horses 08-08-2011 18:35

Per ora il Revit si è dimostrato il capo piu' comodo...Ho provato la giacca Alpinestar Durban Gore-Tex....che dire...mi sembra fantastica..un po' tecnica...meditero'...
voi che ne dite??

lonelybiker 08-08-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 6004786)
sarei incapace di convincere mia madre della mia stessa esistenza, figurati.....;)

:laughing::laughing::laughing:
Comunque se la impermeabiltà e la traspirabilità e garantita dal Gore-tex è sempre una bella giacca.
:yawinkle:

lonelybiker 08-08-2011 18:54

La Alpinestar Durban va paragonata alla Rev'it Defender Gtx. Sono due belle giacche. Anche i prezzi sono allineati. Forse la Alpinestar è un po' più lunga. Dipende anche da come te le senti addosso.

dario Horses 09-08-2011 07:34

Ma il Defender non è piu' in produzione??

lonelybiker 09-08-2011 08:50

[...]

Attualmente la Defender Gtx è disponibile in ogni colore e taglia in tutti i rivenditori. Pertanto suppongo sia sempre in produzione. Anche perchè è stato giudicato il miglior prodotto 2010* "Motorcycle Product of the Year 2010"

dario Horses 09-08-2011 14:08

Scusate...non lo trovo sul sito Revit....

bardino 09-08-2011 14:48

vai su prodotti poi selezioni : uomo - avventura - giacche e ti esce fuori.

dario Horses 09-08-2011 16:31

Trovata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.